|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2004 Posts: 45
|
Buongiorno e scusate se la domanda vi sembrerà astrusa. PDF Architect 4 (che ho da poco installato, per sbaglio) impedisce ad alcuni programmi di funzionare? Fino a qualche tempo fa utilizzavo egregiamente il programma PDF Split and Merge ma da quando ho installato PDF Architect 4 non si apre più. Ho provato ad installare l'ultima versione del programma ma ugualmente anche questo non si apre più. Non viene visionato nessun messaggio. Semplicemente il programma non si apre. Ho dato un'occhiata a PDF Architect 4 ed ho notato che anche questo permette di unire o dividere i pdf ma, a pagamento. Qualcuno sa se è vero ciò che dico oppure, può darmi una soluzione al problema? Win 8.1, aggiornato e funzionante. Grazie anticipate, jjmmy
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Hai provato a disinstallare Architect 4?Se lo fai dopo dai una ripulita con CCleaner a file e registro riavvia il pc e vedi se Split riprende a funzionare. PDF Architect 4 è un software commerciale non free.
|
|
|
Caro wolfestein, ti ringrazio per l'interessamento; ti dirò che ho già provato a disinstallare Archite 4 ed a ripulire il registro. Devo dire però che CCleaner mi ha avvisato che dovrei togliere manualmente alcune chiavi, cosa che non so fare. A tuttora non si muove foglia. Ho anche reinstallato il programma ma niente da fare. Hai qualche altra idea? Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Prova se con PrivaZer Portable riesci a ripulire il pc dai residui di Architect http://punto-informatico.it/s_3703563/Download/News/privazer.aspx lasciando le impostazioni di base del programma. Se non funziona prova a cercare manualmente le cartelle e le chiavi di architect in questo modo: Opzioni Cartella:Visualizzazione:Visualizza file e cartelle nascoste vedi se ci sono cartelle riferite al programma se le trovi eliminale. Le cartelle possono non avere il nome del programma ma quello della softerhouse che lo produce dovrebbe essere PdfForge. Nel Registro di sistemaIn ESEGUI digita: Regedit quindi cerca in H-Key-Local-Machine/Software se c'è una cartella riferita al programma se si eliminala. Ripeti l'operazione in H-Key_Current_User/Software. Prima di operare sul registro fanne una copia per farlo nella fineastra del registro clicca su File e dal menù scegli Esporta e scegli dove salvare il file Reg che si creerà,in caso di problemi con un doppio click sul file creato ripristinerai il registro.
|
|
|
Ti ringrazio ancora. Ora non ho tempo di fare tutto questo po' po' di roba. Appena fatto ti saprò dire. Ciao
|
|
|
Rieccomi. Ho ripulito tutto il registro dalle cartelle col nome Architect 4 ma il programma Split ecc. non parte. Ora proverò a riavviare il computer ma ho poche speranze. Ciao Un'ultima cosa HKEY_CLASSES_ ROOT c'è una cartella col nome .acrobatsecuritysettings che però ho lasciato stare non riferendosi specificatamente ad Acrobat 4. Ciao
|
|
|
Il PC è ripartito ma non il programma split che ho disinstallato e reinstallato senza alcun risultato positivo. Per tagliare i pdf dovrò usare la vecchia forbice. Grazie comunque, jjmmy
|
|
|
Conclusione della storia. Pare che PDF Split and Merge non sia compatibile con Win 8.1. Ci ha messo un po' di tempo ad accorgersene ma alla fine si è bloccato. Neanche con la compatibilità a Wnd XP ha risolto. Con Win 8.1 non funziona. Non mi è dispiaciuto svellere Architet 4 perché non sapevo che farmene e perché si è insinuato proditoriamente. Ho scoperto una altro programma in italiano che fa la stessa cosa di PDF Split and Merge e funziona. Anche questo è gratuito con funzionalità limitate. Per altre funzioni, a dire il vero superflue per i miei bisogni, si può acquistare la versione completa ad una ventina di dollari. Il programma è Icecream PDF Split and Merge. Grazie per l'aiuto ed un saluto a tutti, jjmmy
|
|
Iscritto dal : 1/7/2009 Posts: 191
|
► jjmmy Sono certo che con la competente assistenza di wofestein riuscirai a risolvere il tuo problema, ma qualora tu avessi urgenza di tagliare i tuoi PDF ti suggerisco di utilizzare (al posto delle forbici) un servizio on line (ovviamente gratuito) che coi PDF fa veramente di tutto. Collegati a http://smallpdf.com/it
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve provato http://software.aiutamici.com/software?ID=20076C'era una volta, Total Unistaller, costui montava i prog e memorizzava tutto, quando si smontava toglieva, il sistema tornava pulito dai file installati. Era su Aiutamici ma ora non è più in elenco, lo usavo quando avevo le "fregole" di provare i prog. Difetto: se 2 prog usavano lo stesso file, il prog rimasto non andava. Rimontavo. Saluti
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
PDF Split and Merge lo trovi su Aiutamici e l'ultima vs è compatibile con win 8, così dice la scheda di Alfonso, qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=11547Ciao
|
|
|
Saluti a tutti. Essendomi posto alla ricerca di un programma alternativo a PDF split and merge ho trovato questo indirizzo all'interno di un'altra pagina della Softonic, dedicata ai download. http://pdf-split-and-merge.softonic.it/alternativePotrete vedere che non è dato compatibile con Win 8.1. Così ho cercato altrove. Ho anche scoperto che da qualche parte si può scaricare la versione 3 del programma che tuttavia è ancora instabile. Resta da capire perché il mio computer ha impiegato tanto a bloccare il programma, giacché l'ho aggiornato a 8.1 da qualche anno e fino a qualche settimana fa il programma funzionava bene. Ha smesso di funzionare dopo che, proditoriamente, si è intrufolato Architect 4 di cui, comunque, col vostro aiuto sono riuscito a liberarmi! I misteri di Microsoft sono impenetrabili! Ciao
|
|
|
Abbi pazienza iimmy, ma dove hai visto che non è compatibile con win 8.1, dal link che hai messo, che presenta la vs 2.2.4 la stessa che è presente nel sito aiutamici, si vede chiaramente la compatibilità con win 8.1 e anche la compatibilità con XP, Vista e Seven, non capisco perchè cercare su Softonic quando il sw c'è su aiutamici, attenzione a scaricare da Softonic parecchi pericoli arrivano da li in particolare usando il loro downloader, quando servono dei programmi, prima cercali nel ns. sito, tutti programmi provati e testati e se non presenti allora vai altrove, ma attenzione ai siti che visiti. Lascia perdere le vs beta se non vuoi grane. Nel tuo pc certamente c'è qualcosa che crea intoppi, io farei delle scansioni alla ricerca di eventuali infezioni e per pulire il pc da spazzatura, i programmi sono Malwarebytes, ADWcleaner e Junkware Removal Tool sicuri e sempre utili. Queste le indicazioni: Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download: http://it.malwarebytes.org/Clicca su: scarica la versione Gratuita alla sinistra, nella finestra che appare clic su Salva file, poi per installarlo clic su: mbam-setup.exe, a completamento installazione togliere la spunta alla casella "Attiva la prova gratuita di Malwarebytes Pro" poi clic su fine.Il programma è già in Italiano. Nella parte alta cliccare sul menu Opzioni e nella sezione Rilevamento e protezione spuntare la casella Ricerca Rootkit Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante) Poi clic su SCANSIONE verrà fatta la ricerca di elementi nocivi., già selezionata di Default,. Alla fine appariranno i risultati della ricerca, se ci sono elementi nocivi cliccare su Rimuovi selezionati che verranno messi in quarantena, poi clic su chiudi. Durante le operazioni ignorare gli annunci che appaiono in basso, riguardano la vs Pro. Scarica Adwcleaner sul desktop:http://dw2.it.uptodown.com/dw/1435411607/a94c018f502a4aea50c76175543cf32ee028bd97/adwcleaner-4-207-multi-win.exePer il download cliccare su: Download now Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)Clicca sul pulsante " Scan". Finita la scansione clicca su " Clean" Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno. Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni. ADW crea un backup dei files e delle impostazioni eliminati, si trova in "C:\AdwCleaner\Quarantine" in modo da consentire l'eventuale ripristino di dati erroneamente cancellati. Per il ripristino, aprire il programma>Strumenti>Gestione quarantena>Ripristino. Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.http://junkware-removal-tool.it.uptodown.com/downloadIl download dovrebbe partire entro 5 secondi Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.Doppio click su JRT Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema. Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione . Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente. Ciao P.S. Prima di installare la vs 2.2.4 bisogna rimuovere la precedente vs altrimenti da errore, leggere la scheda di Alfonso.
|
|
|
Va bene. Forse ho interpretato male la x cerchiata di rosso alla sinistra del logo di Windows 8.1. Ora cercherò di fare una scansione con i programmi che mi consigli e poi ti dirò. Non ho mai messo in dubbio i consigli di aiutamici e le capacità di chi vi fa parte ma la ricerca è il motore di tutte le conoscenze. Non ho mai scaricato niente da Softonic ma di occhiate alle loro proposte ne ho date tante e poi il mio antivirus mi impedisce di inoltrarmi per vie pericolose. Dammi tempo e ti dirò come è finita. Tuttavia per quello che devo fare io il programma che ho scaricato va molto bene. Ciao
|
|
|
Rieccomi. Ho scaricato Adwcleaner e l'ho utilizzato secondo le indicazioni suggerite. Non capisco granché di quanto ha macinato perciò vi sottopongo il responso tal quale mi è stato dato. # AdwCleaner v5.019 - Creato file registro eventi 09/11/2015 in 12:29:10 # Aggiornato 08/11/2015 da Xplode # Database : 2015-11-09.1 [Server] # Sistema operativo : Windows 8.1 (x64) # Nome utente : PC - ASUS # In esecuzione da : C:\Users\PC\Desktop\adwcleaner_5.019.exe # Opzione : Pulizia # Supporto : http://toolslib.net/forum***** [ Servizi ] ***** ***** [ Cartelle ] ***** [-] Cartella Eliminato : C:\ProgramData\apn [-] Cartella Eliminato : C:\Users\PC\AppData\Local\YSearchUtil [-] Cartella Eliminato : C:\WINDOWS\SysWOW64\config\systemprofile\AppData\Local\YSearchUtil ***** [ File ] ***** ***** [ DLLs ] ***** ***** [ Collegamenti ] ***** ***** [ Attività pianificate ] ***** ***** [ Registry ] ***** [-] Valore Eliminata : HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar\WebBrowser [{4F524A2D-5350-4500-76A7-7A786E7484D7}] [-] Chiave Eliminata : HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Yahoo! SearchSet [-] Chiave Eliminata : HKU\.DEFAULT\Software\AskPartnerNetwork [-] Chiave Eliminata : HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchScopes\{5FF8F9DE-94BA-43BF-9841-066C2F0A3B5D} ***** [ Browser web ] ***** [-] [C:\Users\PC\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Secure Preferences] [Extension] Eliminato : npdicihegicnhaangkdmcgbjceoemeoo ************************* :: Chiavi "Tracing" eliminatas :: Impostazioni Winsock azzerate ########## EOF - C:\AdwCleaner\AdwCleaner[C1].txt - [1656 byte] ########## Alla prossima e se avete consigli, saranno sempre i ben venuti. Ora devo preparare il pranzo per mio figlio che, da quando ha perso il lavoro, è anche inappetente! Ciao
|
|
|
ADW ha eliminato un adware che ti dirotta, toolbar inutile e chiavi di registro inutili. Il pc ne guadagna. Io farei anche la scansione con Mlawarebytes e quella di JRT, potrebbero trovare altra spazzatura. Posta i vari log. A parte Split and Merge il tuo pc funziona bene ?senza rallentamenti ? Ciao
|
|
|
Il pc sembra andare bene tranne Internet Explorer che ogni tanto s'incanta ma poi riprende spontaneamente. Ad un certo punto non riesce a raggiungere la pagina richiesta. Allora avvio la risoluzione dei problemi e quello riprende a funzionare. Ma credo sia un problema di Explorer, tanto è vero che Crome non ha mai dato problemi del genere. Volevo precisare che la scheda di Alfonso dice che PDF split and merge è compatibile con Windows 8 e non con Windows 8.1, che è il sistema che attualmente utilizzo. Ora proverò a fare scansioni con gli altri programmi consigliati e invierò i risultati. Datemi tempo, però. Io il computer lo utilizzo prevalentemente la sera; oggi è un'eccezione, gradevole eccezione! Ciao
|
|
|
Allora eccomi con le nuove scansioni, o meglio l'unica nuova scansione che mi è stata possibile. Junkware Removal Tool ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Junkware Removal Tool (JRT) by Thisisu Version: 6.4.2 (02.02.2015:1) OS: Windows 8.1 x64 Ran by PC on 09/11/2015 at 16.13.37,31 ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~~~ Services ~~~ Registry Values ~~~ Registry Keys ~~~ Files ~~~ Folders Successfully deleted: [Folder] "C:\ProgramData\pdfforge" Successfully deleted: [Folder] "C:\Users\PC\AppData\Roaming\pdfforge" ~~~ Event Viewer Logs were cleared ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Scan was completed on 09/11/2015 at 16.15.22,65 End of JRT log ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Per quanto riguarda MalwareBytes l'antivirus mi ha bloccato la navigazione ritenendo il sito poco affidabile, come dal seguente messaggio. Trovato contenuto potenzialmente indesiderato Questa pagina è stata identificata come potenzialmente indesiderata. http://files.downloadnow.com/s/software/14/48/09/09/mbam-setup-org-2.2.0.1024.exe?token=1447117406_f723f621cd3aace76ee9447bb5aa493f&fileName=mbam-setup-org-2.2.0.1024.exeQuesta pagina Web si trova nella lista dei siti Web con reputazione dubbia o contenuti potenzialmente indesiderati. ▪ Segnalare la pagina bloccata per errore Vai al sitoTorna indietro Apri la Knowledge Base ESET | www.eset.comNOD 32 ANTIVIRUS 8 Non me la sono sentita di contraddire sua maestà l'antivirus perciò sono tornato indietro. Avrei potuto disabilitare l'antivirus ma non ho le competenze per avventurarmi in simili percorsi e poi, il computer mi serve e non posso correre il rischio di restarne senza per i giorni necessari alla riparazione eventuale. Poi mi sembra che la scansione con Junkware Removal Tool abbia tolto dell'altra roba. Non è sufficiente? Piuttosto PDF split and merge è compatibile con Win 8.1 o no? Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
|
|
Guest |