Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ho incasinato il pc portatile Opzioni
giza
Inviato: Sunday, October 09, 2016 6:04:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
ho spento il pc portatile, pulito la tastiera e quando l'ho riacceso e immesso la passw. mi dice che non va bene. sono quasi sicuro che è quella. adesso sto facendo un ripristino di bkup funzionerà? altre soluzioni? grazie

p.s. dopo vari tentativi forse era un altra ma ormai è troppo tardi
Sponsor
Inviato: Sunday, October 09, 2016 6:04:21 PM

 
giza
Inviato: Sunday, October 09, 2016 6:31:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
il ripr. del bkup non funziona . è un HP e ho 5 dischi fatti quando comperato. se li uso perdo tutto? o fa il ripristino?
adesso sto provando a fare il ripristino del bkup di sistema con aomei
crilupa
Inviato: Sunday, October 09, 2016 8:08:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Secondo me perdi tutto perchè è una formattazione a tutti gli effetti.
Hai verificato se si è inserita la maiuscola?
Prova ad inserire una tastiera con ricevitore usb accendi e lascialo un paio di minuti in modo si installi la tastiera nuova e prova ad inserire la PW con la tastiera esterna
giza
Inviato: Sunday, October 09, 2016 8:42:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
a questo punto ho messo i 5 dischi di ripristino. se parte windows posso ripristinare il bkup che avevo fatto tempo fa con le ultime impostazioni e programmi?
giza
Inviato: Sunday, October 09, 2016 9:59:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
ma il disco C è il disco di sistema con tutte le impostazioni?
il sistema è w.8.1 x64
maopapof
Inviato: Monday, October 10, 2016 12:31:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
per la tua domanda .... è si ( avevi provato di entrare in modalità provvisoria ? )

comunque anche se non hai scritto il sistema che utilizzi
leggi .... http://it.ccm.net/faq/4722-ripristino-password-amministratore-per-windows ( per 7 8 8.1 10 )

ciao





giza
Inviato: Monday, October 10, 2016 9:27:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
ho fatto la reinstallazione coi 5 dischi e impostato tutti i parametri di accesso. poi ho provato a ripristinare una copia di bkup del sistema fatta con aomei
ma alla fine mi compare questa finestra.


ciocca956
Inviato: Monday, October 10, 2016 10:52:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
ho fatto la reinstallazione coi 5 dischi e impostato tutti i parametri di accesso. poi ho provato a ripristinare una copia di bkup del sistema fatta con aomei
ma alla fine mi compare questa finestra.





Ciao.
Il messaggio mi sembra chiaro. Ti dice di usare il "DVD di installazione " per ripristinare l'avvio.

Devi scaricare la ISO e masterizzare il DVD (ricordi come ha fatto Clint per W10?).

Qui http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows8_1-windows_install/come-creare-un-supporto-di-installazione-per/ea8c56ba-7bd2-4cb0-996a-8812e8a0d01e hai le istruzioni e il link per scaricare il Media Creation Tool che ti permetterà di scaricare la versione di 8.1 che ti serve; questo link è un po' nascosto e si trova appena sopra la piccola immagine del tool.
Prova e fai sapere.
giza
Inviato: Monday, October 10, 2016 11:21:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
il pc si avvia, (il ripristino mi da w.8 anche se poi sono passato a w.8.1))e dopo il ripristino coi 5 dischi di hp dovrei reinstallare tutti i programmi e impostazioni
ma in pratica questo che dici tu a cosa serve? e poi posso ripristinare il bkup di sistema fatto tempo fa'?

questo passaggio non mi è chiaro (ho usato una penna usb)

Collegate la penna USB nel computer dove volete installare Windows 8.1 e scegliete se effettuare l’installazione direttamente dal Sistema operativo che state eseguendo oppure facendo il boot dalla stessa impostando l’ordine di avvio nel BIOS o scegliendo la periferica di boot con il tasto funzione, generalmente suggerito (non supportato in tutti i computer).
ciocca956
Inviato: Monday, October 10, 2016 12:09:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
il pc si avvia, (il ripristino mi da w.8 anche se poi sono passato a w.8.1))e dopo il ripristino coi 5 dischi di hp dovrei reinstallare tutti i programmi e impostazioni
ma in pratica questo che dici tu a cosa serve? e poi posso ripristinare il bkup di sistema fatto tempo fa'?


Io penso che tu abbia la classica partizione do 500 MB che serve per l'avvio del sistema. Probabilmente è questa che è danneggiata e quindi il S.O. non parte.

Il ripristino, dato che è un portatile, lo potresti fare anche con la partizione di recovery che per avviarla devi digitare all'avvio una data combinazione di tasti tipica di ogni marca e la trovi nel manuale del pc.

Penso che il medesimo risultato lo ottieni con l'avvio della usb di installazione però in questo caso devi seguire le indicazioni a video.


giza ha scritto:
questo passaggio non mi è chiaro (ho usato una penna usb)

Collegate la penna USB nel computer dove volete installare Windows 8.1 e scegliete se effettuare l’installazione direttamente dal Sistema operativo che state eseguendo oppure facendo il boot dalla stessa impostando l’ordine di avvio nel BIOS o scegliendo la periferica di boot con il tasto funzione, generalmente suggerito (non supportato in tutti i computer).


Intende che l'avvio della usb la puoi fare sia partendo dal S.O. che nel tuo caso non funziona oppure avviando il pc con la usb inserita e avendo prima settato nel bios il boot da usb,
giza
Inviato: Monday, October 10, 2016 12:14:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
infatti come detto sopra ho seguito le istruzioni di HP e usato i 5 dischi
per non a.ndare a incasinarmi col bios come faccio a far partire la penna dal SO
?
oppure a questo punto mi conviene scaricarlo su un cd così parte da li
bobo779256
Inviato: Monday, October 10, 2016 12:29:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Se fai una ricerca con quel codice d'errore ti trova una miriade di guide, ad esempio https://neosmart.net/wiki/0xc0000225/

BCD errato o assente (Boot Configuration Data), se vuoi seguire il link Fix #2

O qualunque guida per riparare l'avvio del S.O.
giza
Inviato: Monday, October 10, 2016 12:44:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
come ripeto coi 5 dischi di HP il servizio operativo credo sia stato riparato, infatti il pc funziona. ma io vorrei riportarlo ad un mese fa con il bkup che avevo fatto, senza reinstallare tutti i programmi e settaggi. pero succede che quando ripristino il bkup del disco C mi esce quella finestra e poi devo rifare la procedura coi 5 dischi
ciocca956
Inviato: Monday, October 10, 2016 1:01:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Finalmente s'è capito cosa succede.

Visto che il Boot da CD-DVD avviene perchè hai usato i 5 dischi, masterizza 8.1 su dvd e lascia perdere la usb. all'avvio del dvd invece di scegliere Installa scegli Ripristina poi vai avanti fino a opzioni Abvanzate e scegli Ripristino all'avvio.
Se non funziona non ti resta che la nuova installazione.

Funzionava prima questa copia? Hai avuto modo di verificarlo?

Vuoi un consiglio??

Passa a W10!

giza
Inviato: Monday, October 10, 2016 1:18:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
ok provo . ho due copie, part C e part. con sistema. avevo fatto verifica copia e mi dva ok

facendo gli update (130) alla fine mi dice di scaricare una copia gratuita di w, 8.1 . è la stessa cosa del file iso? perchè la sto scaricando
ciocca956
Inviato: Monday, October 10, 2016 2:30:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Non saprei. Se il ripristino ti ha dato W8 è possibile che sia l'aggiornamento-Upgrade a 8.1 che a suo tempo era appunto gratuito.

Comunque le iSO non sono mai a pagamento non ha nessun senso dire ora che è gratis.
giza
Inviato: Monday, October 10, 2016 4:50:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
un altra cosa, ho un bkup della partizione C fatta con aomei che vorrei ripristinare ma non mi da la possibilità di scegliere dove, mette solo la partizione D dove ho foto e documenti.
ciocca956
Inviato: Monday, October 10, 2016 9:54:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ma non avevi detto che quando ripristini dopo non funziona?
giza
Inviato: Tuesday, October 11, 2016 3:11:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
a questo punto ho reinstallato a nuovo w 8.1 da microsoft. la iso su disco la tengo di scorta.
rigardo alle copie di bkup non so se ho sbagliato qualcosa ma la copia C che volevo reinstallare nel C non mi dava la possibilità perchè potevo solo sulla partizione D
e la copia c e sist. operativo contrassegnate *. C .* non sapevo dove metterle . (il disco è partizionato in 6 settori tra sistema, C, D ripristino ecc)



ma C e sistema non sono la stessa cosa?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.