|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,320
|
salve, posseggo un'immagine scaricata, una cartella Windows con il contenuto, desiderei fare in modo che al posto della cartella ci sia un immagine sempre con il suo contenuto, ho provato con il formato ico ma viene troppo piccola! si può fare
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
|
|
|
ciao bobo ho provato il tip 43 niente da fare, l'immagine è già in jpg come devo fare? ho inserito immagine dentro la cartella e l'immagine è apparsa come anteprima nella cartella, non si può fare in modo che l'immagine prenda il posto della cartella?
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
scusa mi puoi dire cos a vuoi fare ?
|
|
|
ciao mao vorrei togliere queste cartelle gialle di windows tutte uguali e dargli un tocco di colore più personalizzato, al posto delle cartelle con contenuto mettere un immagine
|
|
|
tolto poi c dx sulla cartella e cambi colore registri al fondo dei colori default = ritorna cartella normale dimmi quando lo prendi e poi lo tolgo ciao .... prego ;O)
|
|
|
scusami mao intendevo mi sono spiegato male, di mettere un immagine al posto della cartella, e fungere come cartella e contenuto dentro
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
speedy63 ha scritto:... non si può fare in modo che l'immagine prenda il posto della cartella? Non credo si possa fare, si può sostituire l'icona della cartella con un'altra o con un'immagine ma per tutte le icone di tutte le cartelle Credo si possa solo, come nel tip 43, sovrapporre un'immagine all'icona della cartella C'è anche un altro metodo invece che seguire il tip 43 ma il risultato è lo stesso, e cioè selezionare le proprietà della cartella, come da foto: e sotto Immagine cartella scegliere il file da sovrapporre all'icona cartella; con questo metodo si creerà un file Desktop.ini nascosto con al suo interno la voce Logo= ed il percorso dell'immagine selezionata, col metodo del tip 43 non si crea questo file Desktop.ini e si ha lo stesso risultato NON cambiare la voce sottolineata in rosso altrimenti cambi TUTTE le icone delle cartelle di tutti i percorsi
|
|
|
ciao bobo ho fatto che ho agito su proprietà cartella e immagine cartella
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Questo è il risultato di quello che dice bobo,nella cartella ci sono collegamenti che uso di rado.
|
|
|
ciao speedy63 guarda che poi ti stufi .... è una palla ed è lunggissimo ....comunque fai così vai in desktop ..... click dx ...... nuova cartella ..... personalizza.... immagine cartella ....scegli file ....applica ---- ok adesso quando cliccherai nuova cartella .... verrà fuori quello che hai fatto tu
|
|
|
ci provo mao vediamo
Prova il punto 43 della raccolta tip per 8
ho provato con questo metodo il più facile, per la cartella iniziale ci sono riuscito, ma per le sottocartelle no, siccome le cartelle sono suddivise per serie di telefilm, desiderei fare per ogni cartella sovrapposta un immagine
|
|
|
Salve
Immagine al posto della cartella
1° scaricare immagine
2° Convertire immagine on SimplyIcon scegliere la più grande.
3° Tasto destro su desktop ---- nuovo ---- cartella ---- scegliere proprietà ---- scegliere Personalizza
4° Scegliere icona cartella ---- cambia icona ---- sfoglia ---- scegliere immagine ---- apri ---- ok ---- applica ---- ok
|
|
Guest |