Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dirette live streaming Opzioni
alexs
Inviato: Monday, January 18, 2016 12:49:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Uso periodicamente lo streaming live per le dirette di avvenimenti sportivi ed altri programmi,tramite Ace Stream in cui è incluso il player VLC,sfuttando diversi streams che effettuano il bluffering degli avvenimenti,ma capita spesso che le dirette si bloccano anche con un alto bluffering,c'è qualche cosa da settare o correggere?.Qualche esperto può darmi dei suggerimenti?.
Sponsor
Inviato: Monday, January 18, 2016 12:49:08 PM

fax71ita
Inviato: Monday, January 18, 2016 3:16:04 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciao
Premetto che non uso Ace streaming ma anche io incontro spesso in queste problematica.
Lo streaming funziona bene quando ci sono pochi utenti, ma nel momento in cui c'è un evento , tipo calcio, gli utenti aumentano in modo esponenziale.

Per cui il mio consiglio è:

Usare chrome aggiornato, chiudi tutte le pagine tranne la pagina streaming,
Evita se possibile la visione HD.

miticoalex
Inviato: Monday, January 18, 2016 4:14:48 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
alexs ha scritto:
Uso periodicamente lo streaming live per le dirette di avvenimenti sportivi ed altri programmi,tramite Ace Stream in cui è incluso il player VLC,sfuttando diversi streams che effettuano il bluffering degli avvenimenti,ma capita spesso che le dirette si bloccano anche con un alto bluffering,c'è qualche cosa da settare o correggere?.Qualche esperto può darmi dei suggerimenti?.

Ciao! Non lo uso, ma temo che tu debba settare la velocità di upload al fine di evitare che si saturi la tua banda in download.

Leggi qui.

La pagina è già tradotta.

Comunque, la fluidità dello streaming, è direttamente proporzionale ai peer(utenti collegati che condividono la banda)

e alla velocità della propria linea.

Cosa dovresti fare: vai su questo sito, esegui il test, annotati la velocità di upload e setta nelle impostazioni la giusta velocità di upload.

Se hai come velocità di upload 340 Kb/s devi fare questo calcolo:

340: 8= 42,5 KB/S (velocità reale espressa in Kilobyte/sec)

Ora mettici l'80% della tua velocità, ovvero:

42,5 x 0.8 = 34 KB/sec (velocità reale in upload da inserire nelle impostazioni)

Riepilogo per una velocità di upload pari a 340 Kb/sec

340/8= risultato x 0.8

Sopcast non necessità di ritocchi ulteriori.

fax71ita ha scritto:
Lo streaming funziona bene quando ci sono pochi utenti, ma nel momento in cui c'è un evento , tipo calcio, gli utenti aumentano in modo esponenziale.

Ciao Fax :-)

Per il P2p avviene l'esatto contrario. Drool

alexs
Inviato: Tuesday, January 19, 2016 9:36:37 AM

Domenica sono tornato a Sopcast,come tempo fa mi suggeristi,ora proverò ad effettuare il controllo della velocità upload,comunque aspettate a primavera quando non ci sarà bisogno dei cappotti,per ripararsi dal freddo,il campionato finisce in primavera e non varrà essere stati campioni d'inverno(scusate è tutta una battuta),Vi ringrazio per i suggerimenti,buona giornata.
alexs
Inviato: Thursday, January 21, 2016 1:51:45 PM

Ho effettuato il test,questi i risultati:Ping 70 ms-down 3,47 mbps-up 0,55 mbps, ho una connessione Vodafone 7 mega ,datemi qualche suggerimento, grazie.
fax71ita
Inviato: Thursday, January 21, 2016 4:15:56 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciao
La connessione offerta è davvero poca per un buon streaming.
Prova con il suggerimento che ti ho proposto prima
Lascia perdere sopcast e simili e guarda lo streaming da " web".

miticoalex
Inviato: Friday, January 22, 2016 1:23:46 AM

alexs ha scritto:
Ho effettuato il test,questi i risultati:Ping 70 ms-down 3,47 mbps-up 0,55 mbps, ho una connessione Vodafone 7 mega ,datemi qualche suggerimento, grazie.

Ok. Ti do un altro suggerimento: installa kodi che
trovi qui
http://www.aiutamici.com/software?ID=20075
Dopo installa l`addon che ti dico e sei a posto.

alexs
Inviato: Friday, January 22, 2016 12:16:47 PM

Oggi hoeffettuato un altro test con"Misurainternet.it",questi i valori risultanti:Ping 70.2 ms-download (ftp)3.982-upload 516",abbonamento a Vodafone 7 mega a euro 25 mensili da circa 3 anni,tutto compreso anche telefonate estero su numeri fissi.Buona giornata.Nb.perchè il test fa riferimento come località Milano,se abito a 3000 kilometri di distanza'.
alexs
Inviato: Saturday, January 23, 2016 12:19:42 PM

Circa due anni fa mi avevi indicato questo programma,che ho installato nel vecchio desktop,ma non sono riuscito a capirci nulla,ora mi suggerisci di installarlo nel nuovo notebook,poi mi indicherai l'addon,ma non puoi indicarmelo ora ,così effettuerò l'intera installazione dei programmi?.Grazie dei consigli datemi.
miticoalex
Inviato: Saturday, January 23, 2016 9:20:50 PM

Certo!

Scarica questo zip

Non estrarlo e mettilo sul desktop per comodità.

Apri kodi, vai su sistema>>> addon, installa da file zip, sfoglia sino a trovare il file ZIP scaricato, ok.

Aspetta che venga installato. Nella schermata principale di kodi vai su video>>> addon video, sportdevil.

Apri l'addon, vai su livesport.

Te ne avevo parlato l'anno scorso:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm520004_Per-problemi-di-streaming.aspx

Ciao

alexs
Inviato: Friday, January 29, 2016 5:54:31 PM

Con l'aiuto di mia figlia ho installato il programma consigliatomi ,in questo fine settimana lo proverò, spero che l'installazione sia riuscita, grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme