|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/11/2008 Posts: 348
|
Salve aiutamici. Spero abbiate trascorso bene le festività natalizie.
Ho un grosso problema: Mi hanno regalato un portatile TOSHIBA Satellite modello C660-1MG con processore intel i3 e 4gb di memoria ram. Non aveva un HD e pertanto ne ho dovuto mettere uno nuovo da 320GB ed installare Windows 7 Home Premium. Ho aggiornato il tutto, MA, non riesco a farlo connettere attraverso il suo Wireless. Sto utilizzando quindi una chiavetta usb Digicom e solo così riesco a navigare.
Qualcuno, magari con lo stesso modello di computer, potrebbe darmi le istruzioni dettagliate per fare funzionare al meglio questo magnifico computer?
Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao controlla nel BIOS se è attivata la scheda wi fi. Se è attivata controlla di aver installato tutti i driver WLAN presenti sul sito Toshiba, relativi al tuo portatile
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
ekant2 ha scritto:Salve aiutamici. Spero abbiate trascorso bene le festività natalizie.
Ho un grosso problema: Mi hanno regalato un portatile TOSHIBA Satellite modello C660-1MG con processore intel i3 e 4gb di memoria ram. Non aveva un HD e pertanto ne ho dovuto mettere uno nuovo da 320GB ed installare Windows 7 Home Premium. Ho aggiornato il tutto, MA, non riesco a farlo connettere attraverso il suo Wireless. Sto utilizzando quindi una chiavetta usb Digicom e solo così riesco a navigare.
Qualcuno, magari con lo stesso modello di computer, potrebbe darmi le istruzioni dettagliate per fare funzionare al meglio questo magnifico computer?
Grazie. Hai fatto anche gli update dopo installazione che sono tanti ?? A volte anche più di 190 come è capitato a me. Magari con gli update Windows installa anche i driver per il wireless. __________________________________ Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/downloadUna rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jetclean:- http://www.majorgeeks.com/mg/get/jetclean,1.htmlPrivazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:http://privazer.com/privazer_free.exe (Anche in Italiano)Boot Timer per sapere il tempo di avvio del proprio e migliorarlo PC- http://www.planetsoft.org/utils/BootTimer.exe
|
|
|
[/quote] Grazie Fax, Grazie Doc. Si ho fatto tutti gli aggiornamenti e installato tutti i driver che mi consentiva di installare il sito Toshiba
|
|
|
in gestione dispositivi hai il punto giallo nella riga schede di rete? controlla nel BIOS se e' attivato.
|
|
|
fax71ita ha scritto:in gestione dispositivi hai il punto giallo nella riga schede di rete?
controlla nel BIOS se e' attivato. In Gestione Periferiche ho le prime due voci di "? altri dispositivi" e sotto ! giallo "Controller di rete" e sotto ! giallo " Dispositivo sconosciuto" In schede di rete ho Realtek PCIe FE Family Controller senza nessun segno. Nel bios non c'è una voce relativa al Wireless, ma comunque deve essere attiva perché un mio amico ha lo stesso computer e con lui abbiamo provato a inserire il suo HD. Tutto funziona perfettamente. Però c'è da dire che nel suo HD è installato il Windows 7 Home Premium a 64bit.
|
|
|
Ciao Devi installare quei 2 driver mancanti. Il tuo amico sul suo HD li ha installati e tutto funziona. Ti rinnovo l invito ad andare sul sito Toshiba , nella pagina driver e scaricare il driver WLAN Atheros. Per il driver sconosciuto clicca sulla riga con il punto giallo, vai su dettagli, Id hardware , e fai copia ed incolla qui della stringa
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao Devi installare quei 2 driver mancanti. Il tuo amico sul suo HD li ha installati e tutto funziona.
Ti rinnovo l invito ad andare sul sito Toshiba , nella pagina driver e scaricare il driver WLAN Atheros.
Per il driver sconosciuto clicca sulla riga con il punto giallo, vai su dettagli, Id hardware , e fai copia ed incolla qui della stringa Purtroppo nel sito Toshiba ci sono i driver per il W7 a 64 bit. I driver li avevo scaricati tutti e installati uno ad uno. Ora però, credo di avere risolto facendoli partire in modalità W7. Ed infatti installando il TOSHIBA media controller in questo modo, il driver si è installato e a quanto pare sta funzionando. Spero non sia solo un funzionamento temporaneo. Grazie comunque per i preziosi suggerimenti.
|
|
|
Commenta:Purtroppo nel sito Toshiba ci sono i driver per il W7 a 64 bit. http://www.toshiba.it/innovation/jsp/supportMyProduct.do?service=ITda questa pagina vai tutto a dx nel menu a tendina e metti i dati del tuo portatile. nella pagina che ti presenta nella riga "sistema operativo" scegli windows 7 32 bit
|
|
|
Si. E' proprio quella da te indicatami la procedura che seguivo, ma non trovando nessun driver per il W7 a 32bit, ho scaricato quello a per il W7 a 64 e lo ho avviato in modalità compatibile W7. Adesso funziona perfettamente e spero che duri così sempre. Grazie sempre dei preziosi consigli.
|
|
|
Ciao L importante è aver risolto
|
|
Guest |