Cari amici ancora una volta ricorro al vostro aiuto e spero di non abusare della vostra disponibilità. Premesso che ho il S.O. W.10 , mi aiutate cortesemente a capire un po' meglio il significato e la finalità delle partizioni del mio Desktop che appaiono nelle schermate allegate della
Gestione Disco
e del programma
TODO
? Vorrei fare il backup per la copia di riserva con Todo v. 9.2 ma non so come sia meglio procedere. Alfonso nella spiegazione illustrativa del programma( almeno nella versione 3.5), consigliava di fare le copie delle partizioni con operazioni separate : per esempio prima quella della MBR che è nascosta e contiene i files di avvio e poi quella del S.O. di Window(C). Nel mio caso mi sembra di capire che i files di avvio sono tutti nella partizione di Windows(C), mentre poi ho una
partizione di sistema EFI
di 360 MB e 2 partizionidi ripristino, 2 Recovery Image (D) ed inoltre quelle di
AOMEI
dopo che ho fatto il backup sul disco interno. Quali partizioni deve scegliere per il backup e devo farle per le singole partizioni? E' opportuno escludere le partizioni riservate ad AOMEI? Se le escludo dal backup quando andrò a fare il recovery verranno eliminate definitivamente dal disco fisso?
Finestra Gestione Disco
Finestra TODO 9.2
Schermata con le altre partizioni non visibili nella precedente.
P.S. E' normale che il disco BOOT Win PE per avviare il programma TODO impieghi quasi 2 minuti e mezzo (lo stesso avviene per Macrium Reflect)
Grazie e buona notte.