|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
Salve,
ho un pc portatile di un amico con w7 installato che appena lo accendo si avvia ma poi compare una schermata rigata (righe verticali) e di seguito una schermata blu con scritto che si sono verificati dei problemi..;
finito ciò riparte e si riavvia senza mai arrivare alla schermata desktop; si puo' risolvere?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao All'avvio premi f8 e scegli " disabilita riavvio automatico ". Poi riavvia, e vedrai fissa la schermata blu Scrivi qui la descrizione dell'errore, che immagino essere il driver della scheda video Sempre da quella pagina puoi scegliere di avviare in provvisoria. Se le righe non appaiono, disinstalla i driver video e poi lo scarichi dal sito del produttore pc
|
|
|
ho disabilitato il riavvio in automatico ed ho provato l'avvio in modalita' safe mode ma dice che non e' possibile completare l'avvio in modalita' provvisoria...
poi appare la schermata in inglese con attention e di controllare che i driver siano installati corretttamente..dice di disabilitare il bios..ma nn si avvia in modalita' provvisoria.
|
|
|
Ciao se hai il dvd di seven con la stessa versione ti conviene reinstallare il s o. È suff inserire il dvd e fare aggiornamento. I dati non verranno toccati. Se invece hai tempo reinstalla da zero ma in questo caso devi salvare i dati.
|
|
|
ora gli dico..deve premere sempre f8 per avviare il boot da cd?
|
|
|
No Deve premere f?(al posto del punto interrogativo inserire un numero)all'avvio ed entra nel BIOS. Qui deve scegliere il CD come prima periferica di avvio e salvare con f10
|
|
Guest |