M'incuriosisce molto, Alfonso, legger su
Aiutamici che è disponibile per esser scaricata una nuova versione (appena uscita "fresca fresca") di
Windows Movie Maker 2.1 per Windows XP. E mi stupisce pure, a dir la verità, giacché, se si va a "scaricare" cotanto allettante "aggiornamento" ci si ritrova a dover scaricare -né più, né meno- il
Service Pack 2 per Windows XP... (oppure, in alternativa, a dover impostar gli aggiornamenti di
Windows Update come "automatici"
).
Ora, anche volendo esser buoni... e tralasciando il fatto che un eventuale aggiornamento del "vecchio"
Windows Movie Maker di XP non può certo esser considerato un vero e proprio "aggiornamento alla sicurezza" (sicché, pare bizzarro, legar tale download [peraltro, puramente "ipotetico"... giacché, dopo che io -per far l'esperimento- ho impostato "in automatico"
Windows Update come richiesto...
nessun Windows Movie Maker 2.1 "nuovo di zecca" m'è stato assolutamente proposto o installato] proprio all'impostazione "in automatico" di aggiornamenti che dovrebbero essere, invece, essenzialmente destinati "alla sicurezza" [e qui aggiungo un fatto anche curioso: dopo l'impostazione di
Windows Update in "automatico", ho visto che quel che mi si stava installando "automaticamente" era non già
Windows Movie Maker 2.1, ma unicamente
software DRM ... un tipo di software che a mio parere è, in tutti i casi, consigliabile NON installar giammai]).
Ma tralasciam le digressioni e torniamo al vero punto: stupefacente è che si possa installar quet'aggiornamento che risalirebbe al
10 dicembre 2007 semplicemente installando il
Service Pack 2 (quand'è arcinoto che il
Service Pack 2 è stato rilasciato verso la metà del
2004 e, dopo di allora, non è mai più stato "aggiornato")...
Tutto questo per dire: ma insomma, questa
nuovissima "versione del 10 dicembre 2007 di
Windows Movie Maker 2.1 per Windows XP" esiste o non esiste? E, se putacaso esiste, quale autentico "miracolo di Natale" può far sì che, installando un file creato nel 2004 e poi mai più modificato, si ottenga un programma rilasciato soltanto nel dicembre del 2007?
O esiste per davvero un qualche modo di far 'sto download? (per la versione 2.6 destinata a Windows Vista, un vero download, in effetti, è possibile... ma, a voler essere pignoli, mi par d'aver capito che non sia un vero e proprio "aggiornamento", quanto una
relase "particolare" destinata unicamente a chi riscontra certi malfunzionamenti del
vero Windows Movie Maker 2.6, il quale sarebbe ottenibile unicamente installando
Vista)...
Non nutro dubbio alcuno sul fatto che le considerazioni che ho espresso quei siano sbagliate (meglio così, nel caso!) e che esista un senso nell'avre proposto un download che -a parer mio- invece, proprio non c'è. Ma se -mettiamo il caso- io non mi sia sbagliato clamorosamente e il Movie Maker "nuovo fiammante" che viene proposto sia sempre quello rilasciato con il Service Pack 2 (anno 2004!), non ti pare sia il caso di NON "proporlo" manco (non in quanto "aggiornamento"/"novità", quantomeno), punto e basta?
O sono io che sbaglio?