|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Fa accapponare la pelle che "tutte" queste persone che ci governano ...non gli e' rimasto che essere idealisti e Lider e difendere i loro punti di vista ,e trovano pure chi li segue,secondo me hanno perso la cosa principale che dovrebbero avere...La Coscienza!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Io sono d'accordo per il crocifisso nei luoghi pubblici perchè, piaccia o non piaccia, fa parte della ns cultura e storia MA sono atterrito che il crocifisso venga utilizzato come un'arma politica contro qualcuno.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
pur essendo d'accordo sul crocefisso, l'italia ora è un paese laico e non andrebbe esposto nessun simbolo religioso. https://it.wikipedia.org/wiki/Religione_di_Stato
|
|
Iscritto dal : 11/21/2014 Posts: 259
|
Vorrei ricordare che l'esposizione del crocifisso nei luoghi pubblici è abbastanza recente e risale all'epoca fascista, quando doveva essere esposto insieme ai ritratti del duce e del re. E' poi un simbolo non di Gesù, che certo non predicava con la croce in mano e mai avrebbe desiderato morire con il patibolo romano della croce, ma della chiesa. Sinceramente -pur essendo un cattolico praticante- non mi sono mai appassionato sulla querelle del crocifisso si o no. Tanto più che in molte interviste che ho letto le "intemerate" sul simbolo della cristianità e sui valori dell'Occidente erano pronunciate da non credenti o da atei devoti.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
chiarapini ha scritto: ..secondo me hanno perso la cosa principale che dovrebbero avere...La Coscienza! ..... Esattamente
|
|
Guest |