|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/24/2008 Posts: 123
|
Buongiorno a tutti, ho dovuto formattare il mio pc, ho reinstallato win 7 ma alcuni programmi non riesco più a farli funzionare, nemmeno a installarli, andando sullo specifico ho un programma "lotus organizer" molto vecchio, mi sembra addirittura del 1997, che usavo moltissimo, ora non lo fa più installare, ho provato ad andare sul sito del produttore per trovare i driver, ma non sono riuscito a trovarli,non mi ricordo molto bene ma mi sembra che la prima volta che l'ho installato su questo pc, addirittura ho copiato la cartella nel computer e organizer è partito senza installazione, questa volta proprio non riconosce i file e anche facendo cercare i driver direttamente in internet non riesce a trovare niente, la stessa cosa mi succede con l'adattatore per il bluetooth "Bluetooth 2.1 usb adapter della trus" c'è un modo per far riconoscere al pc questi programmi oppure li devo buttare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
clidio ha scritto:Buongiorno a tutti, ho dovuto formattare il mio pc, ho reinstallato win 7 ma alcuni programmi non riesco più a farli funzionare, nemmeno a installarli, andando sullo specifico ho un programma "lotus organizer" molto vecchio, mi sembra addirittura del 1997, che usavo moltissimo, ora non lo fa più installare, ho provato ad andare sul sito del produttore per trovare i driver, ma non sono riuscito a trovarli,non mi ricordo molto bene ma mi sembra che la prima volta che l'ho installato su questo pc, addirittura ho copiato la cartella nel computer e organizer è partito senza installazione, questa volta proprio non riconosce i file e anche facendo cercare i driver direttamente in internet non riesce a trovare niente, la stessa cosa mi succede con l'adattatore per il bluetooth "Bluetooth 2.1 usb adapter della trus" c'è un modo per far riconoscere al pc questi programmi oppure li devo buttare? Lotus Organaizer non è altro che un SW simile a excel (foglio elettronico) del pacchetto Office. Non necessita di driver perchè non è una periferica Hardware. L'unico tentativo che puoi fare è farlo partire è dargli una compatibilità, come se lo installassi su un SO vecchio tipo XP o anche precedente. ___________________ Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
|
Iscritto dal : 4/24/2008 Posts: 123
|
No non è un SW simile a exel è più simile a tutto il pacchetto office con in più un agenda , un planet e altre cose, è un pacchetto che girava su win 95, ma è girato tranquillamente anche su win 7 prima di formattare e reinstallare il sistema operativo, sempre win 7, ora non lo riconosce più come del resto non riconosce più nemmeno la pennetta usb del bluetooth, lo strano è che la pennetta la metto nel fisso dove è installato win 8 la installa tranquillamente, ho provato a copiare il driver nel pc fisso e copiarlo nel portatile ma non la riconosce ugualmente, ho visto che ci sono diversi aggiornamenti facoltativi su windows update, che ne dici, sarà il caso di aggiornarli? magari ci sono i driver mancanti
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
[quote=clidio]No non è un SW simile a exel è più simile a tutto il pacchetto office con in più un agenda , un planet e altre cose, è un pacchetto che girava su win 95, ma è girato tranquillamente anche su win 7 prima di formattare e reinstallare il sistema operativo, Se rileggi noterai che ho detto che potrebbe girare in modalità "compatibilità". Questa modalità, a volte, è necesaria proprio con i SW vecchi che non vogliono saperne di funzionare.sempre win 7, ora non lo riconosce più come del resto non riconosce più nemmeno la pennetta usb del bluetooth, lo strano è che la pennetta la metto nel fisso dove è installato win 8 la installa tranquillamente, ho provato a copiare il driver nel pc fisso e copiarlo nel portatile ma non la riconosce ugualmente, ho visto che ci sono diversi aggiornamenti facoltativi su windows update, che ne dici, sarà il caso di aggiornarli? Dipende da cosa sono. Dovrebbe essere sufficiente dare una scorta, una occhiata, e vedere a cosa servono quegli aggiormanti. magari ci sono i driver mancantiNon è da escludere.___________________ Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
|
Guest |