|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Avrei alcune domande da porre agli esperti del nuovo S.O. che io non conosco per niente. Avevo sotto mano il tool per scaricare la ISO ed ho scaricato la versione pro 64bit e masterizzato su DVD. Domande: io ho win 8.1 64bit home originale con il dvd e la key, se dovessi installare win 10 Pro andrebbe bene ugualmente oppure devo scaricare la vs Home ??? Se non lo installo subito ma dopo il mese di luglio terminato il periodo gratuito funzionerebbe ugualmente e si attiverebbe ? La mia è più che altro una curiosità perchè il nuovo sistema non mi attira affatto, visto che con 8.1 mi trovo benissimo e lo userei fino alla sua scadenza, eventualmente vorrei provarlo sul vecchio pc con XP ci installerei prima win 8.1 e poi win 10 l'hardware è compatibile, grazie per le risposte. Un saluto a tutti.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
cbbusto ha scritto:Domande: 1. io ho win 8.1 64bit home originale con il dvd e la key, se dovessi installare win 10 Pro andrebbe bene ugualmente oppure devo scaricare la vs Home ???
2. Se non lo installo subito ma dopo il mese di luglio terminato il periodo gratuito funzionerebbe ugualmente e si attiverebbe ?
1. come riportato nella pagina delle specifiche home richiede home, la pro non dovrebbe installarsi su 8.1 home 2. no, non si attiva, penso che si installerebbe comunque ma dovresti trovare una chiave per attivare ($$ comprare) Ora una riflessione, per averlo letto su altri lidi, probabile che farò così anch'io (se va, va, se non va, chissene): aggiorno 8.1 a 10 e aspetto che venga attivato (un paio di giorni per conferma), dovrebbe mettermi una chiave generica di attivazione legata all'hardware, faccio una copia disco con Macrium o simili Rimetto 8.1 che dovrebbe riattivarsi con la sua chiave Più in là, dopo la scadenza della promozione di aggiornamento gratuito, rimetto la copia disco di 10 e "dovrebbe" funzionare Questo giusto per non dovermene pentire poi, daccordo che secondo me si troveranno chiavi di 10 a prezzi umani in futuro, ma la prova la farò Anch'io stò bene con 8.1, per ora, 10 lo uso solo in VM per vedere eventuali novità, Cortana ed Edge non mi invogliano a cambiare, tantomeno l'impossibilità di impostare gli aggiornamenti da Winupdate (li fa in automatico, si possono solo posticipare) e i casini con i driver proprietari in più lo spionaggio di mammaMicrosoft è a livelli record, uguale se non più di Google col suo Android
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Sono passato a Win 10 da Win 8.1 con il nuovo notebook,mia figlia aveva Win 7 e a traslocato ad Win 10,prima che l'offerta gratuita scadesse,io forse perchè non sono un esperto come Voi,non vedo tante differenze tra il vecchio sistema e questo nuovo,forse non li noto,ma credo che potreste passare al nuovo sistema senza alcun problema.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
alexs ha scritto:Sono passato a Win 10 da Win 8.1 con il nuovo notebook,mia figlia aveva Win 7 e a traslocato ad Win 10,prima che l'offerta gratuita scadesse,io forse perchè non sono un esperto come Voi,non vedo tante differenze tra il vecchio sistema e questo nuovo,forse non li noto,ma credo che potreste passare al nuovo sistema senza alcun problema. Se non ci sono tante differenze, personalmente, non vedo perchè passare da un sistema collaudato ad altro che crea, al momento, ancora tante complicazioni. Come diceva qualcuno probabilmente, successivamente, ci sarà qualcuno che venderà in rete le licenze a prezzo più abbordabile e sarà quello, a mio avviso, il momento di lasciare Windows 7, il miglior SO. per quanto mi riguarda. ___________________________ ---> con NeoloaderChi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
bobo779256 ha scritto:............................................................................ Anch'io stò bene con 8.1, per ora, 10 lo uso solo in VM per vedere eventuali novità, Cortana ed Edge non mi invogliano a cambiare, tantomeno l'impossibilità di impostare gli aggiornamenti da Winupdate (li fa in automatico, si possono solo posticipare) e i casini con i driver proprietari in più lo spionaggio di mammaMicrosoft è a livelli record, uguale se non più di Google col suo Android In base a quanto ho fatto io è possibile modificare il funzionamento di W. Update. Installando Mostonet Suite (che al Majorana viene proposta come mezzo per combattere la curiosità di Zio Bill) si può impostare la scelta di come scaricare gli aggiornamenti. Non solo attraverso la suite ma pure WUpdate viene modificato e gli aggiornamenti si possono installare per scelta come in Seven e 8. Per quanto riguarda lo spionaggio dagli elenchi degli aggiornamenti diffusi in rete che per questo aspetto riguardano 7 e 8 direi che anche questi sistemi se la battono bene. Io mi sono stufato di nasconderli e poco dopo ritrovarmeli di nuovo da scaricare e così ho lasciato perdere e mi lascio spiare. Ho messo qua e la qualche medio alzato per consolazione.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Beh, ciocca, lo sapevo Io volevo solo specificare che come opzione di Winupdate non esiste più, solo tramite programmi esterni si può intervenire, e a me pare un bel (anzi brut) passo indietro Ti dirò, anzi, che si sono accorti della ca@@ata alla Microsoft, almeno per i driver c'è una policy per le future versioni per bloccare l'install automatico causa di tanti guai, da Insider è stata inserita un paio di revisioni fa
Mò però voglio incasinare la mia VM di 10 e provare il Mostonet (che è? un tipo di vino?) ed altri simili, tipo ad esempio O&O ShutUp10
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,270
|
dottorserpente ha scritto:alexs ha scritto:Sono passato a Win 10 da Win 8.1 con il nuovo notebook,mia figlia aveva Win 7 e a traslocato ad Win 10,prima che l'offerta gratuita scadesse,io forse perchè non sono un esperto come Voi,non vedo tante differenze tra il vecchio sistema e questo nuovo,forse non li noto,ma credo che potreste passare al nuovo sistema senza alcun problema. Se non ci sono tante differenze, personalmente, non vedo perchè passare da un sistema collaudato ad altro che crea, al momento, ancora tante complicazioni. Come diceva qualcuno probabilmente, successivamente, ci sarà qualcuno che venderà in rete le licenze a prezzo più abbordabile e sarà quello, a mio avviso, il momento di lasciare Windows 7, il miglior SO. per quanto mi riguarda. ___________________________ ---> con NeoloaderChi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti. Salve sono pienamente d'accordo.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Grazie per le risposte amici, sono sempre più convinto che di win 10 ne farò a meno.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
weeee cbbusto tutto bene ? se permetti ti dico la mia :O) win 10 è ottimo ed è naturale che come dicono un po' tutti ... già dall'installo devi farlo PERSONALIZZATO tieni canto che le notizie sul problema della privacy sono valide soprattutto per le aziende che in effetti si vedono violati alcuni parametri nella sicurezza delle notizie che hanno nei pc e poi lamentano ( e ne faccio parte ) mancanza di adattabilità del sistema con macchine già funzionanti ( scanner , stampanti software etc... ) e soprattutto sulla instabilità del sistema in lan se hai diversi SO peraltro per l'utente .... normale .... non ci sono problemi è vero che Microsoft e la stessa Google controllano che cosa ti interessa nel web ... cioè quello che ti sei conservato nei preferiti, ma questo è facilmente superabile comunque il mio consiglio fatti una bella immagine di win 8.1 ( anche con il prompt dei comandi ) e fai l'aggiornamento a win 10 + update + il pack ( ed aggiorni i driver che Microsoft ti ha cambiato di default ) ... già che ci sei ti fai il disco ISO e poi etc etc...... poi aggiusti con le opzioni privacy e fai l'immagine di win 10 eliminando Windows old ( nato da win 8.1 ) cancelli tutto e fai installo pulito ..... rifai tutto ... anche l'immagine :O)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
maopapof ha scritto:weeee cbbusto tutto bene ?
se permetti ti dico la mia :O)
win 10 è ottimo ed è naturale che come dicono un po' tutti ... già dall'installo devi farlo PERSONALIZZATO
tieni canto che le notizie sul problema della privacy sono valide soprattutto per le aziende che in effetti si vedono violati alcuni parametri nella sicurezza delle notizie che hanno nei pc e poi lamentano ( e ne faccio parte ) mancanza di adattabilità del sistema con macchine già funzionanti ( scanner , stampanti software etc... ) e soprattutto sulla instabilità del sistema in lan se hai diversi SO
peraltro per l'utente .... normale .... non ci sono problemi è vero che Microsoft e la stessa Google controllano che cosa ti interessa nel web ... cioè quello che ti sei conservato nei preferiti, ma questo è facilmente superabile
comunque il mio consiglio
fatti una bella immagine di win 8.1 ( anche con il prompt dei comandi ) e fai l'aggiornamento a win 10 + update + il pack ( ed aggiorni i driver che Microsoft ti ha cambiato di default ) ... già che ci sei ti fai il disco ISO e poi etc etc...... poi aggiusti con le opzioni privacy e fai l'immagine di win 10 eliminando Windows old ( nato da win 8.1 )
cancelli tutto e fai installo pulito ..... rifai tutto ... anche l'immagine :O)
Ciao mao, io tutto bene. L'immagine di 8.1 l'ho fatta e la tengo aggiornata, il prossimo mese decido cosa fare. Un saluto
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Il tempo di ripensamento per chi è passato da W7/8.1 a Windows 10 scade il 29 agosto 2016, poi si tiene il W10! O, c'è chi parla di 30gg per ritornare al vecchio SO se non si è soddisfatti di W10.
|
|
Guest |