Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] restore immagine macrium su HD esterno Opzioni
varadero62
Inviato: Thursday, May 26, 2016 11:42:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/26/2012
salve amici del forum,ho un problema abbastanza rilevante,lo descrivo e vediamo se è possibile venirne a capo potendo avere cortesemente qualche vostro suggerimento:

ho acquistato su internet un vecchio notebook dell'Acer (aspire 5100 bl 51) usato funzionante,poichè possiedo lo stesso modello di notebook nel quale non funziona la scheda video,che è integrata sulla scheda madre,e che volevo evitare di dovermela sostituire.

pensavo di potere sostituire l'hard disk,poichè vi è installato tutto l'occorente (sistemi operativi vari) in quello che ho acquistato con il mio,però l'attacco del medesimo su la scheda madre è diverso e non posso effettuare ciò,io pensavo di fare un restore di un'immagine di sistema da me salvata precedentemente con macrium reflect versione free su questo hard disk,però non riesco ad avviare il boot da cd room,
sapete se è possibile collegando l'hard disk del notebook con un'apposito cavetto come usb ad il pc potere fare il restore con macrium reflect dell'immagine di backup su questo hard disk che viene riconosciuto come hard disk esterno su risorse del computer ?

grazie mille a tutti per gli eventuali aiuti e suggerimenti,ciao grazie,buona giornata,Riccardo.
Sponsor
Inviato: Thursday, May 26, 2016 11:42:30 AM

wolfestein
Inviato: Thursday, May 26, 2016 7:05:04 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
La normale procedura per ripristinare un'immagine salvata su HDD esterno con Macrium è la seguente:
Accendere il computer,collegare il disco esterno,assicurarsi di aver impostato nel bios l'avvio da cd,inserire il cd di boot di Macrium,riavviare il computer.
Al riavvio si apre la finestra di scelta del cd di boot dove si deve selezionare l'unità su cui è salvata l'immagine.
P.S.Che tipo di Bios ha il tuo Acer.
solfami
Inviato: Thursday, May 26, 2016 7:44:34 PM

Iscritto dal : 11/14/2003
Salve
Pardon, piccola parentesi,
riaccendi e premi a raffica il tasto F11
a sx in alto quadratino bianco lampeggiante per qualche minuto,
poi parte.
Questo sulla mia macchina.
Ricordarsi di testare sempre l'immagine appena fatta
per evitare di restare a "piedi".
Saluti
varadero62
Inviato: Friday, May 27, 2016 12:14:40 AM

purtroppo ho provato in tutte le maniere con il cd di macrium per avviare il restore dell'immagine da boot,però non riesce ad avviarsi,non so se dipende dal lettore masterizzatore cd-dvd,è per quel motivo che chiedevo se era possibile attuare la procedura da me descritta e potere fare il restore dell'immagine di sistema sull'hard-disk collegandolo con un cavetto come usb su un'altro computer senza passare dal boot di avvio
maopapof
Inviato: Friday, May 27, 2016 12:22:29 AM

Iscritto dal : 10/31/2004
WOLF TI HA SPIEGATO

FAI solo attenzione a ...

metti il cd di boot DI MACRIUM nel cassettino ......................... NON LO CHIUDERE

ADESSO RIAVVIA IL PC

varadero62
Inviato: Friday, May 27, 2016 10:31:27 PM

alla fine ho risolto,ero io che sbagliavo ad impostare la priorità di boot,infatti trovando quella corrispondente al cd rom come prima periferica di avvio,con il dischetto di boot di macrium sono riuscito ad effettuare il restore,grazie per i consigli ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme