Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 43
|
Salve, ho Adobe Photoshop Elements 7.0 da circa 5 anni, era precaricato sul mio PC nuovo con Windows 7 pro. Ora ha smesso improvvisamente di funzionare, dopo una finestra di Adobe che non ho fatto in tempo a leggere e che non si è più riaperta... Come posso ricaricarlo? Qualcuno è in grado di illuminarmi?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/9/2009 Posts: 195
|
Se era precaricato sul tuo computer, potresti mediante dischi di ripristino o da partizione protetta, ripristinare da zero il s.o . perdendo però tutti i programmi installati e gli aggiornamenti. Se tutto ciò non fosse possibile, non potendo scaricare legalmente da alcun sito Photoshop, non resta che comperare (lo trovi a circa 70 euro sul web o a 99 euro in un negozio) PS Elements 15, che ti da prestazioni di gran lunga superiori a PS7 e quindi è un acquisto decisamente raccomandabile, ti troverai in un altro mondo, anche se al primo momento, vedendo la grafica "rinnovata" dirai "che schifo!". Tra le molte cose nuove, due sono particolarmente importanti: la gestione dei livelli del tutto simile a quella del PS Cloud e la possibilità di accedere ad ACR anche con i files .jpg. Ti ricordo che, in ogni caso, previa registrazione, puoi scaricare da Adobe per un periodo di prova ( mi sembra un mese) PS Elements 15 e valutare le sue potenzialità. Se ti soddisfano, puoi successivamente richiedere ( a pagamento per circa 70-80 euro) i codici che sbloccano il periodo di prova e ti danno la possibilità di usarlo per periodo illimitato. Ultimo consiglio: qui su Aiutamici suggeriscono sempre che bisogna fare l'immagine del sistema. In caso di guai come il tuo, avresti ripristinato tutto (programmi, aggiornamenti, files di dati) in una ventina di minuti. In ogni caso, ripeto, i 70 euro per PS15 sono assolutamente ben spesi.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 43
|
Grazie Triskell - Hai ragione, ora vado a provare - Nel frattempo ho scaricato GIMP 2 (gratis!) che mi sembra, tutto sommato, potrebbe bastarmi per le cose che faccio io in grafica, però è un po' da ristudiare. L'immagine di sistema l'ho fatta circa un mese fa (la rifaccio nuova ogni tanto) ma temo che il problema si ripresenterebbe. Infatti, la finestra di Adobe che si era aperta prima che PS smettesse di funzionare (e che non ho fatto in tempo a leggere bene) diceva qualcosa sui "raggiunti limiti di età del programma" o qualcosa di simile... Un saluto
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/9/2009 Posts: 195
|
Auguri con Gimp. Usare Gimp dopo aver usato PS è come andare in autostrada con una 500 dopo aver guidato una Rolls-Royce.
|