Buon giorno.
Installando questi due aggiornamenti ho risolto il problema degli aggiornamenti.
Installare nell'ordine indicato e riavviare il Computer tra il primo e il secondo aggiornamento:
Il primo
KB3173424Il secondo
KB3172614Gli Update di Windows saranno disponibili immediatamente.
(I due aggiornamenti sono per Windows 8.1 x64)
Volevo però spendere qualche minuto per dire alcune cose:
Il fatto che Microsoft su Windows 10 'spia gli utenti' (per usare le parole di tanti utenti) vale anche per Windows 7 e per Windows 8 (e 8.1)
Quindi tenersi 8 oppure 7 per non avere di questi problemi è del tutto inutile. {Basta fare una ricerca in Rete}
Aggiungo e premesso che li ho usati tutti e per molto tempo che Windows 10 è
Più veloce
Più immediato (le cose che faccio su Windows 8 con Windows 10 le faccio in meno tempo. Parlo anche di click,insomma è impostato meglio)
Lo trovo più sicuro
Più bello
..e tutta una serie di cose.
Qualcuno si chiederà perchè allora sono tornato a Windows 8.1.
E' presto detto:
Per via degli aggiornamenti.
Mi spiego:
Mentre con Windows 8.1 ho sia il controllo degli aggiornamenti (verifica ma decide l'utente se e quando installarli)
la cosa che mi ha fatto tornare indietro è che Windows 10 rilascerà malloppi ovvero nuove versioni ma in modo (a mio vedere) del tutto anomalo.
Installai Windows 10 e funzionava tutto.
Successivamente arrivò l'anniversary update: alcuni programmi smisero di funzionare.
Poi uscì una nuova relase: alcuni programmi (per me fondamentali) smisero di funzionare per via delle firme digitali sui driver.
Tutto questo tralasciando per un momento che tra una versione ed un altra mi creava partizioni di ripristino aggiuntive (Con Windows 8.1 non li ho avuti questi problemi: ho installato e mi sono ritrovato le tre partizioni. Ai successivi aggiornamenti e visto che non ci saranno aggiornamenti di versione,ecco che (spero) non saranno create partizioni aggiuntive.
Bon.
Tra sei mesi (più o meno ) su Windows 10 arriverà un nuovo malloppone (tipo anniversay per intenderci) e chissà quali altri grattacapi arriveranno.
I problemi di programmi non funzionanti furono (non tutti) risolti dai produttori di Hardware e Software dove però ad ogni aggiornamento di Windows 10 si deve poi verificare se fuonzionano o meno.
Visto che mi ero stra/stufato di creare immagini disco poi delle partizioni,di trasferire dati ecc ecc e visto che WIndows 8.1 è stabile e funziona ecco che credo mi terrò questo almeno fino al supporto Mainstream. (insomma come minimo non mi devo ammalare per via del PC per tre anni!!!)
Questo è quanto..
Gjack per i driver io preferisco il sito del produttore ma alcuni non aggiornano per cui mi trovo bene con Driver Booster ma c'è anche
questo che è veramente ottimo , anche se è un po più macchinoso del primo lo preferisco.
Saluti.