|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/25/2011 Posts: 38
|
Buonasera, credo di aver un problema col mio pc. Vi spiego perché dico "credo": ho formattato il mio pc perchè era diventato lento ormai in tutte le operazione che eseguivo e l'amico che si è occupato di questa operazione ha semplicemente aggiornato windows (7) alla versione 10. Ora mi chiedo, visto che il pc è stato ripulito da tutti dati contenuti, si può anche in questo caso parlare di "formattazione"??Lo chiedo perchè in passato quando formattavo il pc ottenevo una macchina velocissima, adesso invece è lenta...meno di prima ma sempre lenta!...e ho installato solo office e autocad....quale può essere il problema??
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao se il tuo amico ha aggiornato da 7 a w10, puo' essere che le problematiche riguarda alla lentezza siano rimaste, in quanto l hardware non e' performante oppure hai programmi che lo rendono lento. intanto scrivi che tipo di pc hai e le sue caratteristiche. puoi aiutarti se vuoi il soft speccy (che trovi qui su aiutamici). se invece ritieni di avere il pc a posto a livello hardware, controlla che w10 sia attivato e fai un installazione pulita di window 10.
|
|
|
Compaq Presario CQ60: Processore: AMD Athlon Dual Core QL-62 (2.00 GHz) Ram: 4 Gb (2.75 Gb utilizzabile) Scheda video: NVidea GEForce 8200 M G Cosa intendi per hardware non performante??Io credo che prima questo stesso pc era più veloce
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao Tieni conto che il tuo portatile è nato con vista per cui qualche anno lo ha ... Visto che utilizzi un sistema a 32bit non sfrutti tutta la RAM disponibile Prova come ti ho suggerito l installazione pulita di w10
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
@zmarcof ..... ciao il pc inizialmente ( quando lo hai comprato ... se nuovo ) che sistema aveva ? ...seven oppure vista ?
|
|
|
Il pc nasce con vista, io l'ho preso di seconda mano con windows 7 e andava abbastanza bene...ora mi hanno consigliato windows 10...e ho notato anch'io il discorso della ram utilizzabile molto al di sotto di quella installata
|
|
Guest |