Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] Programma di masterizzazione che masterizza anche le pennette. Opzioni
bbrun
Inviato: Wednesday, July 20, 2016 7:14:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Come dall'oggetto, nell'elenco dei programmi forniti da Aiutamici c'è Isobuster ma è gratuito o a scadenza?
Ce ne sono altri?

Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 20, 2016 7:14:32 PM

cbbusto
Inviato: Wednesday, July 20, 2016 9:34:58 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
bbrun ha scritto:
Come dall'oggetto, nell'elenco dei programmi forniti da Aiutamici c'è Isobuster ma è gratuito o a scadenza?
Ce ne sono altri?

Grazie.

Isobuster non ha niente a che vedere con la masterizzazione, è un programma che riesce a leggere e recuperare dei file danneggiati, è gratuito ma con funzionalità limitate altrimenti lo devi acquistare.
solfami
Inviato: Wednesday, July 20, 2016 11:20:55 PM

Iscritto dal : 11/14/2003
Salve
http://software.aiutamici.com/software?ID=10985
leggere
Le penne/chiavette USB non si masterizzano, si formattano.
Saluti
bbrun
Inviato: Thursday, July 21, 2016 6:14:26 PM

Entro nello specifico, poniamo che io voglia installare un s.o. in un pc che ne ha già uno e che non abbia un lettore cd, e dato che dei tre programmi per masterizzare che ho tutti e tre offrono come oggetto finale della masterizzazione SOLO IL CD/DVD, cosa debbo fare, non volendo comprare un lettore esterno?

Rinunciare?

Continuare a provare con Isobuster che, al primo e unico tentativo da me fatto, mi ha messo il s.o. dentro una cartella e così combinato ovviamente non ha funzionato.

I Pc senza lettori cd (specialmente i portatili) sono quasi lo standard e non esiste un programma che masterizzi anche su altre cose oltre ai cd-dvd?

Grazie.
fax71ita
Inviato: Thursday, July 21, 2016 6:35:28 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
ciao Bbrun

devi usare rufus portable : https://rufus.akeo.ie/

e creare una pennetta avviabile.

quando la chiavetta e' pronta devi andare nel bios e dare come primo avvio proprio lei. salva con f10

dottorserpente
Inviato: Thursday, July 21, 2016 9:44:00 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
cbbusto ha scritto:
bbrun ha scritto:
Ce ne sono altri?

Grazie.

Isobuster non ha niente a che vedere con la masterizzazione, è un programma che riesce a leggere e recuperare dei file danneggiati, è gratuito ma con funzionalità limitate altrimenti lo devi acquistare.

[OT] Hei ragazzo Claudio, come butta in quella zona della Lombardia ?? Da queste parti (le mie intendo) non fa freddo, però si suda Shame on you Whistle Applause [/OT]
cbbusto
Inviato: Friday, July 22, 2016 11:11:54 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
dottorserpente ha scritto:

[OT] Hei ragazzo Claudio, come butta in quella zona della Lombardia ?? Da queste parti (le mie intendo) non fa freddo, però si suda Shame on you Whistle Applause [/OT]

Giornate afose fino a ieri, oggi gran temporale e vento forte, la temperatura è scesa a 20°, nei giorni più caldi ero in montagna.
A casa tutto bene ? Un salutoSpeak to the hand
brun scusa se siamo andati OT.
bbrun
Inviato: Saturday, July 23, 2016 6:10:35 PM

cbbusto ha scritto:

bbrun scusa se siamo andati OT.

Perché scusa?
Che c'è di male se due amici, incontrandosi casualmente per strada, si salutano? Angel

Con Rufus non ci sono riuscito, cerca che ti ricerca ho trovato ISO to USB, e ho masterizzato XP su una pennetta.
Infilo la pennetta, avvio il pc e...
"Impossibile avviare Windows perché il seguente file è danneggiato.
<directory principale Windows>\system32\hal.dll"
Sfilo la pennetta, metto mano al cd di installazione di XP Pro sp3 e copio il file da lì alla pennetta.
Fatto ciò mi accorgo di una cosa, nella pennetta hal.dl_ sta in "Pennetta->I386->hal.dl_",
i percorsi non ribattono, ma allora la finestra di avviso sta parlando del file dentro il disco rigido,
ho controllato che le impostazioni di Boot siano giuste, e mi sembra che lo siano.
Possibile che queste unità USB siano così ostiche usandole come unità di installazione.

Cosa mi suggerite?

fax71ita
Inviato: Saturday, July 23, 2016 6:41:32 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
ciao
bbrun facciamo chiarezza: sei in possesso dalla ISO di xpsp3 oppure solo del CD?

se hai trasferito i file dal cd al pc rufus non puo' funzionare. serve creare una ISO avviabile.

se hai solo il CD puoi usare wintoflash: http://www.informatblog.com/come-installare-windows-xp-da-usb-con-wintoflash/

ecco la guida.

questo e' il link del programma in versione portable: https://wintoflash.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=42487

clicca sotto questa scritta: From Download Server #1 by FTP:

bbrun
Inviato: Saturday, July 23, 2016 7:51:06 PM

Ho tutti e due.
Il pc è un Asus Eee PC 900HD, scusate che non lo ho precisato all'inizio, che NON HA il lettore cd.
Quindi devo masterizzare XP su pennetta o su HD usb.
Non posso spianare il disco, ma solo recuperarlo, in quanto dentro c'è un programma che non si
può più installare.
Cercando di eliminare Lubuntu (anche questo non lo ho detto) ho danneggiato il Grub, o l'MBR o
tutti e due.
Vado a vedere Wintoflash.
solfami
Inviato: Sunday, July 24, 2016 9:10:00 AM

Iscritto dal : 11/14/2003
Salve
Perché non ti compri un masterizzatore esterno?
Con 20 euro te la cavi , ti ascolti i CD originali sul PC
e non avremo aggiornamenti su cosa hai combinato a rate
Con che programma avresti masterizzato la pennetta?
Visto che è impossibile.
Saluti
P.S. Scusa, ma leggi quello che scriviamo.
yetti
Inviato: Friday, August 12, 2016 2:55:07 AM

Iscritto dal : 4/3/2006
Ciao, io ti dico di insistere. Leggi quello indicato sopra che riuscirai. Con Rufus apri iso del SO (che vuoi instalare e cosi ti crei la chiavetta avviabile). Io sono riuscito a installare win 7 su un eec asus (che montava xp) di un mio amico qualche anno fa.
bbrun
Inviato: Sunday, August 21, 2016 12:50:06 PM

Alla fine sono riuscito a inserire XP dentro la pennetta usando Rufus, che per me, come è impostato, è un po strambo.
Fortunatamente XP è ritornato a posto con il primo comando (chkdsk).
Certo che se questi programmi fossero impostati anche per i non smanettoni sarebbe meglio.

Grazie.
ciocca956
Inviato: Sunday, August 21, 2016 3:49:55 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
solfami ha scritto:
Salve
http://software.aiutamici.com/software?ID=10985
leggere
Le penne/chiavette USB non si masterizzano, si formattano.
Saluti
bbrun
Inviato: Monday, August 22, 2016 10:07:35 AM

@Ciocca 956 e Solfami

Isobuster era già uscito fuori dal discorso perché non in grado di fare quello che io chiedevo.
Prova che ti riprova alla fine, grazie a Rufus, e ovviamente grazie pure a Fax71ita, sono riuscito a masterizzare la ISO di Windows XP SP3 dentro una pennetta, facendola diventare anche autoavviante (ovvio, altrimenti non sarebbe servita a nulla).
La pennetta è partita e da lei ho potuto dare quel fatidico CHKDSK che mi ha risistemato l'XP installato nel pc.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme