Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

mi è sparito il www! Opzioni
Kathiamonica
Inviato: Thursday, November 29, 2007 11:19:48 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/25/2002
Ho creato un semplice (ma per noi importante) sito internet x la ditta in cui lavoro. A causa del cambio contrattuale con la compagnia telefonica ho dovuto riconfigurare casella e-mail e sito internet. Tutto sembra riuscito ma il sito originale cioè www.generalcase.it non funziona più! Per accedervi bisogna digitare solamente generalcase.it! Rivoglio il www!Perchè in questo modo perderemo molto la visibilità. Forse ho sbagliato io ma non so in che modo. Qualcuno ha idea di come posso riparare??? Molte grazie...
disperata...
Sponsor
Inviato: Thursday, November 29, 2007 11:19:48 AM

a.roselli
Inviato: Friday, November 30, 2007 4:42:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Dovresti contattare il gestore dello spazio web, forse hanno fatto qualche cambiamento, il nome dominio non ha nulla a che vedere con la tua connessione a internet.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Kathiamonica
Inviato: Friday, November 30, 2007 4:48:58 PM

Grazie per la risposta... il gestore dello spazio mi ha risposta che devo contattare il "nostro web master"... che in questo caso sono io... purtroppo però non sono così ferrata in materia. Grazie comunque per la considerazione. :)

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Dovresti contattare il gestore dello spazio web, forse hanno fatto qualche cambiamento, il nome dominio non ha nulla a che vedere con la tua connessione a internet.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
a.roselli
Inviato: Friday, November 30, 2007 7:11:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
La pagina indica che è stato installato il Web Server Apache e compare le istruzioni su tale servizio, quindi se hai installato qualche servizio per gestire il sito e non lo hai fatto tu, devi contattare chi lo ha realizzato, altrimenti accedi tramite FTP e aggiorna il sito con le pagine che hai sul tuo computer.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Kathiamonica
Inviato: Wednesday, December 05, 2007 10:30:56 AM

No, io non ho installato alcun servizio e nessun altro lo ha fatto, appunto perchè gestisto io direttamente il tutto. Ho già inviato tutti i file del sito all'FTP e infatti digitando solo generalcase.it senza il www si accede alla pagina. Il problema è che su tutti i motori di ricerca il nome del sito compare con il www e quando lo si clicca non si riesce ad arrivare alla pagina. Quelli di British Telecom con i quali la mia titolare ha fatto il contratto, non rispondono nemmeno alle mie e-mails e non ho trovato risposte in nessuno dei numerosi manuali che mettono a disposizione sul loro sito. Non so che fare... Forse dovrei agire sulla gestione Domain Name System ma ci ho già provato e non sono riuscita a concludere nulla... Sono alla frutta! Grazie di cuore. :)
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
La pagina indica che è stato installato il Web Server Apache e compare le istruzioni su tale servizio, quindi se hai installato qualche servizio per gestire il sito e non lo hai fatto tu, devi contattare chi lo ha realizzato, altrimenti accedi tramite FTP e aggiorna il sito con le pagine che hai sul tuo computer.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
sergior
Inviato: Saturday, December 08, 2007 12:07:22 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/7/2007
Kathiamonica ha scritto:
No, io non ho installato alcun servizio e nessun altro lo ha fatto, appunto perchè gestisto io direttamente il tutto. Ho già inviato tutti i file del sito all'FTP e infatti digitando solo generalcase.it senza il www si accede alla pagina. Il problema è che su tutti i motori di ricerca il nome del sito compare con il www e quando lo si clicca non si riesce ad arrivare alla pagina. Quelli di British Telecom con i quali la mia titolare ha fatto il contratto, non rispondono nemmeno alle mie e-mails e non ho trovato risposte in nessuno dei numerosi manuali che mettono a disposizione sul loro sito. Non so che fare... Forse dovrei agire sulla gestione Domain Name System ma ci ho già provato e non sono riuscita a concludere nulla... Sono alla frutta! Grazie di cuore. :)

Ciao è un problema di DNS mal configurato, hai accesso al pannello di controllo per gestire i DNS? che ti spiego come fare. Mi fai un copia e incolla di come sono configurati i DNS; cosi ti dico le modifiche da effettuare.
Ciao Sergio
Kathiamonica
Inviato: Monday, December 10, 2007 11:35:06 AM

Grazie 1000 Sergio!!!

Ecco:

Nome dominio
generalcase.it

Serial time 2007120501

Refresh time

Retry time

Expire time

Default_ttl

NS

MX

A

CN

Se non visualizzi niente posso inviarti un file di word sul quale sono riuscita ad incollare i dati del DNS.
Kathiamonica
Inviato: Monday, December 10, 2007 3:37:42 PM

Gentile Sergio, ho trascritto i dati del DNS visto che con copia-incolla non riuscivo. Ecco i dati:

Nome dominio: generalcase.it
Serial time 2007120501
Refresh time 86400
Retry time 3600
Expire time 3600000
Default_ttl 86400

NS
pulsante nuovoNS
casella vuota ns5.albacom.net. pulsante cancellaNS 0
casella vuota ns1.albacom.net. pulsante cancellaNS 1

MX
pulsante nuovoMX
casella vuota 10 mailin.albacom.net. pulsante cancellaMX 0

A
localhost 127.0.0.1 pulsante cancellaA 0
www.generalcase.it 213.217.149.3 pulsante cancellaA 1

CN
pulsante nuovoCN
frontpage fp.albacom.net. pulsante cancellaCN 0
ftp ftp-host.albacom.net. pulsante cancellaCN 1
pop3 pop3.albacom.net. pulsante cancellaCN 2
smtp smtp.albacom.net. pulsante cancellaCN 3
imap imap.albacom.net. pulsante cancellaCN 4
webmail webmail.albacom.net. pulsante cancellaCN 5
dav dav.albacom.net. pulsante cancellaCN 6
www generalcase.it pulsante cancellaCN 7
Code:
sergior
Inviato: Friday, December 14, 2007 12:54:44 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/7/2007
Ciao ho fatto una verifica di visibilità da questo servizio: http://www.serviceuptime.it/quickcheck.php

Risultati di rilevamento per: generalcase.it (http)
Nazione Località Tempo di risposta Risultato
United States Atlanta, GA 0.588 Failed
Italy Florence 2.832 Failed
UK Stratford 2.218 Failed
United States Parsippany, NJ 0.373 Failed
Australia Brisbane 4.892 Failed
United Kingdom London 0.385 Failed
United States Miami, FL 1.660 Ok
United States Lansing, MI 0.339 Failed
United States Dallas, TX 2.473 Failed
United States San Jose, CA 1.754 Failed

quando avevo controllato, almeno generalcase.it era visibile

----------NB-----------
www.generalcase.it (IP ADDRESS) 213.217.149.3 (non è corretto)

-----------I-------------

il name server: ns5.albacom.net punta su IP: 213.217.149.50

perciò nel campo "A" modifica:

www.generalcase.it con (IP ADDRESS)213.217.149.50

poi aggiungi:
generalcase.it con (IP ADDRESS)213.217.149.50

-----------NB-------------
Nel Campo CN (CNAME ALIAS) cancella www generalcase.it
-------------I-----------

Una volta effettuate le modifiche, sappi che non sono immediate, ci vanno un pò di ore prima che siano visibili.

Sergio
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme