Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

guerra o terrorismo ? Opzioni
maopapof
Inviato: Saturday, November 14, 2015 3:07:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
guerra a pezzettini o terrorismo ?

dalla notte dei tempi ( el che ) per avere visibilità si colpisce il popolo
è vero ... il popolo fa notizia solo quando muore per mano del fanatismo di alcuni

quest'ultimo poi lo si aggrega per ovvi motivi , alla religione ( sempre populista )

ma nel mondo che viviamo

quando lo stato nasconde la verità
quando gli uomini del potere nascondono l'evidenza
quando lo stato uccide i cittadini ed arricchisce solo alcuni

la mia domanda è :

ma il terrorismo che colpisce quasi se stesso e si incolpa di quello che fa
allora non uccide per fanatismo
non uccide per religione
e non vuole molti morti ..... ma vuole fare notizia

altrimenti su un aereo o su un treno farebbero molti più danni

ma lo stato , gli stati , gli uomini che detengono il potere sul popolo
ne farebbe lo stesso ..... la notizia ?

certo è che i morti si piangono .... ma gli errori ed i danni fatti ..... irak Afghanistan libia ex iugoslavia, grecia etc .... gli stati e gli uomini ne hanno fatto notizia dei loro errori con decine di miglia di morti ?



Sponsor
Inviato: Saturday, November 14, 2015 3:07:03 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, November 14, 2015 4:27:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Tutto questo lo dobbiamo agli usa(migranti inclusi) e a chi ne ha voluto seguirne le mire espansionistiche ed economiche,a parigi sono morte 120 persone in un giorno in Iraq e in Siria ne muoiono 125 ogni cinque ore non che voglia scusare il terrorismo che è una piaga che va debellata ma gli stati devono riflettere sui propri errori se Saddam e Gheddafi foseero ancora al loro posto l'isis come i talebani creature degli usa non si sarebbero evolute come lo sono adesso.
baffogatto
Inviato: Saturday, November 14, 2015 5:42:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
E le armi all'isis chi le vende?
wolfestein
Inviato: Saturday, November 14, 2015 5:44:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
baffogatto ha scritto:
E le armi all'isis chi le vende?

Anche l'italia.
black02
Inviato: Saturday, November 14, 2015 11:06:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Ma se non sbaglio in Afghanistana a combattere i Talebani o pseudo tali,
prima degli USA e nazioni europee, mi sembra ci sia stata la ex Unione Sovietica
wolfestein
Inviato: Sunday, November 15, 2015 12:27:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
black02 ha scritto:
Ma se non sbaglio in Afghanistana a combattere i Talebani o pseudo tali,prima degli USA e nazioni europee, mi sembra ci sia stata la ex Unione Sovietica

SI e sai chi armava i talebani?
Gli usa naturalmente.
maopapof
Inviato: Sunday, November 15, 2015 12:48:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
io voglio solo dire una cosa

per anni abbiamo giudicato i buoni ed i cattivi in base di quello che ci veniva detto

poi abbiamo visto che i potenti .... forse hanno ammazzato , bombardato, portato alla miseria interi stati
poi ... con tanta indifferenza .... hanno confermato che .... si erano sbagliati

una volta per nascondere la verità, si inventavano l'aver visto, madonne sanguinanti e lotterie esorbitanti oltre a ed ufo incazzati , piccoli, verdi e brutti

ci fanno credere che l'africa o parte di essa è un paese emergente e dobbiamo andare ad aiutare per averne in futuro profitto
ma quando vediamo un nero ..... perforza deve essere uno cattivo ....quindi deve ritornare a casa sua

ci fanno credere che la cina è un immenso paese che potrebbe comprare tutto da noi
ma quando scendiamo in strada ... bar ristoranti negozi e tantaltro è loro e se li nominiamo , ci mandano a quel paese

poi la tecnologia del made in usa .............. da 9000 metri leggono una targa ..... e poi bombardano asili ed ospedali
però dopo si scusano

e poi arriva la politica .... er meio .... l'italia agli italiani

ma se uno stato , per sbaglio ci bombardasse e ci portasse alla fame ed alla miseria
a noi in italia che distogliamo lo sguardo quando per strada ci chiedono l'elemosina
o quando vediamo la povertà come un modo per sporcare per terra .... e ci domandiamo, .... chissà dove vanno a fare la cacca !

certamente il mondo oggi è strano
ma è il mondo oppure sono solo io che sono strano ?!



ma penso sempre ....

quando lo stato nasconde la verità
quando gli uomini del potere nascondono l'evidenza
quando lo stato uccide i cittadini ed arricchisce solo alcuni .... ma che ci faccio in questo mondo ...di altri :O(


black02
Inviato: Sunday, November 15, 2015 9:10:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
wolfestein ha scritto:

SI e sai chi armava i talebani?
Gli usa naturalmente.


Caro Wolf. da sempre, salvo la 2^ guerra mondiale.
dove interviene una potenza, l'altra potenza fornisce armi.
Vedi Corea, Wietnam ecc. ecc.

L'errore poiù grande che ha fatto l'occidente, secondo me, è
stato quello di voler portare la democrazia in nazioni dove
chi comandava, col pugno di ferro, teneva a bada col terrore
e non solo le varie fazioni, vedi anche la morte

Uno degli esempi l'abbiamo avuto alle nostre porte con la morte di Tito.

Credo che siamo arrivati a un punto in cui, o TUTTE le potenze
si mettono d'accordo su come affrontare ISIS e non solo, oppure
la vedo dura per le generazioni future.

Ciao e buona domenica a tutti
solfami
Inviato: Sunday, November 15, 2015 10:14:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
baffogatto ha scritto:
E le armi all'isis chi le vende?


Salve
gli arsenali locali sono abbandonati.
Piuttosto, visto che hanno gli alberi che producono munizioni
perché non mandiamo i nostri a prenderne qualcuno, da come sparano devono averne di piantagioni,
poi li studiamo, modifichiamo e gli facciamo produrre , es. pneumatici, bottiglie, tutta roba ecologica.
Saluti
baffogatto
Inviato: Sunday, November 15, 2015 10:43:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Ciao tigrotto. La mia domanda è una provocazione, lo so che quelli che dicono di voler combattere il terrorismo sono gli stessi che gli vendono le armi e in altri tempi li hanno anche addestrati. Viviamo in un mondo di ipocriti.
Condivido quello che hai scritto nei post precedenti.
maopapof
Inviato: Sunday, November 15, 2015 11:27:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ringrazio :O) .... premesso che la bestialità dell'azione è da ignoranti accettarla

mi domando solamente vedendo discussioni frenetiche che si susseguono nei telegiornali e/o trasmissioni dedicate

BLOCCHIAMO E CONTROLLIAMO ..... DIFENDIAMOCI ....................................ARMIAMOCI E PARTI...TE

ma cosa vuoi controllare ..... se non lo hai fatto sino ad oggi

gli hai venduto armi che li hanno fatti sentire superuomini ( CHI HA PAURA DI TE è UN DEBOLE )
gli hai insegnato di ribellarti ( PER NON SENTIRSI INFERIORE A NESSUNO )
gli hai insegnato di non aver paura se vuoi ottenere qualcosa ( ARMI = RISPETTO BASATO A FAR PAURA )
gli hai insegnato che se ricco sei .... ottieni e compri tutto ( NON ESSERE UN POVERO ,E VEDRAI CHE OTTERRAI RISPETTO )

se isis è oggi , terrorismo perché uccidere un popolo ? .....
CAMBOGIA chi uccide il proprio popolo o lo danneggia merita solamente che il popolo reagsca e lo elimini

altrimenti se l'azione del terrorismo diventa rivoluzione ...... non debellerai mai quello che un popolo ha nel suo cervello
perché la gente, non ha più nulla da perdere .... che cosa succederà ?

loro vogliono essere attaccati ed uccisi ...... per dare la colpa al potere straniero .... ( AFGANISTAN )

la morte non fa paura ..... è il dolore che fa paura
si piange, si ride , si muore ..... ma il dolore non si accetta sia dal dentista che procurato DA un incidente

loro preferiscono farla finita per malattia mentale, e/o per ideologia
E SE ACCETTIAMO LA SFIDA DA PERSONE MALATE DI IDEOLOGIA
facciamo soltanto il loro sporco gioco

non dobbiamo avere paura di aiutare .... il popolo è sovrano ed inattacabile !
... e non ne ha colpa se vi sono persone che danneggiano la loro sovranità facendoli esultare con la ribellione se attaccati


baffogatto
Inviato: Sunday, November 15, 2015 2:02:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Bravo Applause
mandela2
Inviato: Monday, November 16, 2015 9:14:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
Mi associo alle note dolenti di tutti, ma....tranquilli! Tra una settimana si finirà per parlare d'altro, come sempre. Vorrrei allargare il discorso: si discute spesso sui giornali di accoglienza degli stranieri, musulmani in genere, o viceversa di respingimenti, affondamenti vari ed altre cose simili. Ora è il momento della paura e quindi, nell'opinione pubblica. prevale la seconda soluzione. Io penso che l'qaccoglienza faccia parte della nostra cultura e della nostra civiltà e non deve essere mortificata. Differente è il buonismo che, a sproposito, viene applicato nella nostre realtà locali. Si vedano ad es. quelle scuole che non allestiscono più il presepio per non turbare i bambini musulmani, o quelle altre scuole che non portano i bambini a vedere il Gesù crocifisso di Chagall, per gli stessi motivi. Mi preoccupa il buonismo che ci fa perdere il significato della nostra identità e delle nostre tradizioni. Dobbiamo rispettare tutte le culture e le religioni, ma senza perdere di vista i nostri valori
baffogatto
Inviato: Monday, November 16, 2015 9:51:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
@Mandela2 condivido e, aggiungo, quando noi andiamo nei loro paesi sono guai se non rispettiamo le loro usanze.
mandela2
Inviato: Monday, November 16, 2015 11:44:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
Aggiungo infine (ma poi la chiudo qui per non essere troppo invasivo) che nella scuola (la buona scuola?) dovrebbe essere reintrodotta la materia dell'educazione civica, sempre trascurata, colpevolmente, ai miei vecchi tempi, ma che oggi sarebbe indispensabile per ragaszzi italiani e stranieri. Credo che oggi pochissimi conoscano i valori fondanti della nostra Costituzione e del nostro diritto civile. Ma, ahimè, la prateria dell'utopia e dei bei sogni è troppo sconfinata per essere abitata...
maopapof
Inviato: Monday, November 16, 2015 2:44:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179


in un condominio , l'amministratore può rubare se ci sono casini
perché il suo rubare è oscurato dai casini
pertanto se un terremoto fà fare danaro a chi se ne frega dei morti
figurati se si cerca di salvare i cittadini :O)

un popolo povero lo si comanda , uno ricco .... NO ! ...... quindi chi se ne frega se la carne umana muore ?


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.