Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

S.O. OEM o ESD Opzioni
massimiliano7757
Inviato: Friday, June 17, 2016 8:27:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2015
Posts: 143
Salve
Domanda: Volendo conprare un S.O. e volevo capire che differenza che c'è da OEM e ESD. ????

Risposta : Quello che ho capito io la Licenza OEM è Legato al PC dove viene installato e puo essere installato solo su un PC chiedo conferma??

Risposta : Quello che ho capito io Licenza ESD è possibile installarlo su più PC chiedo conferma??

Grazie per i chiarimenti che mi verranno dati.

Saluti: Massimiliano7757
Sponsor
Inviato: Friday, June 17, 2016 8:27:18 AM

 
bobo779256
Inviato: Friday, June 17, 2016 11:06:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Stai facendo un po' di confusione
OEM vuol dire Original Equipment Manufacturer ed è un tipo di licenza di utilizzo del software che in genere viene dato ai costruttori\assemblatori di PC; un altro tipo è la RETAIL, ma esistono anche altri tipi di OEM
ESD vuol dire Electronic Software Download ed è un tipo di distribuzione di software, invece dei classici DVD\CD o più recentemente penne USB si può decidere di scaricare il software; in caso di software ESD ci possono essere licenze OEM (raro) o RETAIL

La OEM, come hai scritto anche tu, è legata ad un hardware e 'dovrebbe' morire con esso, la RETAIL è installabile su hardware diversi e quante volte si vuole ma può essere attivato solo su 1 PC; normalmente comunque una OEM può essere attivata su hardware differenti, sempre 1 PC alla volta, ma con la procedura telefonica
massimiliano7757
Inviato: Friday, June 17, 2016 11:17:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2015
Posts: 143
Grazie di nuovo ho fatto questa domanda perche ho notato che nella associazione che faccio parte abbiamo molti circa 20 compiuter e tutti hanno lo stesso S.O. e non so se tutti quei PC hanno una licenza per ogni PC ?
E quindi ho pensato che ci fosse un S.O. che era possibile installarlo su più PC.
Saluti Massimiliano
bobo779256
Inviato: Saturday, June 18, 2016 7:15:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Sarà una versione di Windows multilicenza, di quelle acquistabili da uffici o enti, o che danno alle scuole

In pratica un solo supporto per il S.O. e, credo, un'unica licenza utilizzabile per tot PC, in base a ciò che si acquista
massimiliano7757
Inviato: Sunday, June 19, 2016 12:25:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2015
Posts: 143
OK grazie di nuovo del chiarimentio.
Saluti: Massimiliano
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.