Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non capisco cosa sta succedendo Opzioni
giovanitasca
Inviato: Friday, April 22, 2016 3:18:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2005
Posts: 220
Circa un mese ho postato qui una richiesta di aiuto in quanto il PC, come accade spesso, era divenuto lento e con vari malfunzionamenti. Con l'aiuto di qualcuno del forum, onestamente riportai tutto nella (quasi) normalità. Il pc apparentemente ricominciò a funzionare in modo regolare. Tuttavia ho notato, ed ora la cosa si è accentuata, che dopo l'avvio del PC, dopo qualche minuto dall'apertura di una qualunque pagina con firefox, il PC blocca ogni attività, nel senso che non funziona ssolutamente niente oer un periodo di 30-40 secondi, dopodichè dopo avere emesso un bip, tutto torna alla normalità. Dico si blocca tutto e non posso fare CTRL+ALT+CAnc per vedere cosa c'è in attività perchè la lucetta che sta all'intorno del pulsante di accensione indica che il PC è attivo in quei 30-40 secondi. Non allego niente in quanto attendo istruzioni su quello che devo fare e/o postare.
SI ringrazia
Sponsor
Inviato: Friday, April 22, 2016 3:18:43 PM

 
maopapof
Inviato: Friday, April 22, 2016 5:04:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179


...................... formatta e riinstalla tutto..... dopo ti fai l'immagine ..... :O)

fax71ita
Inviato: Friday, April 22, 2016 5:09:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao

@gattone : ammazzaaa che sciabolata hai dato all'utente....Drool Drool

@giovanitasca: scarica cristaldiskinfo: http://crystalmark.info/download/index-e.html la vers 6.8.1 portable zip.

esegui questo soft e controlla se HD e' ancora buono.

giovanitasca
Inviato: Friday, April 22, 2016 11:54:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2005
Posts: 220
Con il problema che ho esposto, non credo che ci possa essere un problema legato all'HD. In ogni caso il test l'ho fatto e mi dice che è buono.
giza
Inviato: Sunday, April 24, 2016 5:23:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
se hai ccleaner vai in strumenti/avvio e disattiva tutte le voci tranne l'antivirus
controlla ache l'antivirus se hai impostato scansione o aggiornamenti all'avvio
giovanitasca
Inviato: Monday, April 25, 2016 9:56:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2005
Posts: 220
Fatto. No, l'antivirus non era settato per scansionamento o aggiornamenti all'avvio.
A proposito vale la pena mettere un altro antivirus free? Ho messo MSE il qual efino ad oggi onestamente non mi ha mai dato problemi.
Ho il PC acceso da circa mezz'ora e quel fatidico blocco ancora non è avvenuto... ma verrà
cbbusto
Inviato: Monday, April 25, 2016 10:30:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
L'antivirus che hai va benissimo, il problema avviene solo con firefox o anche con altri browser ? prova con I.E. che sicuramente è installato.
Poi sarebbe utile fare delle pulizie, fai queste scansioni che servono sempre:

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download: http://it.malwarebytes.org/
Clicca su: scarica la versione Gratuita alla destra, nella finestra che appare clic su Salva file,
poi per installarlo clic su: mbam-setup.exe, a completamento installazione togliere la spunta alla casella "Attiva la prova gratuita di Malwarebytes Pro" poi clic su fine.
Il programma è già in Italiano.
Nella parte alta cliccare sul menu Opzioni e nella sezione Rilevamento e protezione spuntare la casella Ricerca Rootkit
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Poi clic su SCANSIONE verrà fatta la ricerca di elementi nocivi., già selezionata di Default,.
Alla fine appariranno i risultati della ricerca, se ci sono elementi nocivi cliccare su Rimuovi selezionati che verranno messi in quarantena, poi clic su chiudi.
Durante le operazioni ignorare gli annunci che appaiono in basso, riguardano la vs Pro.
Posta il log.

Scarica Adwcleaner sul desktop: http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
Per il download cliccare su: Download now
Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Analisi".
Finita la scansione clicca su "Pulizia"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.
ADW crea un backup dei files e delle impostazioni eliminati, si trova in "C:\AdwCleaner\Quarantine" in modo da consentire l'eventuale ripristino di dati erroneamente cancellati.
Per il ripristino, aprire il programma>Strumenti>Gestione quarantena>Ripristino.

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
http://junkware-removal-tool.it.uptodown.com/download
Il download dovrebbe partire entro 5 secondi
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.

Strumento rimozione Malware di Windows MRT
Vai su start>Esegui e digita MRT OK, nella finestra successiva scegli Analisi Completa, Avvia, se chiede di eliminare file acconsenti, alla fine viene rilasciato un log coi risultati.
MRT funziona su tutto i Sistemi Operativi windows.
Poi alla fine posta il log di HijackThis che vediamo cosa c'è nel pc. Ciao


fax71ita
Inviato: Monday, April 25, 2016 11:14:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao giovanitasca,
Ho ritenuto necessario controllare anche l HD poiché visto che almeno dal 2012 lamenti continui lentezze del PC, poteva essere anche HD usurato dal tempo.
Per favore puoi postare le caratteristiche hardware del PC?
Hai mai fatto un avvio pulito di windows 7?

Hai mai deframmentato HD?



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.