Ho letto il paragrafo Copia del Sistema Operativo nella Guida al PC sicuro e se ho capito bene se il PC successivamente alla copia acchiappa dei virus o malaware posso ritornare al momento in cui ho fatto la Copia del S.O..
Domande:
1) Ho avuto un problema sul portatile con il dirottatore cioè il motore di ricerca
www.seaching.com che mi apriva sempre la sua pagina ho cercato la soluzione con un punto di ripristino creato prima ma non ha funzionato.
E' perché, come si legge nella Guida che consiglia di fare la copia anche su un disco esterno,i virus o altro, avendo infettato il PC ha compromesso anche il funzionamento del punto di ripristino (Il problema l'ho risolto solo con antimalware che ho scaricato dal sito
http://it.malwarebytes.org/);
2) Una Unità di Ripristino su un disco esterno creata in W10 ha la stessa funzione di una Copia del Sistema Operativo. In altre parole Unità di Ripristino esterna e Copia del Sistema Operativo fanno la stessa cosa?
3) La Copia del S.O. o l'Unità di Ripristino hanno anche la funzione di disco di avvio nel caso il PC non riesce più ad avviarsi?
Spero di non aver fatto confusione e scusatemi se ho posto troppe domande.
Ciao e grazie a tutti