|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/16/2007 Posts: 177
|
Da qualche giorno win 10 non mi trova più l'hardware DVD, come lo posso recuperare? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao Fai un punto di ripristino a data antecedente il problema
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Forse te lo vede solo se hai dentro un CD/DVD, prova a metterne uno. Io ho 8.1 e mi vede il lettore CD/DVD solo se c'è un disco dentro; adesso non c'è nulla dentro e non viene visualizzato........ho inserito adesso per prova un dvd ed ora viene rilevato dal pc.
|
|
|
Grazie a tutti e due, il ripristino l'ho fatto e non ha dato esito, ho provato a mettere il dvd ma mi dice di aggiungere l'hardware del dvd, ho provato con booster 3 che aggiorna i driver ma non lo trova. Mi chiedevo se conoscete qualche software che lo individua e lo reinstalli.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
crilupa ha scritto:Forse te lo vede solo se hai dentro un CD/DVD, prova a metterne uno. Io ho 8.1 e mi vede il lettore CD/DVD solo se c'è un disco dentro; adesso non c'è nulla dentro e non viene visualizzato........ho inserito adesso per prova un dvd ed ora viene rilevato dal pc. Non è regolare sul mio 8.1 i 2 lettori li vedo regolarmente.
|
|
|
PC fisso o portatile?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Wolf mi ha dato problemi fin dalla prima installazione da XP a WIN 8 poi 8.1, addirittura ho dovuto cambiare la posizione sulla scheda madre del cavo SATA del masterizzatore CD/DVD perchè non veniva rilevato. Poi è sempre andato così e non mi sono posto il problema perchè funzionava.
PS Grazie del consiglio .jpeg
|
|
|
Per fax 71ita, il pc e fisso per wolfestein, anche a me in quella videata mi vede i due HD interni e quello esterno ma non mi vede il lettore.
|
|
|
ciao ggg50 visto il pc fisso apri il case, stacca l' alimentazione del pc, spegni eventuale "on-off" tastino nero dietro l'alimentatore. stacca l'alimentazione dal lettore e il cavetto ide o s-ata. riavvia il pc. poi spegni il pc, riattacca tutto del lettore e riavvia la macchina. dovrebbe caricare correttamente il driver.
|
|
|
grazie fax71ita, ho fatto come hai detto ma niente da fare proverò a cambiarlo
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
|
|
|
Buonasera maopapof, ho installato fixwin-10 e ho comprato pure la licenza ma il problema non me l'ha risolto, non mi resta che provare a cambiare il masterizzatore sperando che risolvo, grazie comunque.
|
|
|
ggg5o ha scritto:ho installato fixwin-10 e ho comprato pure la licenza Come sarebbe o comprato la licenza che io sappia i Fixit di Microsoft sono gratuiti.
|
|
|
... e per fortuna che ho messo la pagina dove si scarica direttamente il download , senza dover cliccare da nessuna parte ! :O))))
|
|
|
Avete ragione tutti e due, ho scaricato ho aperto fixwin10 ma essendo scritto in inglese ho cliccato su - search for mor fixes- ed ho scaricato Reimage Repair grati ma così non era, tra l'altro questo programma e sponsorizzato su questa pagina a fianco di www.aiutamici.com. Niente di male, se volete farmi capire cosa devo fare con fixwin10 ringrazio.
|
|
|
niente di male ..... :O) leggi .... http://forum.aiutamici.com/yaf_postst97079_le-chicche-di-maopapof--fix-anche-per-win-10---finalmente-.aspxpannello di controllo ..... sistema ......e guarda lettore cd-dvd se vi sono triangoli gialli se si ...... aggiorna il driver ... spegni e riaccendi oppure guardi ...... https://www.youtube.com/watch?v=4vQmoRIaPCcfammi sapere :O)
|
|
|
Bravo maopapof e grazie per l'interessamento, ho guardato con attenzione i due link e mi è venuto in mente che circa una ventina di gg. fa ho disinstallato Windows media plaier che mi sembrava inutile perché ho installato VLC media plaier e mai usato. Se è questo il problema mi dici dove scaricare Windows media plaier che ho già provato ma senza risultato.
|
|
|
Media player viene installato con l'aggiornamento o installazione pulita di W10 comunque è un programma limitato ad esempio se vuoi che riproduca i dvd devi acquistare l'app dal windows store pereciò tieniti VLC.
|
|
|
Ok wolfestein, ma comunque VLC non mi legge i DVD. Proverò a fare un altro ripristino o forse è meglio che torno a win 7 e installare win10 da capo, cosa mi consigli! Grazie
|
|
Guest |