Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cdn.rawgit Opzioni
luca781
Inviato: Saturday, December 19, 2015 8:44:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2014
Posts: 42
da oggi pome avast mi segnala di aver bloccato questa minaccia cdn.rawgit.com

sapete come posso liberarmene?

adwclenear nn trova niente
stessa cosa per Hitmanpro
Sponsor
Inviato: Saturday, December 19, 2015 8:44:29 PM

 
blugardenia
Inviato: Saturday, December 19, 2015 9:21:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2015
Posts: 134
luca781 ha scritto:
da oggi pome avast mi segnala di aver bloccato questa minaccia cdn.rawgit.com

sapete come posso liberarmene?

adwclenear nn trova niente
stessa cosa per Hitmanpro


Hai provato a fare un punto di ripristino ad una data prima dell'avvento di quella infezione ??
luca781
Inviato: Saturday, December 19, 2015 9:30:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2014
Posts: 42
blugardenia ha scritto:
luca781 ha scritto:
da oggi pome avast mi segnala di aver bloccato questa minaccia cdn.rawgit.com

sapete come posso liberarmene?

adwclenear nn trova niente
stessa cosa per Hitmanpro


Hai provato a fare un punto di ripristino ad una data prima dell'avvento di quella infezione ??


no
cmq non ho problemi di reindirizzamento...compare solo la finestra di avast che mi dice che la minaccia è bloccata...ma nn riesco a trovarla cn i vari programmi per la sicurezza
su internet suggeriscono di scaricare spyhunter o yac pc cleaner ma non mi fido molto per questo ho chiesto qui
maopapof
Inviato: Saturday, December 19, 2015 9:48:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179


apri l'antivirus ... ed elimina quanto posto in quarantena :O)

blugardenia ciao ...... i punti di ripristino non eliminano i virus :O( e come da te consigliato lo può riattivare :O(

blugardenia
Inviato: Saturday, December 19, 2015 9:56:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2015
Posts: 134
maopapof ha scritto:


apri l'antivirus ... ed elimina quanto posto in quarantena :O)

blugardenia ciao ...... i punti di ripristino non eliminano i virus :O( e come da te consigliato lo può riattivare :O(


Ne prendo nota. Boo hoo!
cbbusto
Inviato: Saturday, December 19, 2015 10:00:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Era forse più necessaria una scansione con Malwarebytes.
spyhunter lascialo perdere perchè ti trova centinaia di file, quasi sempre fasulli, tutto per indurti ad acquistare il programma.
Yac è un pulitore. Controlla se per caso è in Avvio automatico, controlla fra i motori di ricerca se c'è qualche voce che fa riferimento a rawgit, controlla anche se c'è fra i componenti aggiuntivi dei browser.
Hai controllato in quarantena di avast se c'è ?? spero di sbagliarmi ma credo che anche se eliminato si ripresenterà, . d'oh!
luca781
Inviato: Saturday, December 19, 2015 10:27:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2014
Posts: 42
cbbusto ha scritto:
Era forse più necessaria una scansione con Malwarebytes.
spyhunter lascialo perdere perchè ti trova centinaia di file, quasi sempre fasulli, tutto per indurti ad acquistare il programma.
Yac è un pulitore. Controlla se per caso è in Avvio automatico, controlla fra i motori di ricerca se c'è qualche voce che fa riferimento a rawgit, controlla anche se c'è fra i componenti aggiuntivi dei browser.
Hai controllato in quarantena di avast se c'è ?? spero di sbagliarmi ma credo che anche se eliminato si ripresenterà, . d'oh!


MalwareBytes non riesco ad utilizzarlo da settembre nel momento che aggiorno il db si blocca e smette di funzionare (disistallato e riscaricato il programma e inoltre ho scaricato chameleon ma non riesce neanche questo a far partire malwarebyts)

nella nuova interfaccia di avast(2016) dove sarebbe la quarantena?
wolfestein
Inviato: Saturday, December 19, 2015 10:32:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
cdn.rawGit è un dirottatore fai una scansione con HijackThis lo puoi scaricare dalla sezione software di aiutamici posta il log che rilascerà.
http://disinstalla.uninstallvirusmalware.com/cdn-rawgit-com-rimozione-guida-cancellare-cdn-rawgit-com-come-rimuovere-cdn-rawgit-com
username
Inviato: Saturday, December 19, 2015 10:37:10 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/19/2015
Posts: 2
Rawgit è un servizio innocuo, che viene usato per distrubuire librerie javascript. Come potete leggere sul sito ufficiale: https://rawgit.com/

Oppure potete chiedere personalmente ai gestori, su twitter: https://twitter.com/rawgit

Il problema è Avast, che segnala come pericolose delle cose innocue
cbbusto
Inviato: Saturday, December 19, 2015 10:51:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
username ha scritto:
Rawgit è un servizio innocuo, che viene usato per distrubuire librerie javascript. Come potete leggere sul sito ufficiale: https://rawgit.com/

Oppure potete chiedere personalmente ai gestori, su twitter: https://twitter.com/rawgit

Il problema è Avast, che segnala come pericolose delle cose innocue


Ciao nuovo arrivato. L'amico sta parlando di cdn.rawgit non di rawgit.com, forse sono 2 cose diverse ??
Quello che dici su Avast mi trova d'accordo. Speak to the hand
username
Inviato: Saturday, December 19, 2015 11:41:25 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/19/2015
Posts: 2
Non sono cose diverse, come wikipedia.org non è un cosa diversa da it.wikipedia.org o da en.wikipedia.org
luca781
Inviato: Saturday, December 19, 2015 11:46:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2014
Posts: 42
wolfestein ha scritto:
cdn.rawGit è un dirottatore fai una scansione con HijackThis lo puoi scaricare dalla sezione software di aiutamici posta il log che rilascerà.
http://disinstalla.uninstallvirusmalware.com/cdn-rawgit-com-rimozione-guida-cancellare-cdn-rawgit-com-come-rimuovere-cdn-rawgit-com


http://wikisend.com/download/168088/hijackthis.log

per il link già l'avevo visto (quello che dicevo che consigliava di scaricare spyhunter) manualmente nn ho niente da togliere (estensioni o programmi)
aiutamico
Inviato: Sunday, December 20, 2015 12:18:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/20/2015
Posts: 23


ma x favore smettiamola di scrivere stronzate, gli aiuti nel forum non possono essere dati solo leggendo due righe di hijackthis, se non conoscete l'informatica e soprattutto la sezione sicurezza abbiate la decenza di riconoscere i vostri errori

ECCHECCAZZO
maopapof
Inviato: Sunday, December 20, 2015 2:08:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
scusate

..... da oggi pome avast mi segnala di aver bloccato questa minaccia cdn.rawgit.com

quindi l'antivirus funziona .....pertanto lo avrà messo in quarantena ...... e quindi si può eliminare

se non riesce , deve andare in modalità provvisoria e rifare la scansione e poi ....eliminarlo



hitman ... è comprato oppure pataccato ? :O)))) ..... l'ultima versione se patacc ...porte problemi ....ELIMINARE

luca781
Inviato: Sunday, December 20, 2015 8:33:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2014
Posts: 42
maopapof ha scritto:
scusate

..... da oggi pome avast mi segnala di aver bloccato questa minaccia cdn.rawgit.com

quindi l'antivirus funziona .....pertanto lo avrà messo in quarantena ...... e quindi si può eliminare

se non riesce , deve andare in modalità provvisoria e rifare la scansione e poi ....eliminarlo



hitman ... è comprato oppure pataccato ? :O)))) ..... l'ultima versione se patacc ...porte problemi ....ELIMINARE


hitman in prova 30 giorni
per la quarantena di avast nn riesco a trovarla nell'interfaccia nuovo (aggiornato nei primi giorni di dicembre)
aiutamico
Inviato: Sunday, December 20, 2015 9:36:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/20/2015
Posts: 23


su internet suggeriscono di scaricare spyhunter o yac pc cleaner ma non mi fido molto per questo ho chiesto qui

lascia stare spyhunter e' in virus gia' lui prova con mbam
luca781
Inviato: Sunday, December 20, 2015 9:45:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2014
Posts: 42
aiutamico ha scritto:


su internet suggeriscono di scaricare spyhunter o yac pc cleaner ma non mi fido molto per questo ho chiesto qui

lascia stare spyhunter e' in virus gia' lui prova con mbam


per adesso sembra risolto...ho eliminato qualche voce dal registro dopo aver scansionato con OTL...
speriamo che rimanga cosi Whistle
cbbusto
Inviato: Sunday, December 20, 2015 11:25:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
aiutamico ha scritto:


su internet suggeriscono di scaricare spyhunter o yac pc cleaner ma non mi fido molto per questo ho chiesto qui

lascia stare spyhunter e' in virus gia' lui prova con mbam


Praticamente è quello che ho detto io. Speak to the hand
solfami
Inviato: Sunday, December 20, 2015 1:55:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
MalwareBytes non riesco ad utilizzarlo da settembre nel momento che aggiorno il db si blocca e smette di funzionare (disistallato e riscaricato il programma e inoltre ho scaricato chameleon ma non riesce neanche questo a far partire malwarebyts)

Salve
Domandina.
Ma non ti è sembrato sospetto che Malwarebytes fosse fuori uso?
Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.