Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

paypal Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, December 12, 2016 11:59:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, ho comprato un oggetto su ebay....il venditore mi ha inviato il codice di tracking corriere sda.......in effetti il pacco e' stato ritirato da sda presso il venditore e poi risulta spedito.....ilpacco viene smarrito da sda.

posso chiedere un rimborso a paypal, ma devo aprire una controversia con il venditore non con sda...e il venditore non e' molto d'accordo(beh lui i soldi li ha presi)....che faccio? mi faccio rimborsare e poi il venditore si rifa' con sda?

acc. a loro
Sponsor
Inviato: Monday, December 12, 2016 11:59:54 AM

 
miklaus
Inviato: Monday, December 12, 2016 12:26:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Apri una controversia con paypal,specificando i motivi.

ottavia4
Inviato: Monday, December 12, 2016 4:52:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
pokerdassi,
non t invidio .
Ho sempre lavorato con i trasportatori ma soprattutto nei giorni festivi, spariscono, smarriscono o altro i pacchi.
E' con la SDA che ti devi rifare in primis poi rompi le scatole a chiunque e come suggerisce miklaus
ciocca956
Inviato: Monday, December 12, 2016 9:54:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Secondo me degli smarrimenti-sparizioni deve rispondere chi spedisce il pacco. E' lui che deve assicurare che tu riceva quanto acquistato. Se il vettore lo sceglie lui, come succede sempre anche se le spese le paghi tu, il responsabile della spedizione rimane il venditore.
Penso che in proposito vi siano delle norme a tutela del consumatore precise; informati da qualche associazione.
Prova a ricontattare il venditore e richiedi energicamente una nuova spedizione.
Io in due casi recentemente mi sono comportato così e sono stato soddisfatto; con la Malossi Store per ricambi e un venditore di Bari per un articolo da casa.


Io sono convinto che per alcune tipologie di articoli (tecnologia, ricambi, e altre merci di valore) vi sia un mercato parallelo rifornito dai vettori che frequentemente invece di consegnare la merce la dichiarano smarrita.
crilupa
Inviato: Monday, December 12, 2016 10:36:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Concordo con Ciocca è il venditore che deve rispondere, tu hai pagato anticipato cosa puoi fare di più?
Apri subito una contestazione con paypall e vedrai che loro ti daranno ragione.
A me è capitato l'ho fatto presente cortesemente al venditore e questo ha aperto LUI una contestazione contro di me poi paypall ha esaminato la disputa e mi ha reso i soldi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.