Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Box per disco di rete - Configurazione Opzioni
romatti
Inviato: Saturday, December 01, 2007 2:14:55 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Salve a tutti. Ho un box per hd sata da utilizzare come contenitore del mio disco di rete, per poter accedere ai dati da qualunque parte del mondo tramite accesso web. Se lo utilizzo con cavo usb tutto bene. Qunado poi lo collego al router con cavo ethernet arrivano i problemi. Il router non lo riconosce: nella lista dei dispositivi connessi non c'è, anche se la spia di collegamento corrispondente a quella porta ethernet sul router si accende. Non essendo riconosciuto dal router non lo trovo nemmeno in risorse di rete.
Ho fatto girare il suo programmino per la configurazione. La prima cosa che chiede è di scegliere quale tra i dispositivi proposti si vuole configurare. Ma la lista dei dispositivi proposti è vuota! come se non fosse collegato nulla. Naturalmente se non scelgo nessun dispositivo non posso andare aventi e sono costretto a chiudere la finestra.
L'assistenza del prodotto dice che non servono driver per il mio SO. Ho già riscritto per specificare meglio il mio problema, devono solo rispondere.
Qualcuno conosce questi dispositivi? qualcuno li usa? Potrei intanto fare qualcosa per capire se si è rotta l'interfaccia ethernet, altrimenti non saprei quale altra spiegazione darmi!!
Grazie a tutti!
Io utilizzo WinXP Pro e Vista, il box è l' NCB3AS... cercandolo su google sembra lo produca la Agestar.
Sponsor
Inviato: Saturday, December 01, 2007 2:14:55 AM

romatti
Inviato: Monday, December 03, 2007 12:41:33 AM

Può darsi che sia necessario formattare il disco in una maniera particolare? Ho sentito che per il NAS occorrono dischi formattati adatti...
romatti
Inviato: Friday, December 14, 2007 1:07:34 AM

Intanto mi sembra di aver capito che devo formattare con file system fat32 e non ntfs... ma vedo che l'argomento prende! ... bene bene.
sergior
Inviato: Friday, December 14, 2007 1:43:43 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/7/2007
romatti ha scritto:
Salve a tutti. Ho un box per hd sata da utilizzare come contenitore del mio disco di rete, per poter accedere ai dati da qualunque parte del mondo tramite accesso web. Se lo utilizzo con cavo usb tutto bene. Qunado poi lo collego al router con cavo ethernet arrivano i problemi. Il router non lo riconosce: nella lista dei dispositivi connessi non c'è, anche se la spia di collegamento corrispondente a quella porta ethernet sul router si accende. Non essendo riconosciuto dal router non lo trovo nemmeno in risorse di rete.
Ho fatto girare il suo programmino per la configurazione. La prima cosa che chiede è di scegliere quale tra i dispositivi proposti si vuole configurare. Ma la lista dei dispositivi proposti è vuota! come se non fosse collegato nulla. Naturalmente se non scelgo nessun dispositivo non posso andare aventi e sono costretto a chiudere la finestra.
L'assistenza del prodotto dice che non servono driver per il mio SO. Ho già riscritto per specificare meglio il mio problema, devono solo rispondere.
Qualcuno conosce questi dispositivi? qualcuno li usa? Potrei intanto fare qualcosa per capire se si è rotta l'interfaccia ethernet, altrimenti non saprei quale altra spiegazione darmi!!
Grazie a tutti!
Io utilizzo WinXP Pro e Vista, il box è l' NCB3AS... cercandolo su google sembra lo produca la Agestar.

Nel manuale d'installazione deve esserci la spiegazione per accedere tramite ethernet con il suo indirizzo IP locale, è facile che non lo vedi perchè il suo indirizzo ip può essere diverso dalla configurazione della tua rete.

Esempio se la classe della tua rete è: 192.168.1.1 e quella del NAS è 192.168.0.1 sarà impossibile vederlo dalla tua rete

Come fare:
1) individua la classe ip assegnata del NAS

2) Per configurarlo attaccalo direttamente alla tua scheda di rete e non al router

3) configura la tua scheda di rete con la stessa classe del NAS

esempio. IP NAS: 192.168.0.1 la tua scheda di rete settala con 192.168.0.2

una volta entrato nel pannello di amministrazione assegna un'indirizzo IP uguale alla classe del router e poi attaccalo.

PS: Sarà un pò difficile che tu possa accedere dall'esterno al NAS se non hai un IP STATICO o attivato un servizio dyndns, se ne sei sprovvisto puoi usare questo: http://dyndns.it/

Ciao Sergio
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme