Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Virtualbox, errore mio o funziona solo a partire da Vista SP 1? Opzioni
bbrun
Inviato: Sunday, March 13, 2016 7:38:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Salve Alfonso, vorrei utilizzare la Virtualbox per poter usare un vecchio programma a 16 bit.
Nel mio pc c'è Win 8.1 Pro a 64 bit, dove non posso installarlo.
Ho chiesto qui: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst98279_Scalare-le-marce-da-MSDOS-a-Windows-81.aspx
e Fax71 mi ha consigliato di seguire questa guida: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-XP-Mode-in-Windows-81-come-fare_10864

Purtroppo non sono riuscito a concludere nulla, da una parte la VM è cambiata, sia rispetto alla tua guida che rispetto a quella di "IlSoftware",
tanto è vero che decomprimendo "WindowsXPMode_it-it" tramite 7zip come detto nell'articolo di "IlSoftware" mi chiede poi
di aprire la cartella "Source", che nell'attuale VM non esiste.

Siccome parecchio tempo fa la avevo usata con soddisfazione ho cercato di capire perché questo non accadesse più.
Ripensandoci mi sono ricordato che io usavo la VM presa da Aiutamici, non quella consigliata da IlSoftware,
la prima, rispetto alla seconda, mi consentiva di metterla dove volevo, e non per forza su C:\.
Riuscivo finalmente a fare (credo) una installazione decente della VM.
Ho tentato allora un'altra strada, installare il mio vecchio cd di Windows 95, ma la VM rifiutava l'installazione.
Allora ho guardato dentro la guida online della stessa e ho trovato che i S.O. Windowsiani gestibili partono da Vista...

Ti e vi chiedo, è ancora possibile usare la VM (e il Windows XP Mode) per far funzionare vecchi programmi?

Grazie.
Sponsor
Inviato: Sunday, March 13, 2016 7:38:40 PM

maopapof
Inviato: Sunday, March 13, 2016 7:53:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme