|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
questo PC era impostato per funzionare in rete e dipendere in tutto e per tutto da un server. adesso e' solo e fuziona benissimo, solo che quando ho provato ad installare ALICE via Ethernet l'installazione non e' riuscita poiche' la scheda di rete risulta ancora in "workgroup", ho risolto usando per ALICE la connessione USB, ma mi piacerebbe poter usare anche l'altra strada.....ciao
|
|
|
|
|
 Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/7/2007 Posts: 0
|
pattj81 ha scritto:questo PC era impostato per funzionare in rete e dipendere in tutto e per tutto da un server. adesso e' solo e fuziona benissimo, solo che quando ho provato ad installare ALICE via Ethernet l'installazione non e' riuscita poiche' la scheda di rete risulta ancora in "workgroup", ho risolto usando per ALICE la connessione USB, ma mi piacerebbe poter usare anche l'altra strada.....ciao Ciao; sicuramente la scheda di rete è configurata come protocollo TCP/IP per una rete locale interna , vai in connesssioni di rete, Tasto destro del mouse PROPRIETA' -->Seleziona Protocollo internet (TCP/IP) poi Proprietà e spunta " Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e sotto " Ottieni indirizzo server DNS automaticamente. Sergio
|
|
|
ti ringrazio per la risposta ma la scheda di rete e' gia' configurata come dici tu.......
|
|
 Rank: Member
Iscritto dal : 1/25/2006 Posts: 359
|
da quello che ho capito non hai nessun pc condiviso come mai risulta in gruppo di lavoro? vai su risorse di rete e vedi se cì sono altri in condivisione
|
|
|
questo PC era in ufficio e faceva parte di una lan (dipendeva da un server), adesso lavora da solo a casa mia. queste sono le connessioni di rete che "vedo":
1) a banda larga: Alice ADSL connesso,con firewall Miniport WAN (PPPOE)
2)LAN o Internet ad alta velocita':1) connessione alla rete locale (LAN), cavo di rete scollegato, Realtek RTL etc.etc 2) connessione alla rete locale(LAN) 2 connesso,con firewall Access Gateway USB Network Adapter
non capisco cosa succede.......fortunatamente funziona tutto......ma ho 2 connessioni.......non mi sembra normale........
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Che modem hai di alice?
|
|
|
ALICE GATE USB/Ethernet
|
|
|
|
|
|
l'ho installato senza problemi......vorrei solo poter provare a connettermi via ethrnet......dicono sia + veloce.........altrimenti resto cosi'.......
|
|
|
Avevo capito che l'hai installato, ma tramite usb. Per ethernet potresti tentare senza cd. Guarda qui: http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate.html,cnt=277&rel=319.html
|
|
|
sai che mi viene un dubbio.......ho una scheda di rete.......ma questo non vuol dire che nel PC ci sia una porta Ethernet.....
|
|
|
 Questa è una scheda di rete e come vedi ha una porta. E' simile a quella della linea telefonica; vedi dietro il pc se l'hai.
|
|
|
si si....c'e', ma non mi funziona il collegamento, ho anche telefonato al 187 e per loro e' tutto a posto, e' la mia scheda di rete che e' configurata male......ovvero e' configurata per una rete interna, ma io non riesco a vedere nelle proprieta' nessun "segno" di questa rete!.....va beh, pazienza......continuero' via USB.......cmq grazie per l'aiuto......
|
|
Guest |