|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/11/2002 Posts: 435
|
Ciao, a volte avrei bisogno di elevare un pò il livello dell'audio del mio pc oltre il livello massimo consentito dalle regolazioni di win.7 e da quelle dei diffusori. Un aiuto mi è stato dato dato spuntando la casellina dell'equalizzazione nel settore audio ma ancora non basta. Mi suggerite un software free facile nell'uso e adatto allo scopo? In rete non ho trovato grosse cose se non SW a pagamento.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
La maniera più semplice che mi viene in mente è usare VLC media player, con le impostazioni standard puoi aumentare il volume fino ad un 125%, o si può impostare che in automatico all'avvio parta con un volume maggiorato, esempio 200%
Ovvio che più aumenti e più il suono sarà distorto, devi trovare un compromesso in base al tuo modo di ascoltare dipendente dalla qualità di cosa devi amplificare, se musica o audio di film o karaoke o che_ne_sò
|
|
|
Bobo, ho provato con VLC ma o ho sbagliato qualcosa io o il risultato non è granchè. Comunque a volte mi occorre un audio più alto anche solo partendo dal web e senza l'ausilio di VLC. Un pò di distorsione la metto in conto.
|
|
|
Beh, VLC va più che bene se devi alzare il livello di ciò che il programma riesce ad aprire, anche file in streaming; 125% vuol dire che hai un 25% in più rispetto al 100% di altri programmi, ma è un valore logaritmico e quindi non lineare ma proporzionale
Audio più alto... con cosa lo riproduci? Scheda audio separata, integrata su scheda madre, altro? Marca e modello? Driver aggiornati?
|
|
|
Bobo, è un pc senza pretese datato ca. 5 anni fa con scheda audio integrata.. E' un minitower Acer Gateway E5800 ram 2 GB. I diffusori anch'essi economici di pochi watt. Il fatto è che ascolto spesso trasmissioni radiofoniche in streaming (senza lettore VLC) e, anche per rumori esterni, gradirei l'audio un tantino più alto. Credo che VLC agisca solo quando chiamato in causa, giusto? Mi sa che dovrò aquistare dei diffusori amplificati. Mi consigli qualcosa di piccolo ed economico in linea con il pc?
|
|
|
Anche il mio PC è anzianotto, del 2009, ma su alcune cose non transigo, ed una di queste è proprio l'audio, ho un sistema 2.1 dedicato di buona qualità e non ho badato al prezzo totale, circa 500 € tra sub e casse studio Non sono quindi molto indicato per consigliarti qualcosa di economico... L'unico consiglio che mi sento di darti è andare in uno dei tanti negozi tipo mediaworld dove hanno esposto e si possono provare le varie casse per PC, ti porti lo smartphone con su della musica e provi Ad esempio a questa pagina trovi prodotti venduti nel negozio su menzionato, con un 30 €uri hai gli ultimi due che potrebbero soddisfare le tue necessità, ma, ripeto, provarli prima sarebbe meglio
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Concordo con bobo, se non hai delle buone casse avrai sempre dei suoni mediocri. Senza andare nel professionale, io ho acquistato proprio da Mediaworld queste: LOGITECH Z533 SPEAKER 2.1 in offerta a 78,90 € e devo dire che sono una bomba, suoni nitidi con dei bassi ottimi, comodo il regolatore a portata di mano si regola il volume e alti e bassi, anche la marca è una garanzia.
|
|
|
Prendo atto di tutto. Grazie!
|
|
Guest |