|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/29/2006 Posts: 42
|
salve ragazzi. Ho da chiedervi un consiglio.Il mio Asus A6va scalda troppo.raggiunge in media i 65°C e se faccio partire qualche gioco arriva addirittura a 80°C e passa;e siamo in inverno.Ho installato NHC che mi permette di settare il voltaggio di CPU e varie.Premesso che non sia tanto esperto in questo campo,qualcuno mi saprebbe dire i settaggi ottimali per poter utilizzare al meglio il mio notebook senza che la temperatura arrivi a quei livelli? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se raggiunge quelle temperature forse ha bisogno di essere ripulto dalla polvere.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/17/2004 Posts: 0
|
Hai overclockato il pc?
|
|
Iscritto dal : 6/29/2006 Posts: 42
|
non ho fatto niente del genere.
|
|
 Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Se hai il computer da molto tempo e possibile che la ventolina di raffreddamento si sia ostruita con la polvere e non raffreddi il processore come dovrebbe, portalo da un tecnico per la pulizzia se il computer e nuovo e ha poca ram, il disco funziona in modo continuato utilizzando una parte del disco come memoria temporanea, in questo caso anche il proccessore lavorerebbe in continuazione, se hai poca RAM ti consiglio di aumentarla. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |