|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/9/2007 Posts: 196
|
E' uscita la nuova versione 4.0 di Aomei Backupper che potete scaricare dal sito ufficiale di Aomei. Seguirà la traduzione in italiano
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Grazie per l'info.
|
|
Iscritto dal : 9/7/2016 Posts: 70
|
Grazie ma più che la traduzione vorrei sapere cosa c'è di nuovo
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
scusate se sono duro di comprendonio. ho fatto diverse copie di bkup, solo sistema operativo, solo part. D, tutto il disco(che nn ho provato) ecc. quando ho avuto bisogno di ripristinare niente è andato a buon fine e come gia detto in precedenza , ho dovuto ripartire da zero con i 5 cd fatti dopo l'acquisto del hp pavillon. per andare sul sicuro, mi conviene fare il bkup di tutto il disco? e in caso di blocco inserire il disco di avvio e ripristinare tutto il disco?
- se becco qualche virus posso ripristinare tutto il disco senza cd di avvio? grazie.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
giza ha scritto:......................................... niente è andato a buon fine ....................................................................................... Accidenti. Sicuro di aver eseguito correttamente tutta la procedura? Anch'io ho installato Aomei in un PC ma ho anche installato Macrium e le copie le ho fatte con Macrium e già testate e ripristinate con successo. Volevo provare a fare una copia anche con Aomei ma visto il problema non procedo.
|
|
|
si sicuro ho seguito le istruzioni. (vedi vecchi post su "brivido) prima avevo macrium ma nn ho avuto occasione di sperimentarlo. prima ancora avevo acronis e quello funzionava bene ma era a scadenza.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
che sistema hai?
|
|
|
w. 8.1 non ho un disco seagate. oltretutto il mio disco ha un sacco di partizioni da fabbrica
|
|
|
|
|
|
ok ma una volta fatto il bkup, per ripristinarlo? se non carica più il SO come faccio ad andare su ripristina?
|
|
|
il ripristino avviene in 3 modi con il cd del sistema operativo .... inserendolo nel lettore e poi con lo spegni e riaccendi lui si attiva da olo e poi tu vai su opzioni --- ripristina con la partizione di ripristino che hai sul pc ( che la dovresti già avere installata ( alt +f10 ) con il cd di boot ( che ti sarai fatto ) visto che è lo stesso programma che ti chiederà di installando il soft di backup attenzione ---> il cd di boot ( che ti sarai fatto ) dello stesso programma che hai usato per fare il backup verrà usato solamente se il sistema non si apre ..... se così non fosse attiverai il programma di bk e poi avvierai tu stesso l'immagine nel tuo caso ti consiglio di farti il disco del tuo So pannello di controllo ---- bk ( come era in seven )... >>> si crea da solo in c una partizione virtuale dove alloggerà la tua immagine che in caso di necessità adopererai in caso di bisogno userai ( utilizzando il cd del tuo So ) :O)
|
|
|
Siamo alle solite; è mai possibile che un sacco di gente si complimentano con me per le mie istruzioni su Aomei Backupper che ripeto, è uno tra i più semplici e potenti backup di file immagini ed altro, mentre solo tu non riesci ad eseguire il backup e il ripristino con Aomei?. Io credo che continui ad eseguire operazioni sbagliate o il tuo computer è totalmente incasinato altrimenti non se ne spiega il motivo. Ti consiglio di cambiare software se per te è così difficile usarlo e sperando che trovi quello giusto, fammelo sapere.
|
|
|
apprezzo il lavoro che hai fatto, ma probabilmente qualcosa non va. io sono convinto che dipende dalle partizioni che ho sul disco che oltre alla C e D, ce ne sono parecchie altre da fabbrica. in teoria basta mettere il cd di avvio di aomei, e fare ripristino. ma come postato precedntemente(http://forum.aiutamici.com/yaf_postst99013p2_Aomei-Backupper-35.aspx) escono fuori un sacco di finestre che mi impediscono il ripristino e devo reinstallare tutto coi dischi di HP e poi aggiornare a w.8.1. non sono un mago del pc ma riesco a seguire le istruzioni. ora ho fatto il bkup di tutto il disco e la prossima volta (spero mai) proverò a ripristinare questo. domanda: il ripristino cancella tutto comprese partizioni o corregge partizione per partizione?
|
|
|
Cioo Giza, Per eseguire il backup dell'immagine del file, devi eseguire queste operazioni: 1) - Innanzitutto bisogna sapere se devi effettuare il backup del sistema , di una partizione o di tutto il disco fisso 2) - In base a quello che devi fare, basta cliccare su “Backup di sistema” o “Backup della partizione selezionando la partizione di cui vuoi fare il backup” o di tutto il disco fisso (Che comprende tutte le partizioni esistenti sul disco C compreso il sistema). Una volta che hai stabilito il backup da fare e dove lo vuoi salvare (consiglio su un disco esterno USB con una buona capacità di spazio), basta cliccare sui tasti giusti e Aomei se la vede tutto da solo senza che tu intervieni in nessun modo. Mentre si sta eseguendo il backup, spuntare la casella per controllare che il backup dell’immagine venga eseguito nel modo giusto e senza errori. Una volta che il backup è stato eseguito senza errori, bisogna ripristinarlo quando occorre e per fare questo bisogna creare un disco di ripristino che consiglio del tipo Windows PE. Per creare questo disco bisogna che sul computer sia installato il minisistema Windows AIK o ADK ( il primo lo si può installare sino a Windows 7 mentre per windows superiori bisogna installare Windows ADK) dopodichè si può creare il disco di ripristino tramite la funzione esistente su Aomei. Una volta installato il minisistema e creato il disco di ripristino, basta inserire quest’ultimo nel CD/DVD room e riavviare il computer. Naturalmente verificare che all’avvio il primo a partire sia il CD/DVD e una volta avviato dopo alcuni secondo appare la finestra di Aomei uguale e identica a quella che vedi in Windows. Cliccare sull’operazione che vuoi eseguire controllando che il disco esterno ove è stato salvato il backup sia inserito e tutto il resto verrà eseguito nel modo giusto. Se il backup è stato eseguito quando nel computer non esistevano virus, dopo il ripristino si avrà il computer completamente pulito. Per quanto riguarda le opzioni di Backup, consiglio di usarle nel modo seguente: In Generale: Scrivere il commento che ti può aiutare a riconoscere il tipo di backup eseguito, quindi lasciare disattivate le caselle di crittografia e notifica mail In Compressione: Lasciare selezionata la voce “Normale” In Suddivisione: Lasciare selezionata bla voce “Automatica” In Settore Intelligente: Lasciare selezionata la voce “Settore Intelligente” In VSS: Lasciare spuntata la voce “VSS”. Penso di aver descritto tutto in modo semplice e sperando di esserti stato di aiuto. Ti saluto - Brivido
|
|
|
ho seguito tutta la procedura che hai descritto ma: -quando ho fatto il disco w pe non è uscita nessuna finestra che dica che ho aik o adk e il disco l'ho provato all'avvio e apre perfettamente aomei dando la possibilità di ripristino. -non so dove vedere se ho adk, nei programmi non risulta. -scaricando da qui sono 5 e rotti giga https://www.microsoft.com/it-IT/download/confirmation.aspx?id=39982-a cosa serve?
|
|
|
Ciao, Windows Automated Installation Kit (AIK) e Windows Assessmentè and Deployment Kit (ADK) sono micro sistema che permettono di avviare un computer privo di un sistema operativo funzionante. Quando decidi di creare un disco WinPE con Aomei Backupper, non serve sapere se hai installato o no uno di questi micro sistema, poichè se non è installato il programma stesso ti dirà di installarlo per cui se tu hai creato un disco di emergenza WinPE senza avere alcuno avviso dal programma, vuol dire che a te non serve installarlo.
|
|
|
giza il PE serve soltanTo in caso il tuo pc sia andato in crash ed il tuo win 8.1 non si avvia e visto che hai constatato che il disco PE fatto da te fuNGE ..................... DIMENTICA TUTTO IL RESTO ,IL PC SA' COSA FARE SE VUOI FARE L'IMMAGINE DI C quando gli METTI LASPUNTA per fare l'immagine di quella partizione pertanto fregatene delle partizioni che hai sul disco ..... hai C e D .............le altre partizioni dimenticaleeeeeeee perfavore giza mi dici se hai il disco del tuo so 8.1 ?
|
|
|
non ho il disco del SO 8.1. ho i 5 dischi che ho fatto quando ho preso il pc e che ho usato per ripristinarlo da fabbrica quando si è bloccato e con aomei nn riuscivo a ripristinarlo . nn ricordo se w 7 o 8 . windows 8.1 lo installo in seguito. ho un disco esterno di 1 tetra per i bkup in tutti i pc normali ci sono due partizioni: C primaria con SO e un altra. nel mio sembra che il SO sia suddiviso in più partizioni. addirittura tre di ripristino e 4 oem(?)
|
|
|
Prima di fare queste operazioni ti consiglio di crearti una cartella sul disco esterno chiamandola "Backup disco completo". Avvia il programma Aomei a clicca sulla voce Backup situata sul lato destro della finestra. A questo punto hai alcune scelte da fare e, visto che il tuo pc è incasinato da tante partizioni che nemmeno sai a cosa servono, clicca su backup e poi di nuovo sul disco fisso assicurandoti che tutto il disco sia selezionato. Fatto ciò, scegli la cartella creata in precedenza "Backup disco completo" per salvarci il backup. Per le opzioni di backup vedi quelle che già ti ho proposto e non ti resta altro che premere su Avanti e quindi su Avvia per avviare il backup. Una volta avviato il backup, premi sulla casella in basso a destra per controllare che l'immagine sia creata senza errori e aspetta che il backup e il controllo del backup siano finiti. Questo è tutto.
|
|
Guest |