|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Non ricevo piu da ieri gli aggiornamenti di Microsoft Security Essential e nemmeno da update. E' normale?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Si è normale. Microsoft ha scelto di privilegiare w8.1 e ovviamente w10. Hanno ridotto probabilmente le capacità dei server dedicati a w7 per cui si forma una specie di coda per scaricare. Imposta windows update su automatico e non ci pensare più... Piano piano arriveranno ....
|
|
|
Mi stavo preoccupando ,ciao grazie fax7ita.
|
|
Iscritto dal : 6/8/2011 Posts: 317
|
Invece a me sono successi due episodi strani.
Il primo è che all'improvviso ieri sono spariti 4 aggiornamenti facoltativi in attesa di essere scaricati ma che erano lì da settimane.
Personalmente avrei voluto nasconderli ma ho sempre rimandato. E così sono spariti. Ho provato a verificare se erano stati installati ma l'ultima installazione aggiornamenti risale al 26 Marzo, quindi presumo di no. Secondo te cosa può essere successo?
Il secondo episodio strano è successo oggi. Clicco sull'icona di Windows Update per verificare se ci fossero nuovi aggiornamenti in attesa di essere scaricati, ma purtroppo non visualizzo più gli aggiornamenti. Anzi la schermata mi mostra questo avviso :VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI NUOVI AGGIORNAMENTI PER IL COMPUTER. Ma è strano perché gli aggiornamenti sono impostati da sempre su : VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI AGGIORNAMENTI MA CONSENTI ALL'UTENTE DI SCEGLIERE SE SCARICARLI ED INSTALLARLI.
Ho provato a fare quindi una ricerca manuale degli aggiornamenti ma Windows Update ci impiega davvero tantissimo tempo e mi rallenta il pc a dismisura. Cosa sta succedendo? Riguardo il fatto di impostare su "AGGIORNAMENTI AUTOMATICI" significherebbe però scaricare anche gli aggiornamenti "spazzatura" come quelli spia di Windos 10 ecc. Correggetemi se sbaglio.
|
|
|
Ciao Se non hai utilizzato programmi di pulizia profonda, Microsoft ha provveduto da se' a togliere gli aggiornamenti facoltativi non ritenendo più necessari. Basta rifare la ricerca. Purtroppo se imposti su automatico potresti ricevere aggiornamenti spia, ma intanto da pannello di controllo -Wind update togli la spunta di scaricare i facoltativi e così facendo limiti i danni. Tieni presente che ormai il passaggio a w10 per i privati è quasi d obbligo. Da luglio 2016 w10 non sarà più gratuito come aggiornamento.
|
|
|
Grazie mille. E riguardo invece la seconda anomalia? Ovvero Clicco sull'icona di Windows Update per verificare se ci fossero nuovi aggiornamenti in attesa di essere scaricati, ma purtroppo non visualizzo più gli aggiornamenti. Anzi la schermata mi mostra questo avviso :VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI NUOVI AGGIORNAMENTI PER IL COMPUTER. Ma è strano perché gli aggiornamenti sono impostati da sempre su : VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI AGGIORNAMENTI MA CONSENTI ALL'UTENTE DI SCEGLIERE SE SCARICARLI ED INSTALLARLI.
Ho provato a fare quindi una ricerca manuale degli aggiornamenti ma Windows Update ci impiega davvero tantissimo tempo e mi rallenta il pc a dismisura. Inoltre La Cpu è sempre alta perché Svchost.exe occupa il 50 per cento Fisso della Cpu. Mi è successo anche la volta scorsa quando scaricare gli aggiornamenti era impossibile. Adesso invece non capisco perché sia impossibile cercare gli aggiornamenti disponibili (non scaricarli). Pensi che prima o poi la situazione si normalizzerà?
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao Se non hai utilizzato programmi di pulizia profonda, Microsoft ha provveduto da se' a togliere gli aggiornamenti facoltativi non ritenendo più necessari. Basta rifare la ricerca. Purtroppo se imposti su automatico potresti ricevere aggiornamenti spia, ma intanto da pannello di controllo -Wind update togli la spunta di scaricare i facoltativi e così facendo limiti i danni. Tieni presente che ormai il passaggio a w10 per i privati è quasi d obbligo. Da luglio 2016 w10 non sarà più gratuito come aggiornamento. fax71ita spiegami bene, io ho windows7 ,quindi sarebbe meglio aggiornare subito a w 10?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
EDIT: Da luglio 2016 w10 non sarà più gratuito come aggiornamento. Quindi, sarà a pagamento ?EDIT: fax71ita spiegami bene, io ho windows7 ,quindi sarebbe meglio aggiornare subito a w 10? Paisà, non avere fretta. La gatta, per la fretta, fece i figli "cecati". ____________________________ Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/downloadUna rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jeclean:- http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:http://privazer.com/privazer_free.exe
|
|
|
Ciao Doctor
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
fax71ita ha scritto:... Microsoft ha scelto di privilegiare w8.1 e ovviamente w10 ... Per la precisione, per Windows 7 il supporto cosiddetto Mainstream è terminato il 13/01/2015 Il supporto detto Extended terminerà il 14\01\2020 Per sapere le datePer sapere cosa fanno i vari tipi di supporto
|
|
|
Qualcuno sa dirmi qualcosa sul fatto che Windows Update non riesce nemmeno a fare la ricerca aggiornamenti? (che è diverso dallo scaricarli). La schermata mi mostra questo avviso :VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI NUOVI AGGIORNAMENTI PER IL COMPUTER. Ma è strano perché gli aggiornamenti sono impostati da sempre su : VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI AGGIORNAMENTI MA CONSENTI ALL'UTENTE DI SCEGLIERE SE SCARICARLI ED INSTALLARLI. Cioè mi chiede di fare la ricerca manualmente, mentre è impostata su Ricerca automatica. Perché?
|
|
|
Ciao @doctor: al 99 % salvo ripensamenti di Microsoft sarà a pagamento. Conviene aspettare a luglio per edizione definitiva
|
|
|
lukeluke ha scritto:Qualcuno sa dirmi qualcosa sul fatto che Windows Update non riesce nemmeno a fare la ricerca aggiornamenti? (che è diverso dallo scaricarli). La schermata mi mostra questo avviso :VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI NUOVI AGGIORNAMENTI PER IL COMPUTER. Ma è strano perché gli aggiornamenti sono impostati da sempre su : VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI AGGIORNAMENTI MA CONSENTI ALL'UTENTE DI SCEGLIERE SE SCARICARLI ED INSTALLARLI. Cioè mi chiede di fare la ricerca manualmente, mentre è impostata su Ricerca automatica. Perché? Se puo servire, stamattina mi andava di ri-formattare e reinstallare Windows 7 per verificare, ancora una volta, come si comporta windows update. Per verifica vi posto questo screen: EDIT: "Ciao @doctor: al 99 % salvo ripensamenti di Microsoft sarà a pagamento". Non si puo avere sempre tutto gratis. Pagheremo se vale pa pena.Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/downloadUna rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jeclean:- http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:http://privazer.com/privazer_free.exe
|
|
|
Ciao Dottor. Ma quindi formattando sei riuscito a risvegliare Windows Update? Non ho capito. Oggi un mio amico informatico mi suggeriva di cancellare dei file da una cartella e poi riavviare: C:\windows\softwaredistribution Oppure di scaricare un tool che si chiama Readiness Tool . Qualcuno conosce queste cose? Che ne pensate? Ovviamente io non ho fatto ancora nulla.
|
|
|
lukeluke ha scritto:Ciao Dottor. Ma quindi formattando sei riuscito a risvegliare Windows Update? Non ho capito. Oggi un mio amico informatico mi suggeriva di cancellare dei file da una cartella e poi riavviare: C:\windows\softwaredistribution Oppure di scaricare un tool che si chiama Readiness Tool . Qualcuno conosce queste cose? Che ne pensate? Ovviamente io non ho fatto ancora nulla. Come gia scritto, ho formattato, re-installato il SO e avviata la procedura di aggiornamento. Ovviamente ci ha impiegato una mezza mattinata ma poi ha fatto il suo dovere. Guarda sotto, mica racconto balle: _______________ Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/downloadUna rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jeclean:- http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:http://privazer.com/privazer_free.exe
|
|
|
Dottor ma tu hai Windows 7 vero?
|
|
|
lukeluke ha scritto:Dottor ma tu hai Windows 7 vero? Come da titolo: " Aiutamici Forum » Computer & Internet » Windows 7 » Aggiornamenti " ___________________ Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
|
|
A qualcuno si è sbloccata la situazione spontaneamente? Io sono in ricerca da due giorni :-)
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Ciao , io ho VISTA , avevo lo stesso problema da due giorni , non effettuava il download degli aggiornamenti , questa mattina dopo "appena" due ore di collegamento li ha caricati e installati. MIRACOLO !!!!
|
|
Guest |