Per la creazione della ISO (mi scuso con ekant2 per non averglielo detto, ho risposto ai suoi post a memoria da fuori sede e qualcosa è scappato), si, bisogna spuntare la casella 'Create ISO image(s)...\per selected product and language', l'altra casella al suo fianco non ho capito bene a cosa serva.
Se si legge il forum del programma, in uno dei suoi post dà spiegazioni in più su cosa fa:
Commenta:First, UpdateGenerator only downloads the updates, but doesn't install them (normal use case for WSUSOU is updating target machines different from the downloading one). You need to still run the UpdateInstaller in the .\client subdirectory for installing.
Second, the Installer will install mostly security-critical updates. Most recommended, optional and important updates are not processed.
Third, the updates installed through WSUSOU will, with a few exceptions, not display in Update history. They will display in "Installed updates", however.
che tradotto, più o meno, dice che:
1° WSUSOU scarica gli aggiornamenti ma non li installa, dato che l'uso normale del programma è di aggiornare macchine differenti da quella da cui si esegue, e per installarli bisogna andare nella cartella \client e far partire UpdateInstaller
2° WSUSOU installa molti aggiornamenti critici e di sicurezza, ma non tutti
3° ciò che WSUSOU installa, con qualche eccezione, non viene mostrato dentro a 'Visualizza cronologia aggiornamenti', ma dentro a 'Aggiornamenti installati'
La ISO creata non è avviabile, è la copia speculare della cartella client con programmi e aggiornamenti scaricati, una volta masterizzata o montata va fatto partire il programma UpdateInstaller dalla sua radice.
Io metto la spunta anche a 'USB medium\Copy updates for selected products into directory:' e scelgo una cartella diversa su un percorso diverso dove metterà il contenuto della cartella client; quindi, alla fine, se si spunta questa casella più quella per creare la ISO, si avrà la cartella client nel percorso del programma, la ISO nella cartella ISO del programma, e il contenuto della cartella client in un altro percorso, per un'occupazione totale di tre volte il contenuto della cartella client, ridondanza forse eccessiva ma si fa sempre in tempo a cancellare.