Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quali APP indispensabili? Opzioni
baldu
Inviato: Monday, September 05, 2016 11:29:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Salve Amici,
ho ripulito il mio pc perché con la mania di scaricare programmi ne avevo un po' troppi e forse qualcuno anche dannoso.

Ora vorrei tenere a desktop solo l'essenziale ed indispensabile ed allora vi chiedo:

oltre naturalmente ad un buon antivirus ( io uso da sempre Kaspersky) quali sono le APP essenziali che non dovrebbero mancare per mantenere efficiente il pc?

Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, September 05, 2016 11:29:14 AM

 
POLVERE
Inviato: Monday, September 05, 2016 4:16:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Molto dipende da quali attività vuoi svolgere. Leggi comunque questa pagina di Aranzulla che in linea massima dà sempre dei buoni consigli.



http://www.aranzulla.it/programmi-per-pc-gratis-31616.html


cbbusto
Inviato: Monday, September 05, 2016 4:20:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Come applicazioni oltre a quelle che ti possono servire per i lavori quotidiani e per la navigazione, un buon antimalware, ottimo Malwarebytes, la vs Pro a pagamento per la protezione in tempo reale, altrimenti va benissimo la vs Free per la scansione e rimozione di eventuali infezioni che l'antivirus non vede e non riesce a bloccare.
Ccleaner per le pulizie quotidiane compreso il registro.
ADWcleaner per programmi spazzatura e toolbar inutili affiancato anche da JRT.
Un buon programma per rimuovere i programmi che non servono più, io uso JobitUninstaller che rimuove anche tutte le chiavi di Registro che si aggiungono durante l'installazione dei vari sw ma ve ne sono altri.
Ovviamente molta attenzione a scaricare e installare App ( che brutto termine ormai usatissimo ) che non si conoscono bene e controllare sempre che non ci siano altri sw aggiuntivi che nulla hanno a che vedere col programma. Speak to the hand
baldu
Inviato: Monday, September 05, 2016 5:00:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
cbbusto ha scritto:
Come applicazioni oltre a quelle che ti possono servire per i lavori quotidiani e per la navigazione, un buon antimalware, ottimo Malwarebytes, la vs Pro a pagamento per la protezione in tempo reale, altrimenti va benissimo la vs Free per la scansione e rimozione di eventuali infezioni che l'antivirus non vede e non riesce a bloccare.
Ccleaner per le pulizie quotidiane compreso il registro.
ADWcleaner per programmi spazzatura e toolbar inutili affiancato anche da JRT.
Un buon programma per rimuovere i programmi che non servono più, io uso JobitUninstaller che rimuove anche tutte le chiavi di Registro che si aggiungono durante l'installazione dei vari sw ma ve ne sono altri.
Ovviamente molta attenzione a scaricare e installare App ( che brutto termine ormai usatissimo ) che non si conoscono bene e controllare sempre che non ci siano altri sw aggiuntivi che nulla hanno a che vedere col programma. Speak to the hand


Grazie cbbusto,
anche io uso le medesime applicazioni ma ho eliminato JobitUninstaller perché credo sia troppo ...abrasivo ( forse sbaglio). In più uso HitmanPro.

Grazia anche a POLVERE per il link. Aranzulla da sempre ottimi suggerimenti.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.