Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quale antivirus free? Opzioni
azzurro90
Inviato: Saturday, March 19, 2016 2:09:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 744
Buongiorno ragazzi e buon San Giuseppe. Ho winvista home premium 32bit e MSE come antivirus. Sono diverse volte che, a distanza di 20-30 giorni, windows update si blocca e tocca fare le calende greche x riattivarlo. Quest'ultima volta, sospettando che fosse qualcosa di virus o roba del genere, ho seguito il consiglio di microsoft community usando in provvisorio :Malwarebytes , RougeKiller, JKR per vedere se dipendesse da cio'. E infatti, mentre malwarebytes non ha trovato nulla, gli altri due programmini hanno fatto una bella pulizia e finalmente windows update è ripartito. Allora io vi chiedo: MSE, che è un antivirus della microsoft e si integra perfettamente col sistema, non è abbastanza protettivo? O dobbiamo ricorrere per forza agli antivirus a pagamento? Scusate se sono stato un po' lunghetto; vi ringrazio tanto per un vs interessamento. Ciao
Sponsor
Inviato: Saturday, March 19, 2016 2:09:47 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, March 21, 2016 1:19:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
MSE è valido molti di quelli che noi chiamiamo virus non sono affatto tali ma possono essere adware,dirottatori,etc... che noi incosciamente autorizziamo per cui l'antivirus non ha nessuna colpa.
Per molti anni ho usato MSE su XP,Vista,W7 accoppiato a Malwarebytes senza aver mai avuto grossi problemi,adesso su W8.1 uso il suo Defender sempre abbinato a MBAM.
Gli antivirus free più o meno si equivalgono il migliore è come dico sempre quello che sta tra la sedia e la tastiera.
Buon inizio settimana.
azzurro90
Inviato: Monday, March 21, 2016 12:36:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 744
Buongiorno Wolfestein e ti ringrazio per la tua gentile risposta. Allora, io mi trovo si' magnificamente con MSE (sembra nato per non dar fastidio), pero' dopo circa una mesata salta windows update ed è un tribolare per rifarlo funzionare. Ripeto : Rougekiller e JKR hanno fatto un repulisti , per cui penso che MSE non sia tanto protettivo. Forse con Avira il discorso potrebbe essere meglio??? Grazie di nuovo per il tuo interessamento
solfami
Inviato: Tuesday, March 22, 2016 7:10:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
E' evidente(scusa) che non hai la idee molto chiare sui programmi di sicurezza.
http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=2
Come potrai vedere ognuno trova qualcosa di diverso.
Ricordarsi che i prog fermano solo ciò che conoscono.
Un "malefico" nuovo non viene rilevato finchè le ditte dei prog di sicurezza
non fanno il vaccino(aggiornamento definizioni virus).
Mi associo pienamente a ciò che dice Wolf.
Come si dice nella mia famiglia: un vecchio soldato è un soldato prudente, proprio per questo è un vecchio soldato.
Saluti
cbbusto
Inviato: Tuesday, March 22, 2016 10:06:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La penso anch'io come l'amico wolfe.
leinar
Inviato: Thursday, May 26, 2016 4:20:50 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/25/2016
Posts: 6
Anche io penso che MSE sia valido. A volte la principale differenza con le versioni a pagamento consiste nella assenza di un firewall, ormai presente nelle ultime versioni di Windows.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.