Commenta:L'origine la imposti giusta? Dalla foto "Pellicola a colori neg." non va bene
Quella l'ho messa giusta, pellicola a colori positiva
Commenta:E' comunque un lavoraccio, ogni diapositiva và pulita dalla polvere e pelucchi (pompetta per obbiettivi per soffiarli via), pena un risultato ricoperto di peli, "peloso" che non è lo stesso di "petaloso"
Per quello direi che sono in buone condizioni, almeno dalle prime prve effettuate, sono conservate bene negli appositi contenitori a slitte di 50 e chiuse in un armadio.
Commenta:Tra le impostazioni presenti nel driver, prova dapprima le impostazioni automatiche, metti le varie correzioni al minimo o a zero (riduzione polvere e graffi, ad esempio), e prova...
Ecco, in polvere e graffi avevo messo attivata al max, ho provato a disattivarla, ma il risultato praticamente non cambia.
Ho provato anche con tutte le risoluzioni, 9600, 4600, 3200, 1200 dpi, con la risoluzione più alta le foto pesano circa 6mb ed anche qui ad essere sincero la differenza la vedo un pochino fra 9600 e 1200
Commenta:Provare, provare, provare, non c'è altro metodo, se non portare gli originali in uno studio fotografico e farli passare da loro in digitale, magari su un Photo CD Kodak
Effettivamente ho già fatto diverse prove e mi aspettavo risultati migliori, forse il mio monitor HPw19b è un pò vecchiotto e ce ne vorrebbe uno di maggior qualità.
La cosa che mi preoccupa è l'eccessivo tempo di scannerizzazione, dato che ne ho veramente tante e facendone solo 4 per volta ci divento pazzo, un vero peccato perchè le vorrei archiviare sul pc
Grazie