|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 744
|
Buona sera ragazzi. Ho winvista h premium 32bit e tenevo come antivirus MSE. Simpaticamente la microsoft mi ha avvertito che a breve termina il supporto per MSE dandomi di fatto lo sfratto x questo antivirus. Brancolo un po' nel buio. Avira lo vedo abbastanza completo ma non ha la protezione email. AVG? Per stasera ho installato AVG ma è abbastanza valido? Grazie per un vs cortese aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Si AVG è valido, l'avviso è apparso anche sul portatile di mia moglie che ha sempre avuto MSE, allora oggi ho installato AVG e devo dire che l'ultima vs è decisamente valida, ha anche la protezione in tempo reale contro gli spyware. Anche come sistema operativo Vista non ha più aggiornamenti ma si può usare ancora avendo sempre molta accortezza nel navigare in rete. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
E' quasi un annetto che vado avanti senza antivirus. Ho i soliti SW tipo Malwarebytes, Privazer e Jetclen e, ovviamente, un ricco e sano backup.
Doc.
|
|
|
dottorserpente ha scritto:E' quasi un annetto che vado avanti senza antivirus. Ho i soliti SW tipo Malwarebytes, Privazer e Jetclen e, ovviamente, un ricco e sano backup.
Doc.
Doc ma tu sei un temerario e sai come districarti...non tutti sono in grado di farlo e senza AV sarebbero inguaiati...e non saprebbero come disinnescare la bomba ????? Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
e provare con w. defender? avg è pesantino
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
giza ha scritto:e provare con w. defender? avg è pesantino A' Farrao'. Defender nun ce sta' peVvista!!
|
|
|
ai miei tempi usavo er canarino, se crepava ce stava er virusse
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
|
|
|
Complimenti solfami, questo è da provare.
|
|
|
sto provando e mi da questi (un paio li ho rimossi) -mi segnala anche adw e iobit.
-eicar non lo rilevain sandbokie qualsiasi ricerca si digita esce questo:VirIT eXplorer Lite Log [SCANSIONE DELLA MEMORIA] OK
13/01/2017 - 11:45:09 [SCANSIONE DEL REGISTRO] OK [C:] MASTER BOOT RECORD (\\.\PhysicalDrive0): OK BOOT SECTOR: OK C:\AdwCleaner\quarantine\files\wzqwohfbdtlgluhzicwwkjrurxesrtjh\MainService.exe Infetto da Trojan.Win32.Agent.EUN * * * RIMOSSO * * * C:\Program Files (x86)\Cheat Engine 6.6\vehdebug-x86_64.dll Infetto da PUP.Win32.CheatEngine.A C:\Program Files (x86)\Cheat Engine 6.6\winhook-i386.dll Infetto da PUP.Win32.CheatEngine.A C:\Program Files (x86)\Cheat Engine 6.6\winhook-x86_64.dll Infetto da PUP.Win32.CheatEngine.A C:\Program Files (x86)\IObit\IObit Uninstaller\Feedback.exe Possibile variante da Packed.Krap.N C:\Program Files (x86)\IObit\IObit Uninstaller\UninstallMonitor.exe Possibile variante da Packed.Krap.N C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Music, Photos and Videos\DTS Audio Control Panel.lnk Infetto da Worm.Win32.Small.C * * * RIMOSSO * * * [D:] MASTER BOOT RECORD (\\.\PhysicalDrive0): OK BOOT SECTOR: OK D:\download D\CheatEngine66.exe Infetto da PUP.Win32.CheatEngine.A [E:] MASTER BOOT RECORD (\\.\PhysicalDrive0): OK BOOT SECTOR: OK [F:] Chiavi Registro infette: 0. Files Infetti: 5. Files Sospetti: 0. Files Analizzati: 202641. Files Totali: 202641. Chiavi Registro rimosse: 0. Virus Rimossi: 2.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Oggi ho provato VirIT LITE, assolutamente da evitare, da molti falsi positivi. Personalmente utilizzo ZoneAlarm Antivirus e Firewall, non ha il controllo e-mail, ma se dal messaggio si avviasse un virus il programma lo intercetterebbe, inoltre al contrario di altri programmi Antivirus e Firewall gratuiti, ZoneAlarm presenta una sola finestra pubblicitaria al mese. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 317
|
Avendo come S.O. Windows 10 e W.Defender e W. Firewall,installandon ZoneAlarm Antivirus e Firewall,dovrei eliminarli,per possibili conflitti?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Installando Antivirus di terzi in W 8-10 Defender si disattiva automaticamente. Presumo anche il Firewall. Provare per credere.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:Installando Antivirus di terzi in W 8-10 Defender si disattiva automaticamente. Presumo anche il Firewall. Provare per credere. Io ho provato virit, Defender è stato disattivato ma il firewall no. Tempo fa provai anche AVG e il firewall non è stato toccato.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
a.roselli ha scritto:Oggi ho provato VirIT LITE, assolutamente da evitare, da molti falsi positivi. Personalmente utilizzo ZoneAlarm Antivirus e Firewall, non ha il controllo e-mail, ma se dal messaggio si avviasse un virus il programma lo intercetterebbe, inoltre al contrario di altri programmi Antivirus e Firewall gratuiti, ZoneAlarm presenta una sola finestra pubblicitaria al mese. Salve so che è molto pignolo, ma può servire agli utilizzatori di sistemi ante Vista. E poi basta guardare e verificare cosa segnala. Per analisi file https://www.virustotal.com/it/Saluti
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/1/2014 Posts: 8
|
Non ho mai usato antivirus a pagamento, mi sono capitati virus, ma molto meno frequentemente dei miei amici che usano Avast, ora uso Kaspersky senza problemi.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/1/2014 Posts: 8
|
|
|
Guest |