Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2010 Posts: 174
|
Buonpomeriggio a tutti ho appena finito di installare ubuntu 14.04 ltd a fianco di win 7 64bit ultimate finita l'installazione ho riavviato sul disco C si vede che manca lo spazio usato per l'installazione ma non so come entrare in ubunu non trovo nessuna indicazione.quando riavvio mi apre solo win7 c'è qualcuno che mi sappia dare indicazioni per favore
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
L'installazione potrebbe non essere riuscita o il DVD scaricato-masterizzato male. Avvia il PC coll DVD di installazione inserito nel lettore a quando compare la schermata con le opzioni sceli la modalità LIVE che dovrebbe essere la prima. Quando il sistema è avviato vai in Computer e vedi se oltre a W7 compare anche la partizione con Ubuntu che dovrebbe essere chiamata semplicemente File System. Se questa appare vai nel menù Amministrazione o Sistema e cerca Riparazione del Boot e la lanci. Lasci fare al SW e una volta finito esci dalla Live e riavvii. Dovrebbe funzionare, Se non funzione io rifarei la ISO e il DVD. Fai sapere. Ciao.
|
Iscritto dal : 2/11/2010 Posts: 174
|
Buona sera ho provato come mi hai suggerito ubuntu è installato e ci sono due partizioni riservate al sistema ho provato in tutte e due ma non mi permette di modificare niente.ora riprovero l'installazione con wubi che installerà ubuntu 12.00 che poi a me interessa una remix del prof.Cantaro da installare subito dopo.Ho un altro problema che postero nel post win 7 come eliminare la partizione e poter usufruire dello spazio ora occupato inutiulmente
|