Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avvio anomalo di adwcleaner Opzioni
belial
Inviato: Wednesday, August 24, 2016 9:21:15 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/24/2016
Posts: 5
Ciao a tutti, sono nuova.
Mi sono iscritta perchè ho un problema con l'avvio si adwcleaner.
Ma partiamo dall'origine.
Cercavo sul blog un modo per pulire il pc, che trovo lento e pieno.
Voi direte: svuotalo! E io vi rispondo che lo farei volentieri, se non fosse che ogni volta che cerco di disintallare un programma mi compare o il messaggio che il programma non può essere disisntallato perchè non esiste più, (però continua ad essere nel pannello) oppure che è corrotto oppure ancora peggio, che non si può aprire il programma di installazione perchè la memoria è troppo piena.

Malissimo

Poi news di oggi l'anti virus installato "avira" continua a segnalarmi che ha bloccato un'estensione: adware/crossrider.vk (oppure .AN /.AO)
quindi cerco in inernet trovo questo forum e leggo il topic su crossrider.
Cerco quindi di seguire tutti i passaggi
vado a scaricare adwcleaner, il pc mi dice che non può completare l'operazione perchè il disco è pieno, allora lo scarico sull'hd esterno, lo faccio partire e la prima cosa che mi dice è che non può scaricare la quarantina. (penso )Va beh andiamo avanti. Si apre il programma, clicco su scan e compare il seguente messaggio

adw error
sqlite3.dll is corrupted or has been replaced.

c'è solo il tasto OK clicco, si chiude tutto e ciao. d'oh!


quindi ora vi chiedo aiuto, in termini semplici che il mio computerese si è arrugito
Grazie in anticipo

Pray
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 24, 2016 9:21:15 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, August 25, 2016 12:26:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Prima di tutto benvenuta!
Allora vediamo se riusciamo a fare una pulizia nel tuo computer.
Dalla sezione software di aiutamici scarica PrivaZer USB (lo usi senza doverlo installare),leggi bene la guida ma prima di usarlo fai una scansione completa con antivirus e Malwarebytes aggiornati,elimina tutto ciò che trovano.
Da quello che descrivi c'è la possibilità che il tuo registro di sistema sia danneggiato come il sistema stesso e se dopo aver eseguito le scansioni e la pulizia con PrivaZer non risolvi se hai il disco del sistema operativo proveremo a fare uno scannow però quello che farei io in questa situazione salverei i dati e reinstallerei il sistema operativo.
P.S.Quando installi Malwarebytes togli la spunta a Prova la versione pro.
http://software.aiutamici.com/software?ID=10228
http://software.aiutamici.com/software?ID=80346
P.S.Quale sistema operativo hai sul pc.
belial
Inviato: Thursday, August 25, 2016 9:39:25 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/24/2016
Posts: 5
Ciao @wolfenstein grazie dei consigli, ho eseguito lo scan col mio anti virus poi con malwarebytes e ora sono quasi 3 ore che privaZer sta pulendo. In effetti c'è un bel po' do roba da togliere. Io sapevo pulire win xp.
Mentre dalle vesrioni successive in poi non ho più provato.
Al momento ho win10. NON ho il cd, l'OS si è sovrascritto da solo, una volta approvato il suo ingresso, l'anno scorso, dopo estenuanti insistenze della Microsoft.
Cmq vedo già miglioramenti: per esempio non avevo detto nel post precedente che le icone sul desktop non avevano più la loro forma originale ma erano tutte a forma di foglio bianco, mentre ora stanno piano piano recuperando la loro identità (ad esempio i file office e pdf). Dancing
wolfestein
Inviato: Friday, August 26, 2016 12:42:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Se vuoi puoi farti il dvd di W10 collegati a QUESTO link e scarica lo strumento (media creation tool è il suo nome)lancialo nella finestra che si apre accetta le condizioni di licenza e vai avanti,nella schermata successiva metti la spunta su Crea un supporto per un altro pc nella fase successiva fai attenzione all'architettura cioè devi scegliere la versione in base al tuo processore se esso supporta il 64 o il 32 bit,fatto questo nella schermata successiva inizierà il download dell'ISO di W10 che potrai masterizzare successivamente su un Dvd.
Se non ti è chiaro qualcosa chiedi ancora.
belial
Inviato: Friday, August 26, 2016 3:57:21 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/24/2016
Posts: 5
ok grazie di tutto! Applause pare, che ora vada tutto meglio. Ho solo ancora un'altra domanda già che son qua.
Per win 10, come faccio ad arrivare alla "torta" dello spazio disponibile nella ram?Whistle Così potrei monitorare meglio d'ora in poi.
wolfestein
Inviato: Friday, August 26, 2016 5:26:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
belial ha scritto:
Per win 10, come faccio ad arrivare alla "torta" dello spazio disponibile nella ram?Whistle Così potrei monitorare meglio d'ora in poi.

Nella ram o nell'HDD?
Per la ram apri Gestione attività e vedi in percentuale quanta ram consuma una singola applicazione,se clicchi su Prestazioni vedi quanta ram viene utilizzata in totale.
Per l'HDD apri Esplora risorse tasto dx sull'unità che vuoi analizzare e dal menù clicca su Proprietà.
belial
Inviato: Friday, August 26, 2016 5:35:58 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/24/2016
Posts: 5
ecco è per l'hd che nn trovo, per arrivare al menù devo cliccare col tasto dx sul pulsante di avvio e con il "nome" esplora c'è solo "esplora file"
wolfestein
Inviato: Friday, August 26, 2016 10:18:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
belial ha scritto:
ecco è per l'hd che nn trovo, per arrivare al menù devo cliccare col tasto dx sul pulsante di avvio e con il "nome" esplora c'è solo "esplora file"

Va bene quello aprilo normalmente con il tasto sx oppure clicca su Questo pc e seleziona l'HDD con il dx e clicca su Proprietà.
belial
Inviato: Saturday, August 27, 2016 1:24:49 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/24/2016
Posts: 5
oooh finalmente l'ho trovato!

non è più a forma di torta, ma me ne farò una ragione

Grazie ancora di tutto!
Laura
wolfestein
Inviato: Saturday, August 27, 2016 4:20:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
belial ha scritto:
oooh finalmente l'ho trovato! non è più a forma di torta, ma me ne farò una ragione Grazie ancora di tutto!Laura

Di niente Laura e per ogni evenienza noi siamo qui.
Buon fine settimana.




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.