|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
|
da qualche giorno dopo 30 minuti o anche di piu mi appare sta roba portatile con ovvio win 7 originale da ben 5 anni ! e ora sta barzeletta. tra altro strano anche perche NON mi funziona neppure la windows update quindi come avra capito (altri ingressi alla faccia della privacy ? ) che non ho secondo loro una copia non originale... tra altro cosa NON vera. come tolto sta rottura di scatole, che ripeto non appare appena accendo il pc ma dopo un po . grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/11/2015 Posts: 155
|
Generalmente quell'avviso si presenta dopo che è stato effettuato un windows update.
Per risolvere il problema si deve inserire un numero seriale valido oppure riutilizzare quel programmino (1) che rende valido il SO.
P.S. (1) in genere si chiama "crack" oppure "cura".
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/21/2015 Posts: 23
|
EDIT: tra altro cosa NON vera.
E' chiaro che ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
Come si fa a stabilire che il prodotto è originale ?? Non lo devi dimostrare ne a me ne a nessuno ma sarebbe utile rivolgerti alla Microsoft per risolvere quel problema.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve 10 a 1 che il messaggio è "tarocco". Non cliccare. Vai dove ti hanno venduto la macchina. Stampati la schermata, così si fanno un'idea. Cmq contatta la Microsoft. E fai le scansioni(disconnesso) http://forum.aiutamici.com/yaf_postst96025_eliminare-pagine-pubblicitarie-e-porcherie-varie-e-pulire-sistema.aspxSaluti
|
|
Iscritto dal : 11/19/2015 Posts: 134
|
Solfami se quel SO è "curato" male,come dice l'amico di prima, eliminare pagine pubblicitarie serve a poco.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve la scritta puzza. troppo prolissa e non in stile Microsoft. Non dice che non fa manutenzione e nessuno gli ha detto di pulire. E un frequentante Saluti
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
1enry1 ha scritto:............................................................. come tolto sta rottura di scatole, che ripeto non appare appena accendo il pc ma dopo un po . grazie La dicitura è comunque sbagliata perchè si tratta di versione non autenticata e non "non originale". Il problema deriva dal fatto che in un modo o in un altro potresti aver perso l'attivazione che puoi sempre rifare contattando Microsoft. Però leggendo quanto scritto da solfami non cliccherei sul bottone della schermata "risolvi ora". Anche perchè trovo strano che la schermata appaia dopo mezz'ora perchè di solito appare subito. Inoltre quando si usa una copia non attivata in basso a destra dello schermo appare la scritta "Copia non autenticata. Restano 30 giorni per l'attivazione" e cambia il colore della barra delle applicazioni. Se nel tuo caso queste condizioni non si verificano la possibilità che si tratti di un virus sono concrete; perciò prudenza.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
I portatili di solito hanno il codice su una targhetta posta sul retro.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
l'avviso NON è di windows. fai una bella pulizia e controlla in componenti aggiuntivi se c'è qualcosa che non conosci. controlla anche in esecuzione automatica che non ci sia niente. dopo guarda anche qui http://www.mattepuffo.com/blog/articolo/1363-correggere-errore-questa-copia-di-windows-non-e-autentica.htmle qui http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-7-la-copia-non-e-autentica-Colpa-della-patch_11634
|
|
|
grazie a tutti , come mi ha detto un mio amico.... messaggio faslo okkio !
strano perche sembra che sia antimalwarebyte che superantispyware
che adwclenaer pare non abbia trovare nulla, quindi cosa usare ?
qualche idea su cosa usare per trovarlo ? grazie
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Prova a cancellare i cookies
|
|
|
dici del browesr vero ? in firefox come si fa ? grazie
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
ctrl + maiusc + canc e selezioni cosa serve
oppure dal menu\cronologia
|
|
|
fatto...speriamo sia solo quello. ops sembra vera sta schermata ! infatti cliccando li dentro mi manda qui: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=151813&hrOffline=0x8004fe21quindi cosa e' sto errore 0x8004Fe21 ???ho provato a dare il comando slmgr ecc... per risolvere (letto in un blog) , ma mi apre in system32 una cartella 0410 .... con dentro un file slmgr.ini che pare sia quello che dovrebbe ripare tutto, ma come si esegue questo file INI ?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Quell'errore dice che la copia del sistema operativo non è autenticata, per il comando che hai trovato, che potrebbe essere quello giusto, questa la risposta data ad un utente con lo stesso errore: Start > tutti i programmi > accessori, clicca destro su Prompt dei Comandi e scegli "esegui come amministratore". Nella finestra digita: slmgr.vbs -ipk scrivilatuaproductkey Dai invio Poi, per attivare la nuova licenza , digita: slmgr.vbs -ato E dai invio. Chiudi la finestra del prompt e riavvia. Se ancora hai problemi contatta Microsoft: Contatti telefonici e servizio Clienti Microsoft. Numeri Verdi Per informazioni specifiche sui prodotti e servizi Microsoft chiama i numeri verdi attivi dalle ore 9.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì.
Consulta l'elenco
Servizio Clienti Microsoft
Chiama il nostro numero di telefono dedicato al servizio clienti attivo dalle ore 9.00 alle 19.00 da lunedì a venerdì.
Telefono 02 38591444 Fax 02 7039 2020
Ciao
Franco Leuzzi - Microsoft ® MVP Windows Expert-IT Pro \System Administration
|
|
|
provo, la cosa strana che se eseguo la tool per verificare la genuinita' mi da tutto ok e nessuno errore ! boh.... grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/19/2015 Posts: 134
|
Guarda che l'ha gia segnalato Solfami quel link. Cos'è vi danno un premio ogni volta che copiate a vanvera?
|
|
|
non mi sembra di aver letto che ha fatto quanto detto da solfami. e l'ho ribadito. x 1enry1 fai queste procedure: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst96025_eliminare-pagine-pubblicitarie-e-porcherie-varie-e-pulire-sistema.aspxcontento blugardenia? (invece di fare delle critiche inutili, proponi soluzioni.)
|
|
Guest |