Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

FBackup stesso hd esterno su altro PC Opzioni
ghenzi
Inviato: Monday, November 30, 2015 2:09:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Buonasera, non so se riuscirò a spiegarmi, a breve dovrò fare questa operazione:

1) Ho un PC con windows xp dove effettuo regolarmente il backup con un HD esterno tramite FBackup
2) A breve installerò l'HD interno al pc con win xp in un altro computer dove installerò seven
3) Lascerò invariata la partizione D: ed installerò il nuovo SO formattando solo C:

Quando collegherò l'hd esterno al nuovo PC con seven, FBackup rileverà automaticamente i JOB o dovrò riconfigurare tutto il software ed effettuare un nuovo Backup da zero?

Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, November 30, 2015 2:09:45 PM

wolfestein
Inviato: Monday, November 30, 2015 4:25:43 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
ghenzi ha scritto:
Buonasera, non so se riuscirò a spiegarmi, a breve dovrò fare questa operazione:
1) Ho un PC con windows xp dove effettuo regolarmente il backup con un HD esterno tramite FBackup
2) A breve installerò l'HD interno al pc con win xp in un altro computer dove installerò seven
3) Lascerò invariata la partizione D: ed installerò il nuovo SO formattando solo C:
Quando collegherò l'hd esterno al nuovo PC con seven, FBackup rileverà automaticamente i JOB o dovrò riconfigurare tutto il software ed effettuare un nuovo Backup da zero?Grazie

Se il nuovo computer ha un hardware diverso(scheda madre,cpu,ecc...)non puoi installarci l'immagine di un sistema operativo di un pc diverso.
Dimmi se ho interpretato bene quel che vuoi fare.

ghenzi
Inviato: Monday, November 30, 2015 5:47:03 PM

Si questo lo sapevo, ma forse mi sono spiegato male. Intendevo il normale backup dei dati.
Quando installerò fbackup nel nuovo pc dato che la partizione D sarà uguale a quella del vecchio pc, appena collegherò l'hd esterno per fare il backup ripartirà dai vecchi job oppure lo dovrò inizializzare di nuovo?
cbbusto
Inviato: Monday, November 30, 2015 6:47:49 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
ghenzi ha scritto:
Si questo lo sapevo, ma forse mi sono spiegato male. Intendevo il normale backup dei dati.
Quando installerò fbackup nel nuovo pc dato che la partizione D sarà uguale a quella del vecchio pc, appena collegherò l'hd esterno per fare il backup ripartirà dai vecchi job oppure lo dovrò inizializzare di nuovo?

Se si tratta di un disco con i tuoi dati, non ci sono problemi, fbackup non è legato al S.O.
ghenzi
Inviato: Monday, November 30, 2015 7:10:27 PM

Praticamente tolgo l'hd che ha 2 partizioni C e D dal vecchio pc e lo installo sull'altro . In fase d'installazione del nuovo SO formatto solo C e lascio invariata D. Quando avvierò il nuovo sistema operativo D sarà la stessa che avevo prima giusto?
A quel punto una volta installato fbackup lo dovrò riconfigurare oppure quando collegherò l'hd esterno lo riconoscerà automaticamente con i relativi job?
wolfestein
Inviato: Monday, November 30, 2015 9:54:57 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Se la partizione ha solo dati non ci sono problemi puoi trasferirli tranquillamente.
ghenzi
Inviato: Monday, November 30, 2015 11:29:38 PM

Commenta:
Se la partizione ha solo dati non ci sono problemi puoi trasferirli tranquillamente.

Grazie, ma non riesco a spiegarmi, la partizione D ha solo dati, quindi non formattandola rimmarrà tale e quale con le stesse cartelle ecc anche se sposto l'hd da un computer ad un altro, perchè installo il nuovo SO in C.

Quello che chiedo io è cosa succede una volta installato fbackup sul nuovo SO quando collegherò l'hd esterno che ho sempre usato per fare il backup dei dati?

Riuscirà a riconoscermi il job senza dover ripartire da zero per un nuovo backup? Ripartirà con lo stesso job e quindi con la copia speculare?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme