|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/31/2006 Posts: 21
|
 Mi e' apparso uno scudo con punto interrogativo sulla barra dei comandi e mi porta in automatico su pagina web per farmi scaricare programma antivirus a pagamento. <Mi date un aiuto? come faccio per disinstallarlo? il mio sistema operativo e xp programma antivirus nod 32
|
|
|
|
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/25/2006 Posts: 286
|
Cioa... Il Centro sicurezza computer (parte integrante di Windows Service Pack 2) è solito segnalare se sul computer in uso è installato o no un antivirus... Probabilmente questo programma non riconosce il tuo antivirus e quindi ti spinge a comprarne uno. Le soluzioni sono 2: - dal pannello di controllo vai a centro sicurezza pc. Nella schermata che ti si è aperta clicca su antivirus, a sinistra dovrebbe essere comparsa una schermata con scritto "Cambia le modalità con cui il centro sicurezza pc avvete l'utente". Cliccando sul quel collegamento ti si apre una finestra dalla quale è possibile deselezionare l'avviso "Protezione da virus" - altra soluzione (sicuramente più drastica ) è quella di cambiare antivirus. Qui sul sito di aiutamici sono molto validi sia AvgFree che Comodo Antifirus
Ti consiglio counque la prima soluzione. Ciao
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Lui dice di avere uno scudo con un punto interrogativo; lo scudo di windows ha una croce bianca. Io credo che forse ha uno spyware a bordo. Prova a postare un log. in sicurezza e privacy. ciao
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quoto Stellina. Hai certamente un qualche adware a bordo. E il cosiddetto "antivirus" che vieni spinto ad acquistare dev'essere un programma "fuffa" (un antivirus che i virus te li mette anziché toglierteli). Fra l'altro, tieni sempre presente che hai un OTTIMO antivirus (il Nod32 è per davvero fra i migliori!) Qual'è il nome di codesto "antivirus-fuffa" che vorrebbero farti acquistare? (ci serve per veder se è capitato ad altri e per verificar se esiste già una buona soluzione) Comunque, tieni presente una cosa: per combattere gli adwares (e gli spywares) ci vuole un anti-SPYWARE (non può riuscire in tutto, l'antivirus: lui pensa ad ammazzare i virus, e -anche già questo- non è un compito facile!)... Inoltre, né l'antivirus né l'antispyware progranno far gran che per la difesa del computer tuo, a meno che non siano sempre rispettate a menadito 2 ben precise condizioni: 1) devi avere un valido Firewall installato (il firewall di Windows NON vale un accidente!); 2) devi tener sempre ben aggiornato il tuo Sistema Operativo (cosa fattibile tramite Windows Update).
|
|
 Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
|
|
|
enz54 ha scritto: Mi e' apparso uno scudo con punto interrogativo sulla barra dei comandi e mi porta in automatico su pagina web per farmi scaricare programma antivirus a pagamento. <Mi date un aiuto? come faccio per disinstallarlo? il mio sistema operativo e xp programma antivirus nod 32 Non mi ricordo con precisione ma il nome dell'antivirus cambia ogni volta che si collega al web. Mi e' parso che hai ragione ogni volta che appare la pag. web ti da dei virus anzicche' toglierli. Comunque ho formattato onde evitare altri guai!!!!!!!!!!!
|
|
|
 Non mi ricordo il nome ma che cambiava ogni qualvolta si connetteva al sito web. Credo che monsee abbia ragione, ogni volta che si collagava al sito web dava nuovi virus anzicche' toglierli. Comunque ho formattato onde evitare altri problemi!!!!!!!!!!!! Grazie a tutti siete un riferimento per tutti gli appassionati
|
|
Guest |