Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sono scomparse tutte le USB Opzioni
granuz88
Inviato: Thursday, December 13, 2007 5:29:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Esatto, dovevi semplicemente provare ad inserire delle periferiche USB per vedere se venivano rilevate (meglio le chiavette).

Ubuntu le carica in automatico e ti fa vedere il loro contenuto se le inserisci.
Hai provato ad attendere 5-6 secondi (un sistema operativo avviato da CD è molto più lento di uno installato!). Se proprio non ti rileva nulla allora può essere:

1- Certe porte USB del pc sono danneggiate (il mouse via USB te lo rileva?)
2- La chiavetta è danneggiata
3- E' un problema di aggiornamento BIOS, anche se non penso sia questo il vero problema. Infatti se fosse stato un problema di BIOS allora windows xp doveva DA SEMPRE non rilevarti le usb, invece lo fa solo da pochi giorni...

By Granuz88
POLVERE
Inviato: Thursday, December 13, 2007 6:04:01 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Purtroppo non ho rilevato nulla ,nè la chiavetta,nè il mouse usb .nè la stampante,nè il lettore di card.A questo punto deve essere un problema di hardware. Questa mattina con XP ho provato ad installare prelevandola da un PC fuori uso una scheda PCI USB e non è andata,nonostante avessi installato i driver ,non andava a buon fine l'installazione,veniva rilevata , ma non si installava.Sono anche passato presso un tecnico che con fare da chirurgo di fama internazionale,ha sentenziato che il "malato" doveva essere attentamente esaminato in laboratorio (70 euro l'ora) per poi decidere il dafarsi. Ha detto che potrebbe essere di tutto dall'alimentazione al controller usb che sta sulla scheda madre etc etc.Il problema è che visto che i prezzi sono in picchiata per i PC,almeno presso i grossi centri commerciali di Roma, se ci vogliono 2 o 3 ore per esaminarlo e poi sostituire il pezzo guasto,non sò se il gioco vale la candela.Purtroppo un PC di tre anni è paragonabile ad un dinosauro.Il mio problema è che ormai su tutti i PC c'è installato Vista e molti programmi che uso non sono compatibili.Anche la stampante dovrebbe avere problemi.Mi dispiace perchè a parte il problema usb questo PC è una "scheggia". Il SO XP che ho installato pur essendo originale ha solo il disco di recovery e non il SO originale e quindi ritengo che non posso installarlo su altro PC.Chiudo qui e scusate la lungaggine e lo sfogo.Grazie a tutti
granuz88
Inviato: Thursday, December 13, 2007 6:12:14 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Il fatto che non sia andata a buon fine la procedura di installazione della scheda PCI non fa che confermare il danneggiamento della scheda madre. Almeno penso che sia così.

No credimi, spendere 70 euro l'ora non mi pare il caso! Ma se vuoi tentare fa pure!

By Granuz88
r16
Inviato: Thursday, December 13, 2007 6:19:43 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
Adesso non battere bandiera bianca.
Prova a tenere duro ancora (sempre sia possibile)un po.
per quanto riguarda l'eventuale pc nuovo,NON SEI OBLIGATO,a comperarlo con Vista,(nei centri commerciali,è una guerra persa )ma se conosci qualche negozietto che li vende,magari (pur di vendere)ti accontentano di più.
Comunque aspetta a buttare tutto dalla finestraBrick wall
Rudewolf
Inviato: Sunday, December 16, 2007 12:14:32 AM

Iscritto dal : 5/2/2006
Come presumevo è una mancanza di alimentazione.Ma dalle tue parti c'è solo quel tecnico?Confermo quello che dice r16 nei negozi piccoli puoi scegliere il so,come a suo tempo lo scelsi io in un negozio Essedì.Scegliere il SO è un tuo diritto,pochi giorni fa c'è stata una sentenza del tribunale di Firenze che ha condannato una nota marca di pc a rimborsare un'acquirente del software installato sul pc acquistato,140€ per la precisione.
POLVERE
Inviato: Sunday, December 16, 2007 9:55:52 AM

Iscritto dal : 2/5/2001
Applause Applause VITTORIA !!!! ci sono riuscito !!!
Finalmente funziona tutto come prima. Il problema non ho ben capito quale fosse, ma ho aggirato l'ostacolo.
Spiego alla meglio quello che ho fatto in quanto la mia soluzione potrebbe essere utile a qualche amico.
Ho misurato con cavetto USB tagliato la tensione che c'era tra i fili rosso e nero e siccome era cirva 5V ho ritenuto che non dipendesse dalla mancanza di alimentazione.
Vi avevo anche scritto che non ero riuscito ad installare una scheda PCI / USB supplementare.(Mi diceva installazione non riuscita) Ma siccome sono un testardo ho passato qualche ora a fare ricerche in rete per vedere se c'era qualche altro povero disgraziato nelle mie condizioni.Trovati vari forum e topics compatibili, litigato con il mio inglese,e doipo varie proposte di soluzione che comunque sembra non abbiano dato esito positivo,da qualche parte avevo letto di provare a disabilitare tutte le porte USB.Fatto questo ho di nuovo installato una PCI/USB a cinque porte e.......VAI !!
Le porte di prima sono morte ,ma ho quattro porte usb nuove fiammanti.Dancing Dancing Risparmiati varie decine di euro dal "chirurgo di fama internazionale"il PC va perfettamente (si spera per molto tempo).A parte queste mie precisazioni, approfitto per ringraziare sentitamente tutti coloro che si sono generosamente prodigati a darmi consigli e nel contepo auguro a tutti e a tutto il forum sentiti Auguri di Buon Natale.
Ciao Antonio.
r16
Inviato: Sunday, December 16, 2007 11:43:49 AM

Iscritto dal : 8/7/2007
Porcaccia la miseria!!!!
tutto bene quel che finisce bene
Dancing
Tanti aguri anche a te.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme