Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

per parlare un pò :O) Opzioni
maopapof
Inviato: Wednesday, November 09, 2016 7:30:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
salut

pochi giorni scrivevo che il buio totale spaventa tutti perché non ha una sua dimensione

ma nella nostra vita di tutti i giorni esiste il buio ?

Sponsor
Inviato: Wednesday, November 09, 2016 7:30:19 PM

cbbusto
Inviato: Thursday, November 10, 2016 12:33:10 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Secondo me si, poi distinguiamo il buio esterno e il buio interiore, quando ti trovi a dover prendere una importante decisione o devi affrontare un imprevisto e non sai che direzione prendere...eccoti nel buio totale e qui che devi reagire con forza fino a riuscire a veder la luce in fondo al tunnel,
altrimenti si va incontro a un lento declino che ti porta sull'orlo del baratro.
giza
Inviato: Thursday, November 10, 2016 11:35:33 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
sta storia del tunnel non la capisco. ho fatto diverse anestesie totali ma nn ho mai visto il tunnel e nemmeno la luce e nemmeno sognato. una volta che hai chiuso gli occhi finisce tutto.
questo spazio temporale sotto anestesia è un periodo della tua vita che senti mancare .
cbbusto
Inviato: Thursday, November 10, 2016 3:33:33 PM

giza ha scritto:
sta storia del tunnel non la capisco. ho fatto diverse anestesie totali ma nn ho mai visto il tunnel e nemmeno la luce e nemmeno sognato. una volta che hai chiuso gli occhi finisce tutto.
questo spazio temporale sotto anestesia è un periodo della tua vita che senti mancare .

Vedere la luce in fondo al tunnel è un modo di dire, ma ha un suo significato se leggi bene quanto ho scritto, non ha niente a che vedere con l'anestesia totale.
Questo è un mio pensiero, mao ha fatto una domanda e ognuno dovrebbe dire cio che pensa non fare riferimento a quanto detto da altri. Speak to the hand
giza
Inviato: Thursday, November 10, 2016 6:52:09 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
cmq il buio è solo mancanza di luce come il freddo è mancanza di caldo
maopapof
Inviato: Thursday, November 10, 2016 7:44:05 PM

....... .... ;o)))) ...GIZA SEI UNICO !!!!!!!

IL BUIO è solo un modo ad esempio per dire .... non so cosa poter fare
oppure
pensare di ottenere un risultato e poi .... il nulla

in poche parole ... il buio porta malessere ?
è una domanda oppure una affermazione ? ....... oppure un mal di pancia a rispondere :O))))

blackmanba
Inviato: Thursday, November 10, 2016 9:38:53 PM

Iscritto dal : 1/5/2011
ciao a tutti
se posso maopapof credo che tu stia scambiando il buio con il nulla come è stato detto (da te mi sembra)
l'uomo ha paura delle cose che non può controllare (più o meno così) e poi si continuava che solo gli stupidi non hanno paura ( ti/vi ricordate il post?)
allora il buio ti dà un senso di insicurezza perchè noi siamo abituati a vedere "solo" con gli occhi il resto è buio e nel buio cosa c'è?
Le nostre paure il nostro io? Oppure lo spigolo del letto che chissà xchè ci sbatti sempre l'alluceDrool Drool
La o le paure servono perchè solo avendo paura puoi affrontarla, solo chi ha paura ha coraggio , per il resto c'è "mastercard"
Il nulla è a mio modo di vedere come un'altra dimensione, dove tu ti trovi solo, nudo e ti senti piccolo ed indifeso perchè non lo conosci, ma se guardiamo bene il nulla ci circonda, ma non vogliamo vederlo perchè ne abbiamo paura e non vogliamo affrontare questa paura ma siamo giusti perchè solo gli stupidi non hanno paura e noi non siamo stupidi.
(ecco mi sono incasinato ancora)
fax71ita
Inviato: Friday, November 11, 2016 4:25:35 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
maopapof ha scritto:

oppure

Ecco questo e' quello che dicono gli allenatori e i tifosi interisti da anni ormai.....Drool Drool

cbbusto
Inviato: Friday, November 11, 2016 6:22:33 PM

fax71ita ha scritto:
maopapof ha scritto:

oppure

Ecco questo e' quello che dicono gli allenatori e i tifosi interisti da anni ormai.....Drool Drool

Questo è vero vediamo cosa riesce a fare Pioli, aver preso l'allenatore olandese che nemmeno parla italiano è stata una boiata pazzesca. Speriamo che stia lontana dalla zona retrocessione.Dancing
L'unica partita che ha giocato veramente bene e ha meritato la vittoria è stata quella con la juve, valli a capire. Pray Pray
blackmanba
Inviato: Saturday, November 12, 2016 6:38:56 PM

Iscritto dal : 1/5/2011
ciao a tutti
stiamo andando fuori topic per questo ritengo ancora valido "al bar dello sport"
comunque
juventus: coppa intercotinentale (ultima) 96 come la coppa campioni o champions, coppa intertoto nell 99, poi non ne ricordo altre
INTERNAZIONALE: coppa campioni o champions 2010 coppa del mondo per club 2010
quindi lontane ma mooooolto più recenti, quindi il niente non il nulla è ancora a favore della juve e manca e mancherà sempre il tripleteWhistle Whistle
poi su otto (finali) se non sbaglio la juve ne ha perse SEI su quante volte ha partecipato, bho stando agli scudetti 50 o 34 va bhe è lo stesso
INTER su 5 finali ne ha perse 2 parlo di champions o coppa campioni su 17 volte (per mè l'INTER ha 17 scudetti ) il 18° lo lascio agli AGNELLI MERITATO SUL CAMPO (poi sul campo si può coltivare quello che si vuoleEh? Eh? )
maopapof
Inviato: Saturday, November 12, 2016 11:59:38 PM

ok blackmamba
condivido il fuori topic ... ma è proprio l'argomento che voglio trattare è di natura varia ed è pèersè fuori topic
ed alle volte anche un argomento interessante , può portare ad un colloquio .... più leggero ma è proprio questo che vorrei

il buio non è disattenzione di non vedere qualcosa ma nel contempo la disattenzione ti porta a non vedere certe cose :O)

condivido ciò che hai scritto ,,, ma il buio è mancanza di volontà di capire
e può essere anche .... noia

ho guardato questo filmato .... https://www.youtube.com/watch?v=ZQtALuAODQQ

ma è mai possibile che i cittadini non facciano nulla ? ... poi quando succede qualcosa .... diranno , ...ma io lo sapevo
come andare alla ricerca della candela quando salta la luce :O)))

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme