|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve, mi servirebbe un aiuto nel passaggio da E.P. 6.53 al 7. Premetto che uso la versione USB. Approfittando di questo inserivo nel pc la versione nuova lasciando la vecchia, copiavo la cartella contenente i dati dalla vecchia alla nuova e, una volta verificato che nella nuova era tutto a posto, cancellavo la vecchia. Fino ad ora ho, per quello che mi ricordo, fatto sempre così, ma stavolta la nuova versione non vede la cartella.
Ho dimenticato qualcosa? Hanno modificato qualcosa in E.P.? Mi date una mano.
Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Inviato il messaggio mi sono rimesso alla ricerca del busillis, e ho trovato il perché del non funzionamento. Siccome non mi bastava di avere la cartella Database nella vecchia versione ho salvato il file anche in un'altra partizione. Per fare la prova avevo "agganciato" E.P. a quel file, quindi ho supposto che il programma invece esigesse che lo stesso sia dentro di se. Allora ho "agganciato" E.P. 7 alla cartella che avevo copiato dentro al suo interno e... tutto risolto. A volte ci si dimentica di certe impostazioni di base.
Ciao a tutti.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/1/2016 Posts: 6
|
Mi inserisco anch'io in questa discussione (da nuovo utente) perchè il mio tentativo di passare dalla versione 6.57 a quella 7 di EssentialPim Free Portable non mi ha permesso di ritrovarmi lo stesso contenuto presente nella vecchia versione. Indico quello che ho fatto: 1) ho scaricato la nuova versione EssentialPim Free Portable 7 da http://www.freewarefiles.com/downloads_counter.php?programid=373392) ho dezippato il contenuto in una nuova cartella 3) ho copiato la cartella Database esistente nella versione 6.57 in quella nuova 4) ho lanciato EssentialPIM.exe contenuto nella versione 7 ma non ho ritrovato il contenuto esistente nella versione 6.57 5) ho provato a copiare anche nella nuova cartella di EssPim 7 le cartelle Reports e Temp esistenti nella vecchia versione 6.57 ma senza risultato Dove ho sbagliato e come riportare il contenuto esistente nella vecchia versione? Grazie!
|
|
|
Sono riuscito da solo a risolvere il problema dopo aver letto la guida all'installazione e all'uso nello specifico settore Software di Aiutamici (trovandovi anche la versione portabile che avevo scaricato altrove). Dovevo semplicemente prima esportare le cartelle di mio gradimento (calendario appuntamenti, note, rubrica mail ecc) e poi reimportarle nella nuova versione, tramite l'azione prevista sul menu. Dopo tale procedura ho riaperto la cartella EssentialPIM della versione portatile 7 senza trovare la cartella Database che avevo invece in uso nella vecchia versione (evidentemente essa non è più gestibile e non utilizzabile con un copia-incolla). Non ho capito però dove questi dati, aggiunti nella nuova versione, siano andati a finire! Comunque, l'importante è che il programma nuovo funzioni come il precedente. Saluti a tutti.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Grazie per la soluzione.
|
|
|
Ad abundantiam, segnalo che il contenuto dei dati personali trovasi collocati non neella cartella portabilizzata di EssPim7 ma nella seguente cartella (almeno per me che utilizzo ancora Windows XP): C:\Documents and Settings\UTENTE\Dati applicazioni\EssentialPIM\test.epim Saluti.
|
|
Guest |