|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Volevo sapere se si puo' disattivare -Centro sicurezza PC Windows - senza correre rischi. L'antivirus che uso e' MicrosoftSecurityEssential e il firewall e' quello di Windows.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Disattivare no(e non conviene) ma lo puoi modificare secondo le tue esigenze.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Disattivare no(e non conviene) ma lo puoi modificare secondo le tue esigenze. Non e' che sappia bene la funzione effettiva che ha, e come funzioni. Tutto quello che posso fare e' metterlo su "manuale".
|
|
|
chiarapini ha scritto:wolfestein ha scritto:Disattivare no(e non conviene) ma lo puoi modificare secondo le tue esigenze. Non e' che sappia bene la funzione effettiva che ha, e come funzioni. Tutto quello che posso fare e' metterlo su "manuale". Ho trovato Il sito Microsoft che spiega tutto.
|
|
|
chiarapini ha scritto:chiarapini ha scritto:wolfestein ha scritto:Disattivare no(e non conviene) ma lo puoi modificare secondo le tue esigenze. Non e' che sappia bene la funzione effettiva che ha, e come funzioni. Tutto quello che posso fare e' metterlo su "manuale". Ho trovato Il sito Microsoft che spiega tutto. Ho capito le funzioni che ha, comunque gli aggiornamenti li controllo io (non sono in -scarica automaticamente-). L'antivirus lo aggiorno sempre io ,e gli aggiornamenti di MSE arrivano con gli aggiornamenti di update. MalwareBytesAntimalware , mi sempra faccia tutto da solo. Volevo sapere, perche' con centro sicurezza pc- disattivato il computer va parecchio piu veloce! E' una mania per me! la velocita' del computer! Piu veloce va.....meglio sto'
|
|
|
chiarapini ha scritto:wolfestein ha scritto:Disattivare no(e non conviene) ma lo puoi modificare secondo le tue esigenze. Non e' che sappia bene la funzione effettiva che ha, e come funzioni. Tutto quello che posso fare e' metterlo su "manuale". ho messo le mani nel -centro operativo- Per la sicurezza non penso ci siano problemi. Per quello che riguarda la manutenzione ho disattivato quelle 2 voci. Ci sono problemi se le lascio disattivate e eventualmente le attivo solo se noto qualche problema? Ringrazio anticicipatamente per le migliaia di risposte che avro' upload immagini"/>
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
Secondo me disattivare quelle voci non velocizza di molto il PC, io su 8.1 le ho impostate su "Chiedi conferma prima di cercare soluzioni in base di problemi"
Se vuoi provare a rendere più reattivo il sistema, prova per qualche tempo a disattivare l'AV lasciando attivo il firewall, usa il PC normalmente stando attento a cosa\dove\come quando navighi
Altro modo per velocizzare il tutto è usare un SSD al posto di un disco meccanico tradizionale, la sensazione di reattività cambia totalmente
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Secondo me disattivare quelle voci non velocizza di molto il PC, io su 8.1 le ho impostate su "Chiedi conferma prima di cercare soluzioni in base di problemi"
Se vuoi provare a rendere più reattivo il sistema, prova per qualche tempo a disattivare l'AV lasciando attivo il firewall, usa il PC normalmente stando attento a cosa\dove\come quando navighi
Altro modo per velocizzare il tutto è usare un SSD al posto di un disco meccanico tradizionale, la sensazione di reattività cambia totalmente Si puo' essere come dici tu riguardo ad aver modificato il -centro operativo di sicurezza-in quanto giorni fa ho disabilitato parecchi servizi e no so quali disabilitazioni hanno reso piu veloce il pc. Provero' a disabilitare l'AV come dici di fare.
|
|
Guest |