Ciao, Solfami! Che bel micetto! Anch'io li adoro, i gatti!
Sì, la tua è -a parer mio- davvero un'ottima segnalazione:
FastFirewall è uno dei due firewalls "leggeri", gratuiti e in lingua italiana (funzionano su Windows, da Windows 98 a Windows XP SP2, inclusi [non so, però, su Windows Vista]) che avevo in animo di testare io (l'altro, che ho già fatto "girare" un po' [richiede -per funzionar sul mio computer, quantomeno- che si scarichi un OCX a parte, da inserir preventivamente in C:WINDOWS/System32 e poi da registrare... operazione, in ogni caso, complessivamente agevole] e che s'è comportato anche benino, si chiama, invece,
AS3 Firewall; anch'esso è leggerissimo, semplice e in italiano, e... può funzionar perfettamente addirittura da Pen-drive!)...
Sarebbe -io credo- assai utile poter disporre (posto che superino i test di Alfonso) qui su Aiutamici anche di questi due firewall, soprattutto in quanto necessitano di pochissime risorse (giran benissimo anche su computers molto "poveri"), sono in lingua italiana, sono gratuiti e girano benissimo anche su Sistemi Operativi un po' "datati" (Windows 98SE o Windows ME, per esempio). Rappresenterebbero, dunque, per il forum, una preziosa risorsa.
Del lavoro magnifico che sta portando avanti Rino Russo, segnalo [a parte
FastFirewall] inoltre, almeno i seguenti -validi, a parer mio- programmi:
FastPlayerDVD,
FastBin2Iso e
FastZip (ma devo aggiungere che tutti i programmi di Rino Russo -sia i progetti già disponibili come quelli ancora in fase di realizzazione- mi par che promettan più bene!)