|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/14/2007 Posts: 0
|
ciao a tutti!! ho un abbonamento adsl con ALICEMIA ed ho anche un indirizzo email con LIBERO, quali sono per cortesia i parametri e le procedure di connessione per poter scaricare la posta con outlook express? Grazie a chiunque voglia darmi una risposta!! Buon fine settimana a tutti, Lucia
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dato che ti colleghi avendo Alice come Provider, puoi scaricar la posta (e inviarla) soltanto se utilizzi una casella email Alice, Virgilio o tin.it. Non puoi, dunque, né ricevere né inviate (se non andando fino al Portale di Libero) dalla tua casella email di Libero. Esiste, tuttavia, un programma (legale, ma odiatissimo da TUTTI i server di Posta) che ti consente di ingannare il firewall del Server e di scaricare la posta anche se non ti connetti tramite il Provider che sarebbe previsto. Questo programma si chiama <b>freePOPs</b> ed è gratuito e liberamente scaricabile dal sito di Sourgeforge (il mega-sito totalmente dedicato all'OpenSource).
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/18/2007 Posts: 0
|
Ciao (sono al mio primo post) POP si SMTP no
Ho lo stesso problema ADSL Alice e email di Libero (e non posso cambiarla è quella di dove lavoro), stamattina ho letto di FreePop e l'ho provato con Incredimail.... FUNZIONA ma purtroppo solo in ricezione (è cmq spiegato nel manuale). Sul sito Libero/Wind ho letto, poi, che l'invio di posta da programmi tipo Outlook è possibile solo in presenza di una connessione Libero (a meno di non passare alla posta a pagamento "Libero Mail Plus").
Ho provato anche Mozilla Thunderbird installato direttamente su pendrive e stranamente funziona (sempre solo in ricezione) solo su un indirizzo @libero.it su due che ho (sempre da connessione Alice).
Se qualcuno ha qualcosa di nuovo da proporre per risolvere il problema si faccia avanti.
Grazie di tutto.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Io ho adsl tiscali e non riesco a scaricare posta libero. Ho installato freepops e su outlook express 6 ho aggiunto l'account di libero inserendo indirizzo@libero.it POP3 e SMTP di libero; ho forse sbagliato qualcosa? POP3 e SMTP da inserire sono forse quelli di tiscali?? Grazie delle spiegazioni
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
|
|
|
Barbone, non riesco a farlo andare lo stesso... Ho seguito alla lettera. Ma nella posta in uscita ho smtp.tiscali.it visto che io ho la connessione con tiscali, giusto??
|
|
|
Per Crilupa
...hai lanciato Frepops?
Il problema l'ho avuto pure io.... ma non avevo caricato Freepops
|
|
|
anubis66, si freepops è sempre in esecuzione e si vede perchè c'è l'icona vicino l'orologio in basso a dx. Comunque adesso ho provato ad installare incredimail e funziona scaricando la posta di libero con connessione tiscali. Ma è possibile che non funzioni con outlook? Tenere due programmi per la posta mi secca un pò. Grazie per l'aiuto, Paolo
|
|
|
Comunque freepops funziona perchè chiudendolo non scarico la posta neanche con incredimail.
|
|
|
Sinceramente con Outlook non ci ho proprio provato. Riprovaci forse ti è scappato qualche settaggio.
|
|
|
No perchè ho preso l'account da outlook quindi sono settati uguali. Adesso ho provato con alice e non riesco a scaricare nè con outlook nè con incredimail.
|
|
|
E' un casotto Io a casa con l'ADSL di libero non riesco a scaricare la posta di Alice ma non ho problemi con quella di Tiscali usando Incredimail senza FreePops. Penso sia questione di politiche aziendali dei gestori di accessi internet. Cmq la mia email principale è su Libero quindi non ho grossi problemi.
|
|
|
Quando avevo libero scaricavo tranquillamente tiscali su outlook. Adesso con tiscali non scarico libero; senz'altro è una politica aziendale protezionistica di libero.
|
|
Guest |