|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2004 Posts: 137
|
Salve a tutti, un mio amico ha un problema sul suo PC non collegato a internet (dunque non può essere un problema di virus) ,quando lo spegne, questo si riaccende da solo,per spegnerlo deve togliere corrente. Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao Per prima cosa digli di controllare il pulsante di accensione, che non sia pieno di polvere o addirittura incastrato. Se non è quello imposta il BIOS in default setting. Se il BIOS è in ordine allora devi fare la prova con un altro alimentatore del PC. La presa del PC è al muro o in ciabatta?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
...e di non staccare la corrente per non creare danni irreparabili per spegnerlo basta tenere premuto il tasto di accensione per una ventina di secondi.
|
|
|
fax71ita; la presa e su ciabatta wolfestein; come al solito quando capita che il pc si blocca si tiene premuto il tasto di accensione per circa 5 - 6 seconti,quando il pc si spegne si rilascia il tasto e questo si riaccende da solo,tu suggerisci di mantenerlo premuto oltre i 5 secondi ma fino a 20 seconti?.Grazie avvertirò il mio amico di provare
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao digli intanto di mettere la presa del pc a muro e fai la prova. poi prova anche le altre che ti ho suggerito.
|
|
|
fax71ita; grazie farò come suggerito,notte
|
|
Guest |