|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/27/2006 Posts: 409
|
ciao, - è possibile formattare a basso livello un lettore mp3? se lo faccio cosa rischio? - ripartizionando un lettore mp3 è come formattarlo giusto? è come una formattazione a basso livello? grazie per l'aiuto e buone feste a tutto il forum!
|
|
|
|
|
 Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Non serve formattare, i lettori MP3 hanno le schede di memoria, basta cancellare i file presenti, leggi il manuale del tuo apparecchio. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
non ho il manuale! mi è stato dato così com'è e sulla guida che ho reperito in internet non c'è scritto nulla in merito.. sono poche pagine che ho già letto! ma se non si devono formattare se contengono virus come si fa?
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
|
|
|
ti ringrazio ma ho già tentato la formattazione da windows con tasto destro e non funziona.. non mi sembra ci fosse altro sul link che mi hai indicato.. se la formatto a basso livello con un programma esterno rischio qualcosa? se così cancello il firmware poi lo posso reinstallare senza passare per l'aggiornamento? sul sito della mpman c'è disponibile solo l'aggiornamento.. grazie
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Che io sappia i lettori mp3 non contengono virus, a meno che con il termine virus tu intenda un file exe memorizzato sulla memoria del lettore. Non esiste una formattazione a basso livello per le memorie solide, a che programma ti riferisci che é in grado di farlo? Il firmware del lettore non é sulla memoria a cui hai accesso con la formattazione.
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
prova cosi:strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione disco ->sulla destra vedrai il lettore come disco rimovibile tasto destro formatta
|
|
|
x barbone: provato non funziona, parte la formattazione ma non la completa.. arriva al 100% e poi pausa e poi errore. x esa: per virus nella penna intendo proprio quello che dici che potrebbero essere in quei 600 mb che da occupati da non si ssa cosa oppure potrebbe essere danneggiato il firmware, non so come sia possibile e soprattutto non saprei come ripristinarlo.. per la formattazione a basso livello pensavo di utilizzare hdd low level, ho letto che funziona anche sulle periferiche esterne..
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
qua c'è il link per una utility che si chiama USB Disk Storage Format Tool questa funziona sicuramente con le chiavette http://www.geset.it/download.html
|
|
|
non si riesce a formattare nè con il programma suggerito da barbone che vede tutto il giga ma dice che è 'write protected' nè con il programma che avevo detto che riconosce 244 Mb e non riesce a formattarli dando errore ogni 5 minuti... ho anche spostato quel benedetto tasto 'hold' ma non cambia nulla!
che sia protetto in scrittura in parte dev'essere vero perchè va lentissimo.. ma non centra il tasto hold e non ho idea da cosa dipenda..
|
|
Guest |