Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ma perché? Opzioni
musatti
Inviato: Monday, February 29, 2016 9:24:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 314
Io non capisco una cosa: perché chi fabbrica i computer non si accontenta di fabbricarli e basta e poi di venderli? Uno ci mette il sistema operativo che vuole e ci lavora. Invece i fabbricanti li pasticciano con loro software che talvolta non è compatibile con Windows (vi ho già narrato le mie disavventure col disco virtuale di Asus che ho dovuto disattivare perché impediva il funzionamento di esplora risorse) e che comunque introduce un ulteriore numero di variabili; e poi magari ci mette anche del software antivirus, ignorando il fatto che almeno dal 7 Windows ha già il proprio antivirus e firewall.
Ecco cosa mi è successo: da un nuovo notebook con Windows 10 (che considero una porcheria quanto ad aspetto, ma che ha le proprie funzionalità) ho disinstallato due programmi di Mac Afee di antivirus e simili e poi ho accolto degli aggiornamenti di HP (fabbricante). Il risultato è che non si connette più alla rete domestica e non so capire il perché. Come faccio a fare una diagnostica e a mandarvela?
Sponsor
Inviato: Monday, February 29, 2016 9:24:31 PM

 
dottorserpente
Inviato: Monday, February 29, 2016 9:35:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
musatti ha scritto:
Io non capisco una cosa: perché chi fabbrica i computer non si accontenta di fabbricarli e basta e poi di venderli? Uno ci mette il sistema operativo che vuole e ci lavora. Invece i fabbricanti li pasticciano con loro software che talvolta non è compatibile con Windows (vi ho già narrato le mie disavventure col disco virtuale di Asus che ho dovuto disattivare perché impediva il funzionamento di esplora risorse) e che comunque introduce un ulteriore numero di variabili; e poi magari ci mette anche del software antivirus, ignorando il fatto che almeno dal 7 Windows ha già il proprio antivirus e firewall.
Ecco cosa mi è successo: da un nuovo notebook con Windows 10 (che considero una porcheria quanto ad aspetto, ma che ha le proprie funzionalità) ho disinstallato due programmi di Mac Afee di antivirus e simili e poi ho accolto degli aggiornamenti di HP (fabbricante). Il risultato è che non si connette più alla rete domestica e non so capire il perché. Come faccio a fare una diagnostica e a mandarvela?


Al momento non ho link da mostrarti ma facendo delle ricerche trovi venditori di computer anche senza Sistema Oparativo.

___________________










Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
musatti
Inviato: Monday, February 29, 2016 10:44:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 314
Ma nel caso specifico cosa posso fare perché il Wi Fi funzioni? Devo installare la rete manualmente? e come?
crilupa
Inviato: Tuesday, March 01, 2016 8:41:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Se è proprio nuovo e non hai su nessun dato prova a fare il recovery "portando come da fabbrica" il pc con Mc Afee compreso e riprova con più attenzione a disinstallare l' antivirus.
Se non vuoi rifare tutto da capo vedi se hai già un punto di ripristino e fallo.
Io ho appena acquistato un Acer ho disinstallato Mc Afee e tutto funziona bene quindi anche a te dovrebbe funzionare; trovo win 10 un ottimo SO.
Come detto da Doc online trovi molti pc senza SO per esempio Amazon.



fax71ita
Inviato: Tuesday, March 01, 2016 9:21:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao

come suggerito ripristina ai dati di fabbrica.

disinstalla MC Afee con il suo tool da qui

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.